PDA

View Full Version : WIN2K vs slot PCI....spariti !!!

musus
10-05-2003, 20:36
Ciao, ho un grosso problema.
Ho installato una nuova scheda di rete senza disinstallare da sistema operativo la vecchia...fatto stà che al momento della configurazione il sistema mi dice "l'indirizzo IP è utilizzato da un'altra scheda di rete, assicurarsi che il sistema supporti...".
Per la foga cliccai subito SI è dopo il riavvio mi accorsi che la scheda sonora era sparita dalla gestione periferiche (difatti non funzionava). Dopo un pò di smadonnamenti e riavvii riusci a far riapparire la scheda sonora ma stavolta spari quella di rete. Insomma un disastro, poi ebbi l'illuminazione, rimisi tutto allo stato iniziale, disinstallai la vecchia scheda di rete da sistema operativo, e via verso nuove avventure....
RISULTATO ora non vede più niente che sia su uno slot PCI qualsiasi...

AIUTATEMI !!!

musus

musus
12-05-2003, 17:25
RAGAZZI veramente, se qualcuno ha qualche idea, non vorrei comprarmi una nuova scheda madre e un nuovo processore

Pang
13-05-2003, 12:52
Fossi in te comprerei un'altro sistema operativo (linux?) :D

lupetto2k
14-05-2003, 12:04
Spegni il PC.
Resetta il BIOS (guarda sul manuale per trovare un jumperino che ti permette di resettarlo altrimenti stacca l'alimentazione e la batteria sulla mother board per un'oretta).
Rimetti tutte le periferiche allo stato iniziale (prima dell'installazione della scheda di rete)
Avvia il PC
Dovrebbe partire senza problemi.
Prova e fammi sapere

E lascia stare le malelingue :) ; tieniti il caro vecchio w2k (magari servicespaccalo) :cool: :cool: