View Full Version : Radeon 9500 pro rosso o nero?
Raga... ho bisogno di cambiare scheda video...
Ho una Geforce 256 con Athlon XP 2200...
Ho pensato di passare ad una Radeon 9500 pro della Sapphire per poi moddarla in una 9700 pro.
Ho sentito che per fare il mod c'è bisogno di un "coso" rosso e non nero :p
L'acquisto lo faccio online, mi potreste dire come faccio a distinguere la versione col "coso" rosso o nero?
Ho pensato a questa...
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=641&id_categoria=13&id_sottocategoria=58
Ditemi voi
allora...
le 9500 pro non si posono assolutamente moddare in 9700 :muro:
ERANO SOLO le 9500 lisce che si potevano moddare in 9700, in quanto costruite sullo stesso pcb delle 9700 ma con le altre 4 pipeline di rendering e il bus a 256 bit disabilitate ;)
(il coso rosso è il pcb)(la piastra di circuiti stampati su cui è costruita la scheda) :muro:
starai parlando sicuramente del PCB che in pratca non è altro che iul pezzo di plastica su cui sta tutta la circuiteria.per accorgersene basta guardarla, una è tutta rossa e l'altra è tutta nera.
Byezz
Hanamichi
10-05-2003, 19:26
Originally posted by "dieg"
allora...
le 9500 pro non si posono assolutamente moddare in 9700 :muro:
ERANO SOLO le 9500 lisce che si potevano moddare in 9700, in quanto costruite sullo stesso pcb delle 9700 ma con le altre 4 pipeline di rendering e il bus a 256 bit disabilitate ;)
(il coso rosso è il pcb)(la piastra di circuiti stampati su cui è costruita la scheda) :muro:
cacchio mi hai anticipato di qualche secondo! :muro: :sofico:
Hanamichi
10-05-2003, 19:27
Originally posted by "Marci"
starai parlando sicuramente del PCB che in pratca non è altro che iul pezzo di plastica su cui sta tutta la circuiteria.per accorgersene basta guardarla, una è tutta rossa e l'altra è tutta nera.
Byezz
ehm guarda che il PCB nn è plastica ma SILICIO! :p
Byezz
non è Plastica è silicio ;) :mc:
Originally posted by "Hanamichi"
cacchio mi hai anticipato di qualche secondo! :muro: :sofico:
ehehehe :sofico: :sofico:
Per la cronaca le memorie erano a L e il pcb rosso ;) comunque non era detto che su tutte riusciva l'operazione per portarle a 9700 ;) :muro:
Adesso le 9500 e le 9500 Pro vengono costruite su appositi pcb ;)
quindi se ti prendi un 9500pro o 9500 liscia te le devi tenere così com'è :muro:
Al max la puoi overclokkare un po' ;)
Hanamichi
10-05-2003, 19:29
stavolta ti ho anticipato io! :sofico:
stavolta ti ho anticipato io! :sofico:
azz.......... :muro: :muro: :sofico:
Hanamichi
10-05-2003, 19:32
azz.......... :muro: :muro: :sofico:
eheheh! :p :D :o :sofico:
dario fgx
10-05-2003, 19:36
sempre in lotta voi 2 eh?!?!?!
comunque il migliore sono sempre io :D :D :D :D (scherzo :p )
Adrix '82
10-05-2003, 19:38
Aggiungo che le nere sono prodotte da sapphire mentre le rosse da ati, non dovrebbe cambiare nulla ma mi pare che sulle rosse è + facile trovare ram infineon + veloci. Io ho una 9500PRO ross presa da itsl@gic 3 giorni fa' ed ha le infineon da :cool: 3.0ns :cool:
Anche la mia 9500 Pro è una BBA ma monta infineon da 3.3 ns :pig:
Hanamichi
10-05-2003, 19:44
Originally posted by "dario fgx"
sempre in lotta voi 2 eh?!?!?!
no, è solamente che DIEG si crede più PROFEEEEEESSIOOOOONALLLLEEEEEE di me! :sofico:
no, è solamente che DIEG si crede più PROFEEEEEESSIOOOOONALLLLEEEEEE di me! :sofico:
Ma daiiiiiiiiiiiiiii :eek: :eek: :p :p :sofico:
Hanamichi
10-05-2003, 19:47
Ma daiiiiiiiiiiiiiii :eek: :eek: :p :p :sofico:
un giorno o l'altro apriremo un 3d dove chiederemo di farci delle domande e vedere chi sà rispondere!
finirà tipo 30 a 1 :p
finirà tipo 30 a 1 :p
per me però :p :D
comunque non mi sembra una buona idea ;)
preferisco aiutare e dare consigli piuttosto di fare inutili sfide ;) :D :muro:
dario fgx
10-05-2003, 19:56
una sfida ve la propongo io ora:
vi mando un pvt con la recensione di una 9700 pr0 che costa davvero poco e voi mi dite se c'è e dove è l'inghippo
OK???
il pvt arriva x tutti e 2
il pcb non è in silicio , semmai in silicio sono le vpu e i processori, per i pcb una volta usavano la bakelite(nel 1960 :D ) ora non so se sia un composto in fibre leggere cmq non in silicio , altrimenti si frantumerebbe con un soffio ;)
Hanamichi
10-05-2003, 21:28
Originally posted by "jan"
il pcb non è in silicio , semmai in silicio sono le vpu e i processori, per i pcb una volta usavano la bakelite(nel 1960 :D ) ora non so se sia un composto in fibre leggere cmq non in silicio , altrimenti si frantumerebbe con un soffio ;)
davvero? :eek:
Hanamichi
10-05-2003, 21:29
Originally posted by "dario fgx"
una sfida ve la propongo io ora:
vi mando un pvt con la recensione di una 9700 pr0 che costa davvero poco e voi mi dite se c'è e dove è l'inghippo
OK???
il pvt arriva x tutti e 2
secondo me nn c'è un inghippo! o forse dicono che è una HERCULES ma alla fine è di un altra marca, scrausa! :rolleyes:
Presumevo fosse un miscuglio di qualcosa (pensavo di silicio :D ).Grazie della delucidazione, ora so qualcosa in + ;)
Hanamichi
10-05-2003, 21:34
allora di cosa è fatto? secondo me di un materiale sconosciuta al resto dell'umanita! :eek: :p
dario fgx
11-05-2003, 08:39
si è pietra lunare mista all'elemento zero
alderighi
11-05-2003, 11:19
mi sembra che il pcb contenge un materiale ricavato da delle fibre di vetro per renderlo più resistenze e miscolato con plastica colorata, queli argentati contengono mi sembra ossido d'argento.
vabbè, che pignoli, lo so che è di silicio, sennò a certe temperature diventerebbe liquido(non oso immaginare).
:D
Byezz ;)
vabbè, che pignoli, lo so che è di silicio, sennò a certe temperature diventerebbe liquido(non oso immaginare).
:D
Byezz ;)
noooo :D prima di fondere il silicio ti ha gia preso fuoco la cameretta :D
azzo...
ora sono indeciso tra una 9500 pro o una 9700 pro
la 9700 pro costa 200 € in più!
noooo :D prima di fondere il silicio ti ha gia preso fuoco la cameretta :D
appunto, infatti se fosse stato di plastica adesso chissà quante geffoFX avrebbero cambiato in garanzia.. :sofico:
Originally posted by "Tecia"
azzo...
ora sono indeciso tra una 9500 pro o una 9700 pro
la 9700 pro costa 200 € in più!
Prendi la 9700 liscia e sei a posto ;)
Hanamichi
11-05-2003, 13:23
e posso moddarla?
la 9700 liscia è possibile(nn sempre) di farla diventare una 9700PRO!! ;)
Ti faccio notare che hai la sign irregolare. ;)
Hanamichi
11-05-2003, 13:34
Originally posted by "devis"
Ti faccio notare che hai la sign irregolare. ;)
io? :eek: ma ho 3 righe pare pare a 800x600! :eek: :confused:
Leggi bene il mio post :pig:
Hanamichi
11-05-2003, 13:41
Leggi bene il mio post :pig:
:confused: :confused: :D :confused: :sofico:
Te lo metto in risalto, chissà se è la volta buona :p
eh eccolo---> sboraus :o :D :p
Hanamichi
11-05-2003, 13:47
finalmente ho capito
era per tecia :sofico:
Hanamichi
11-05-2003, 14:14
che ha la mia sign?
l'immagine nn può superare la grandezza massima consentita, ma nn ricordo qual'è! :rolleyes: :sofico:
per precisare il pcb è fatto in VETRONITE :cool:
Hanamichi
11-05-2003, 15:36
Originally posted by "innerc"
e che è? :eek:
Originally posted by "innerc"
eh :p ce l'avevo sulla punta della lingua :D
giusto
dario fgx
12-05-2003, 20:38
he ca@@o è
vetronite?????????'
mai sentita
è il vetro di superman :eek: , fatto dala kriptonote :D
confermo che è vetronite ;)
Le schede ramate che si utilizzano normalmente nella produzione di circuiti stampati casalinghi sono delle semplici basette di vetronite ricoperte da un lato (nel caso di circuiti a singola faccia) da uno strato uniforme di pochi micron di rame. La produzione del circuito consisterà proprio nell'asportare questa ricopertura solo là dove non abbiamo previsto il passaggio di una traccia del circuito.
Hanamichi
12-05-2003, 21:01
confermo che è vetronite ;)
Le schede ramate che si utilizzano normalmente nella produzione di circuiti stampati casalinghi sono delle semplici basette di vetronite ricoperte da un lato (nel caso di circuiti a singola faccia) da uno strato uniforme di pochi micron di rame. La produzione del circuito consisterà proprio nell'asportare questa ricopertura solo là dove non abbiamo previsto il passaggio di una traccia del circuito.
potresti spiegare per i miseri esseri umani? :confused: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.