PDA

View Full Version : Non riesco piu a spegnere in modo normale il pc

diablo69
10-05-2003, 18:16
Se vado su start, spegni computer e clicco su spegni,non succede nulla e sono costretto ogni volta a spegnere dalla ciabatta,infatti anche se premo il pulsante del computer di accensione/spegnimento il pc non si arresta.

Come faccio a risolvere??? :confused: :confused:
Non posso ne anche ripristinare in un momento diverso anche perchè avevo il ripristino pc disattivato,inoltre ho fatto tutte le varie scansioni,ma non riesco a risolvere.
Chi mi aiuta??? :confused: :(

cajenna
10-05-2003, 21:07
Per poterlo spegnere in maniera "umana" basta che tieni premuto il pulsante di accensione per più di 4 secondi.
Per quanto riguarda lo spegnimento automatico...non sapendo che so usi sarà un po' dura... :rolleyes:
cmq,se usi winXP controlla se la casella di spunta di abilitazione APM sia attiva.

leo2k2
10-05-2003, 22:26
il suggerimento di cajenna è valido ma dai anche una controllatina nel bios nella gestione risparmio energetico.

Upgrade2000
11-05-2003, 10:14
Un mio amico ha un problema simile, dove la trovo la casella di abilitazione APM ?

cajenna
11-05-2003, 11:27
Tasto dx del mouse sul desktop>proprietà>screen saver>alimentazione e li trovi la finestra con ATM.

Psiche
11-05-2003, 11:41
Date un'occhiata al thread in rilievo e relativo ai problemi di Windows, all'interno c'è un link che riporta ad una interessante discussione riguardo i problemi di Windows Xp\2k sullo Spegnimento.

;)

Upgrade2000
11-05-2003, 12:58
Grazie Psiche, scusa per il post inutile ma avevo fatto una ricerca tramite motore di ricerca senza soffermarmi sui topic in rilievo dei vari threads .. Grazie ancora :)

diablo69
11-05-2003, 21:11
Ho dovuto disinstallare il norton 2003 e pulire anche i restanti file di disinstallazione con il revnav 2003(mi sembra che si chiami cosi),infatti se non disinstallavo con tale rev.... non mi consentiva l'installazione del norton 2003.Ho aggiornato di nuovo l'antivirus ed adesso è ritornato a funzionare tutto bene nuovamente. :D :D
Ma puo essere che un virus mi abbia fatto saltare il norton antivirus??Ma poi chi mi ha potuto mandare un tale file sulla mia posta elettronica??Un hackers??? :shock: :shock:
E mi ha creato il problema di non riuscire a spegnere il pc se non dalla ciabatta :evil: :evil:
Dopo la reinstallazione del Norton 2003 e l'aggiornamento,adesso il pc riesco a spegnerlo normalmente :) :)
meno male che sono riuscito a sistemare tutto :D :D