PDA

View Full Version : Il pc come il videoregistratore

chomog
10-05-2003, 21:00
Ho comprato un pc, un Duron 1200, ho installato al suo interno una sk grafica con uscita tv ed ora posso visionare sulla tv, film che prima vedevo sul pc.
Ma ascolto il sonoro ancora dalle casse.
Ho una Yamaha integrata con la mother board, pensate che possa attaccarci vicino un sistema di Home Theater in modo da rendere il suono dei prossimi films che visionerņ, ancora + spettacolare?
Oppure sono solo soldi e tempo sprecato?

Voi cosa mi consigliate, nel caso la risposta fosse no, di comprare? :)

Guren
11-05-2003, 19:39
non ho capito bene :confused:

vuoi prenderti un ampli+casse 5.1 giusto? e vuoi ascoltare l'audio (Dolby Digital o DTs preso dal lettore dvd-rom del pc presumo :confused: ) tramite questo e non dalle casse per pc.
Se la tua scheda audio, integrata nella mobo mi pare, dispone di un uscita digitale (s/pdif coax o ottica) la cosa č molto semplice.

Se invece la scheda non ha un'uscita digitale allora comprati una scheda audio che dispone di tale uscite (basta anche una vecchia sound blaster live 1024 player usata ad esempio) e la colleghi all'ingresso digital in (solitamente gli ampli HT dispongono di almeno 3 ingressi digitali divisi tra ottici e coassiali) e ti ascolti i tuoi film (ma anche i giochi) tramile il sistema home theater.