PDA

View Full Version : Collegamento OK , ma non accedo ad interenet !!

dog_foot
10-05-2003, 20:07
Oggi quando ho cercato di connetermi ad internet ho avuto una sorpresa: il collegamento riesce normalmente , cioe' l' icona con i due computerini appare regolarmente in basso a destra , ma nessuna applicazione riesce a connetersi ad internet ne IE ne outlook Express ne
Mirc , cioe' se apro IE mi appare la schermata bianca che dice che non trovail sito richiesto , OE non riesce a scaricare la posta e Mirc dice che
c'e' un problema alla connessione , in realta' la connessione funziona correttamente e il modem ISDN anche ( lo sto usando anche ora da un'altro OS).Ha dimenticavo all'avvio del PC Norton Antivirus mi dice che non puo' scannare la posta perche' la rete non e' configurata corretamente. L'unica cosa che ho fatto ieri e' stata quella di fare una scansione con Ad-Aware 6 ed eliminare alcune voci , che poi ho ripristinato per vedere se risolvevo il guaio.
Il mio OS e WinXP Pro.
Cosa posso fare ??
Perche' le applicazioni non riescono piu' a connettersi ??
Grazie mille a Tutti
Paolo

gohan
10-05-2003, 23:21
probabilmente un qualche spyware ha sostituito dei file di sistema.
Prova ad usare il comando
sfc- scannow
e se non cambia nulla prova a riapplicare il SP1.

Dumah Brazorf
11-05-2003, 13:03
Scusa puoi essere + preciso riguardo il comando? Da qualche giorno il mio TA IDSN fa un sacco di capricci per connettersi, mentre sull'altro mio pc con win98 va che è una scheggia. Ho reinstallato driver, cancellato e rifatte connessioni... continua...
Ciao.

gohan
11-05-2003, 13:11
apri il prompt dei comandi e digiti
sfc -scannow
se fai sfc -? hai tutte le opzioni.