PDA

View Full Version : GeForceFx e incremento prestazioni con driver dedicati......

Jaguar64bit
10-05-2003, 18:45
Qualcuno ne sa' qualcosa ? o sono le solite banfe :p propagandistiche ?.. le prestazioni aumenteranno e di quanto ? :D

dieg
10-05-2003, 18:52
si dice così... :mc: ma non so poi quanto sia vero :confused: , certo i driver per le fx hanno dei buoni margini di miglioramento, ma non credo che questo serva a resuscitare alcune schede :muro:

Jaguar64bit
10-05-2003, 19:10
Originally posted by "dieg"

si dice così... :mc: ma non so poi quanto sia vero :confused: , certo i driver per le fx hanno dei buoni margini di miglioramento, ma non credo che questo serva a resuscitare alcune schede :muro:

Pur conoscendo la fama di Nvidia di saper produrre driver che sanno spremere l'hardware......io gia' mesi fa' espressi dei dubbi sul fatto che due chip cosi' differenti come quelli della famiglia GeForce3-4 e quelli della famiglia GeForce Fx potessero condividere la stessa suite di driver dando entrambe il "massimo" in compatibilita' e prestazioni.....ba' vedremo...

checo
10-05-2003, 19:33
tanto diversa non è , è dal gts che sono schede 4*2 la base è la stessa.

cmq tutta la parte degli shader va risacrita

R@nda
10-05-2003, 19:58
Non ci trovo nulla di strano...i drivers sono fondamentali per qualsiasi periferica...
Puoi avere l'Hardware migliore del mondo ma senza drivers perfetti non ne sfrutterai mai al meglio le caratteristiche.

Vedremo...

emax81
10-05-2003, 22:40
Originally posted by "R@nda"

Non ci trovo nulla di strano...i drivers sono fondamentali per qualsiasi periferica...
Puoi avere l'Hardware migliore del mondo ma senza drivers perfetti non ne sfrutterai mai al meglio le caratteristiche.

Vedremo...

The test is done using Detonator 50 driver. The card is tested on a nForce2 board using a AXP3000+.

It can be seen that using 43.51, GF FX 5900Ultra is 10% faster than GF FX 5800 Ultra. When it is tested using Det 50 drivers, the difference rises to 23%.

The FX 5900 Ultra seems to to perform very in floating point calculations compared to early generation of cards

http://www.tt-hardware.com/img/news/news090503_1dujour.gif
:D

Hanamichi
10-05-2003, 22:42
si ma si parla sempre dei soliti benckmark! esistono anche i driver ottimizzati per questi stessi benck! :p :o

dieg
10-05-2003, 22:43
Originally posted by "Hanamichi"

si ma si parla sempre dei soliti benckmark! esistono anche i driver ottimizzati per questi stessi benck! :p :o

mi sembra che poi le schede nvidia hanno i driver ottimizzati per i bench ;)

Hanamichi
10-05-2003, 22:45

infatti la futuremark si è lamentata con nvidia perchè aveva fatto dei driver per ottimizzare 3d mark!

ad esempio nella scena degli aerei le esplosioni nn c'erano! :mad:

dieg
10-05-2003, 22:47

infatti la futuremark si è lamentata con nvidia perchè aveva fatto dei driver per ottimizzare 3d mark!

ad esempio nella scena degli aerei le esplosioni nn c'erano! :mad:

:p :D :p

i veri bench dove si testa la bontà dei driver sono i giochi veri e propri :o ;)

emax81
10-05-2003, 22:50

anke a me sembra strano :D

aspettando sti det 50.xx :sofico:

Hanamichi
10-05-2003, 23:18

:p :D :p

i veri bench dove si testa la bontà dei driver sono i giochi veri e propri :o ;)

esatto! i benck vanno bene per vedere se il PC nn ha problemi! ;)

TheDarkAngel
10-05-2003, 23:24
quei test mi sembrano molto falsi...
da quando la fx fa una manciata di punti in meno della 9800pro?
dio ha cambiato di botto l'arkitettura del geffo fx?

Hanamichi
10-05-2003, 23:33
Originally posted by "TheDarkAngel"

quei test mi sembrano molto falsi...
da quando la fx fa una manciata di punti in meno della 9800pro?
dio ha cambiato di botto l'arkitettura del geffo fx?

i driver di adesso "diciamo" fanno aumentare il PT al 3dmark! :mad: prima faceva 2900| :rolleyes:

R@nda
11-05-2003, 00:46
Io non vi capisco davvero.....

checo
11-05-2003, 12:03

nvidia, come ati e come tutti gli altri produttori .

dieg
11-05-2003, 13:46
si ma quelli di nvidia si concentrano un po' troppo su questo... :muro:

Hanamichi
11-05-2003, 14:29

Io non vi capisco davvero.....

perchè nn ci capisci? guarda che è vero ormai tutti e due NVIDIA E ATI! si concentrano molto anche sui driver per il 3d merd visto che c'è molta gente che compra le schede solo vedendo i PT al 3d mark! ;)

Legolas84
11-05-2003, 15:08
Originally posted by "checo"

tanto diversa non è , è dal gts che sono schede 4*2 la base è la stessa.

cmq tutta la parte degli shader va risacrita

La mitica GTS.....

Hanamichi
11-05-2003, 15:17
Originally posted by "Legolas84"

La mitica GTS.....

secondo me la scheda nvidia + azzeccata di tutte, che però nn ha avuto molto successo :rolleyes:

Legolas84
11-05-2003, 20:19

secondo me la scheda nvidia + azzeccata di tutte, che però nn ha avuto molto successo :rolleyes:

Io la comprai dopo un pò che era uscita perchè non trovavo Voodoo5 manco a pagarle oro......

Buona scheda non c'è che dire..... buona compatibilità e velocità, qualcosa da ridire sulla qualità però mi ha soddisfatto ;)

@stro
11-05-2003, 23:10
secondo me la migliore è stata la geforce256 DDr... :cool:

R@nda
11-05-2003, 23:29
Secondo me tutte le schede Nvidia sono state grandi schede per il gaming....ha avuto i suoi passi falsi il primo TNT e quest'ultima Gfx....tutto qui.

Dico che non vi capisco perchè state sempre a criticare tutto quanto quello che fa nvidia.....è natuarle che dei driver studiati a misura d'hardware portino miglioramenti.....e quando dico ciò non mi riferisco ai benchmark,non è qui che si vede se i driver funzionano bene o no...si sà come avete detto anche voi.

Poi aleggia sempre un che di tifoseria che proprio in ambito informatico non sopporto.....non è la marca di una sk che deve attirarci m il suo contenuto tecnologico,le prestazioni,la qualità,il prezzo.

Oggi tocca ad Ati domani Nvidia...non mi interessa cosa entra dentro al mio case....purchè corra come dico io! :sofico:

Jaguar64bit
13-05-2003, 20:53

Secondo me tutte le schede Nvidia sono state grandi schede per il gaming....ha avuto i suoi passi falsi il primo TNT e quest'ultima Gfx....tutto qui.

Dico che non vi capisco perchè state sempre a criticare tutto quanto quello che fa nvidia.....è natuarle che dei driver studiati a misura d'hardware portino miglioramenti.....e quando dico ciò non mi riferisco ai benchmark,non è qui che si vede se i driver funzionano bene o no...si sà come avete detto anche voi.

Poi aleggia sempre un che di tifoseria che proprio in ambito informatico non sopporto.....non è la marca di una sk che deve attirarci m il suo contenuto tecnologico,le prestazioni,la qualità,il prezzo.

Oggi tocca ad Ati domani Nvidia...non mi interessa cosa entra dentro al mio case....purchè corra come dico io! :sofico:

Mi sembra cmq che Nvidia stia cercando di mettere toppe qua' e la'......prima con la 5900Ultra , ora con la 5600Ultra ritoccata , poi con driver dedicati , almeno non si puo' dire che non si stia impegnando.... ;)

R@nda
13-05-2003, 21:08
Bhè certo....dopo la mezza toppata dell'Nv30...
Adesso devono rattoppare ricucire.....e in fretta pure,perchè in un settore veloce come quello delle sk video è facile perdere la faccia e la fiducia degli utenti.

Non dico più nemmeno sperem....tanto i prezzi in concorrenza vedo che non calano comunque...e che queste avolo di sk costano sempre uno sproposito.

Durassero almeno quanto un processore e venissero sfruttate allo stesso modo mi lamenterei di meno...