View Full Version : [Canon D30] Per chi me l'aveva chiesta!
Blind Guardian
10-05-2003, 19:23
ricontattami, credo di aver perso il tuo pvt! :)
..si, sono passato dall'ottico pure oggi e ce n'era una appena appena portata in conto vendita!! :D
QUell'ottico mi benedice se gli prendo pure questa (già prendo martedì una D60 per un utente del forum!) :)
[RED-3D]
10-05-2003, 19:29
blind, una curiosità, che lavoro fai?
potrei assumerti come commerciale o agente di zona :P
Blind Guardian
10-05-2003, 19:36
Red. studio ingegneria! è questa la cosa bella! :)
è che sono fatto così, quando mi invaso con qualcosa (leggi:fotografia) non sono contento se non spulcio qualunque cosa/posto. e siccome sono pure mediamente altruista se c'è qualcuno che cerca qualcosa e non mi costa niente avvisarlo o mandarglielo lo faccio volentieri. specie se si tratta di reflex, da quando ho iniziato ad usarle le trovo 3 rampe di scale sopra le altre macchine. e voglio diffondere il verbo a tutti :D
poi 1reflex è un poì diverso da 1 dozzina di CF :D prima di rifare quell'avventura ci penso su due volte, anche 3.. :D
[RED-3D]
10-05-2003, 19:49
heheh
io ora sono in un periodo di indecisione completa.
Forse cambio lavoro, e forse ho per le mani un prgramma da fare per una ditta americana, che dovrebbe rendermi bene.
Idem per la macchina fotografica, vorrei prendere una nikon 5700 da affiancare alla s45, ma ho sta gran tentazione di prendere un 10D.
Da un lato, c'è la differenza di rpezzo che non è poca, dall'altro , la 10D è molto + impegnativa sia come utilizzo che come "trasporto".
quanto e' il valore attuale di una d30 usata oggi ? senza ottica
anche io mi sto interessando a questo gioiellino .....
Blind Guardian
10-05-2003, 19:51
dipende tanto da come è tenuta. quella li mi ha detto circa 1200-1250 (non ho visto di persona il proprietario) ma era tenuta da dio (se no non prendo nemmeno in considerazione le cose!!). altrimenti anche 1100euro e te la porti via.
ma la 10D non puo essere confrontata assolutamente con la 5700 .....
grazie blind....
...sono indecisissimo ....1000 e piu euro sono soldi ...cavolo....
[RED-3D]
10-05-2003, 19:57
Originally posted by "werew"
ma la 10D non puo essere confrontata assolutamente con la 5700 .....
e credi che non lo sappia? solo che una reflex è + impegnativa di una 5700, e ovviamente i risultati sono diversi.
Io ho il problema che non voglio portarmi dietro la cariola con le macchine fotografiche e accessori :)
[RED-3D]
10-05-2003, 20:03
un d30 per poco + di 1000 euro fa voglia, però, pensando che la 10D monta il digic ed è una 6,3 mpix, fa + gola la 10D :P
Blind Guardian
10-05-2003, 23:27
red, indubbiamente la CP5700 è davvero uno scricciolo da portare in giro. sta nel palmo di una mano. Comoda, piccola e di resa decente. Assolutamente inusabile in ambito professionale o semiprof però!
Meglio spendere i $ per una reflex usata! Ma molto! Io ho visto lavori fatti con la D30, anche ingranditi (uno splendido ritratto di una bimba) che la 5700 se li sogna, nonostante i 2mpix in più! D60 e 10D sono si a 6mpix, ma non aspettarti il doppio della qualità, buona parte del lavoro lo fanno le lenti. e quelle da reflex non hanno niente (ma proprio niente!) a che spartire con quelle delle compattee per quanto valide esse siano!
Per il trasporto beh, effettivamente la 10D pesa quasi 800g e ora che ho preso la borsa nuova è effettivamente più ingombrante di quella di prima che usavo per la minolta, ma non così tanto come avrei creduto. Ho preso la Lowepro Nova2.
werew, il fatto di scelta tra reflex e compatta è secondo me uno solo: bisogna porsi la domanda:"La fotografia mi piace davvero? Ho intenzione di mettermi a fare delle belle foto anche in futuro o è una moda passeggera?" Se rispondi no prendi una compatta, se rispondi si prendi una reflex, sarà conveniente, sotto tutti i punti di vista, anche economico dato che non ti costringe a cambiare una macchinetta all'anno!!
[RED-3D]
11-05-2003, 12:49
blind, mai detto il contrario, ma il problema mio è portarmi dietro tutto l'armamentario :)
Quindi credo che prenderò prima una 5700 per ovviare a qualche limite della compatta (s45, che cmq è una cam con i contromaroni) e poi appena ho un po di liquidità prendo pure una reflex. Tanto portarle via in macchina tutte e 3 non costa nulla, e poi si decide di situazione in situazione quale usare.
Blind Guardian
11-05-2003, 13:00
io ora ho reflex + sony DSCU10. se posso ora sostituisco la sony con una ixus V2 o V3 e poi sono a posto :)
poi le esigenza mutano da persona a persona! ;)
ciao!
Secondo me il problema si pone anche nei termini : "vado in un posto e faccio delle foto" contro "vado in un posto a fare delle foto".
Cioe' se si va a fare una scampagnata la domenica una compatta è l'ideale, si rubano scatti qui e li, la si mette in tasca comodamente, si ritrae la fidanzata seduta in piazza etc etc. La fotorgrafia è solamente un mezzo di documentazione della giornata che si è vissuta. Se invece si ha il piacere di fare una vera e propria fotoescursione e quindi si ha l'idea di andare a far foto inizia a servire un cavalletto, flassibile, paraluce, obbiettivi, filti, ammenicoli varii... in quando la finalità della nostra giornata è fare foto, lo scattare non è semplice documentazione di un evento principale. Avendo i soldi per me l'ideale sarebbe avere attrezzatura reflex buona, come qualcuno ha detto da fare un investimento consistente che duri qualche anno, affiancata da una compatta di medio livello per uso "tutti i giorni". Se vado a visitare la cascata delle marmore a ferragosto il borsone completo inizia a pesarmi, oltre al fatto che nell folla se mi rubano oppure urtano/rovinano una reflex sto incassato fino alla befana, se mi sparisce una compatta da 200 euro potrei incassarmi solo fino ai santi :D
Blind Guardian
11-05-2003, 15:06
Originally posted by "the log"
Secondo me il problema si pone anche nei termini : "vado in un posto e faccio delle foto" contro "vado in un posto a fare delle foto".
Cioe' se si va a fare una scampagnata la domenica una compatta è l'ideale, si rubano scatti qui e li, la si mette in tasca comodamente, si ritrae la fidanzata seduta in piazza etc etc. La fotorgrafia è solamente un mezzo di documentazione della giornata che si è vissuta. Se invece si ha il piacere di fare una vera e propria fotoescursione e quindi si ha l'idea di andare a far foto inizia a servire un cavalletto, flassibile, paraluce, obbiettivi, filti, ammenicoli varii... in quando la finalità della nostra giornata è fare foto, lo scattare non è semplice documentazione di un evento principale. Avendo i soldi per me l'ideale sarebbe avere attrezzatura reflex buona, come qualcuno ha detto da fare un investimento consistente che duri qualche anno, affiancata da una compatta di medio livello per uso "tutti i giorni". Se vado a visitare la cascata delle marmore a ferragosto il borsone completo inizia a pesarmi, oltre al fatto che nell folla se mi rubano oppure urtano/rovinano una reflex sto incassato fino alla befana, se mi sparisce una compatta da 200 euro potrei incassarmi solo fino ai santi :D
non avrei saputo esprimerlo meglio :)
infatti è quello che ho fatto, solo che ho preso una compatta troppo compatta...ora come ora avrei preferito una IXUS!
[RED-3D]
11-05-2003, 16:01
Originally posted by "Blind Guardian"
non avrei saputo esprimerlo meglio :)
infatti è quello che ho fatto, solo che ho preso una compatta troppo compatta...ora come ora avrei preferito una IXUS!
mmm... e ti prendi una ixus? :)
Blind Guardian
11-05-2003, 16:36
non so se la prendo.... se tutto va come dico io entro l'anno dovrò restaurare una dipende se riesco a vendere la sony, completa di MS da 64Mb ancora imballata ed adattatore PCMCIA per MS, il tutto con 4 anni di garanzia ;)
[RED-3D]
11-05-2003, 23:16
Originally posted by "Blind Guardian"
Red. studio ingegneria! è questa la cosa bella! :)
dici anche a me come fai cag**e soldi in questa modo? :D :D :D
Blind Guardian
11-05-2003, 23:51
non cago soldi purtroppo (se no farei scorta di guttalax :D ) comunque lavoro+studio :)
cmq nel messaggio precedente mi sono dimenticato la parola "macchina" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.