PDA

View Full Version : Cell. GPRS per internet: qual'è il più veloce??

czame
10-05-2003, 18:38
Avrei trovato un Ericsson t68 a 269 euro che dovrebbe andare ad un max teorico di circa 42 kbps.
Ce ne sono di più veloci con modem interno e possibilità di ricarica durante la connessione al PC via USB??

Altro esempio è il Siemens C55, che si collega via USB e contemporaneamente si ricarica, ma non ha un display a colori, che preferirei e forse non è veloce come l'Ericsson t68, che è anche triband...

Insomma, devo collegarlo al PC in ditta per navigarci durante il giorno e vorrei collegarlo via USB. Sarebbe meglio che avesse, appunto, la ricarica via USB e che fosse triband con display a colori. Ma quale scegliere??? :confused:
Non vorrei spendere più di 300 euro.

TKS :)

faby71
10-05-2003, 18:42
Caro czame,il t68 e` trialband e` a colori(256 :cry: )ma e` un 3+1....sai perche` ti dico ste cose?PERCHE LO POSSIEDO!!!!E in gprs e` una vera merdaccia!!!
Prendi l's55
:D
Faby

falerna
10-05-2003, 20:19
Io navigo tranquillamente con un siemens s45 con cavo seriale e va abbastanza bene.
Ho provato un Motorola V66 (che ha un modem + veloce 4+1) sia con un cavo seriale che con uno usb.
Ti assicuro che il Siemens va molto meglio anche perchè, pur provando tutti i settaggi possibili suggeritemi dalla Tim, il Motorola si connette con grossissime difficoltà.
Quanto al cavo USB sei sicuro che sia la cosa migliore per la batteria? Starebbe perennemente in carica e non credo che la cosa le giovi molto.
Il cavo seriale di Motorola, invece, ti consente di collegare il caricabatteria al cavo stesso e di caricare il cell solo quando serve pur essendo connesso al pc.
Il philips fisio 820 e 825 ha un modem ancora + veloce (classe 10, 4+2)
ed è dotato di bluetooth ma non so come funzioni.

faby71
10-05-2003, 20:58
Originally posted by "falerna"

Io navigo tranquillamente con un siemens s45 con cavo seriale e va abbastanza bene.
Ho provato un Motorola V66 (che ha un modem + veloce 4+1) sia con un cavo seriale che con uno usb.
Ti assicuro che il Siemens va molto meglio anche perchè, pur provando tutti i settaggi possibili suggeritemi dalla Tim, il Motorola si connette con grossissime difficoltà.
Quanto al cavo USB sei sicuro che sia la cosa migliore per la batteria? Starebbe perennemente in carica e non credo che la cosa le giovi molto.
Il cavo seriale di Motorola, invece, ti consente di collegare il caricabatteria al cavo stesso e di caricare il cell solo quando serve pur essendo connesso al pc.
Il philips fisio 820 e 825 ha un modem ancora + veloce (classe 10, 4+2)
ed è dotato di bluetooth ma non so come funzioni.

Il 4+2 non serve visto che le reti supportano al max 4+1 :p

Faby

lord2
10-05-2003, 23:49
esatto..un altra precisazione dato che uso da un anno e mezzo l s45 siemens per navigare,dalla versione 21 in poi l impostazione è 4+1
se nn ce l hai puoi aggiornartelo da solo come ho fatto io ho scaricato la versione 21 e ho eseguito l update con il cavo seriale(se nn l hai mai fatto comunque te lo sconsiglio è pericolosino ad un mio amico è mancata la corrente e si è bloccato a metà,ha dovuto portarlo in assistenza 10 euro :D )

ps.ho scaricato con l s45 in un anno circa 50 giga di dati ..quindi posso affermare che il number one come terminale gprs(e nn scherzo ;) )

czame
11-05-2003, 01:39
Originally posted by "lord2"

ps.ho scaricato con l s45 in un anno circa 50 giga di dati ..quindi posso affermare che il number one come terminale gprs(e nn scherzo ;) )

Ammappate che quota! :eek:
50 Giga scaricati diviso 365 giorni sono la bellezza di 136,9 Mega al giorno di media!!
Se è così valido mi convincete ancor più con l'S55, che immagino sia ancor meglio, o sbaglio??

In effetti "faby71" mi aveva già indirizzato verso questo modello, dopo avermi fatto escludere l'Ericsson... ecco, dai ci siamo, vedo già la luce!!! Ancora un pochino, dai ragazzi che partorisco entro la notte!! :mc: :cry: :D

czame
11-05-2003, 02:30
Ma l'abbonamento di 20 euro circa al sistema GPRS FLAT, che intende la possibilità di navigazione senza limiti di traffico, è limitata a 30 giorni oppure fino al recesso da parte di una delle due parti (utente o operatore)?? :confused:

czame
11-05-2003, 12:18
Non riesco a leggere le condizioni contrattuali da nessuna parte, senza prima loggarmi o lasciare dati!!! :mad: Ma è mai possibile?? :confused:

faby71
11-05-2003, 12:28
Originally posted by "czame"

Ma l'abbonamento di 20 euro circa al sistema GPRS FLAT, che intende la possibilità di navigazione senza limiti di traffico, è limitata a 30 giorni oppure fino al recesso da parte di una delle due parti (utente o operatore)?? :confused:

E` rinnovabile di mese in mese finche` l'operatore rinnova l'offerta!!!

Faby

czame
11-05-2003, 12:35
Originally posted by "faby71"

E` rinnovabile di mese in mese finche` l'operatore rinnova l'offerta!!!

Faby

Ho bisogno di un esempio... scusa per l'insistenza ma oggi, come mi hai detto, è l'ultimo giorno utile per abbonarsi all'offerta Tim! :cry:

In sostanza se mi abbono entro oggi posso navigare flat per 30 giorni... e poi? Da quanto ho capito il contratto si rinnova tacitamente, salvo recesso da una delle due parti, perciò dovrebbe andare avanti, o sbaglio?? :confused:

P.s. Buona appetito, vista l'ora!! :D

faby71
11-05-2003, 12:45

Ho bisogno di un esempio... scusa per l'insistenza ma oggi, come mi hai detto, è l'ultimo giorno utile per abbonarsi all'offerta Tim! :cry:

In sostanza se mi abbono entro oggi posso navigare flat per 30 giorni... e poi? Da quanto ho capito il contratto si rinnova tacitamente, salvo recesso da una delle due parti, perciò dovrebbe andare avanti, o sbaglio?? :confused:

P.s. Buona appetito, vista l'ora!! :D

Hai capito bene....in poche parole tu oggi attivi e vai fino al 11 giugno...poi se loro rinnovano tu vai avanti(se vuoi)senno picche...passi a V.O :D

Faby

Froze
11-05-2003, 13:51

Caro czame,il t68 e` trialband e` a colori(256 :cry: )ma e` un 3+1

Dalla versione sw R5 (C o D, non ricordo)in poi il T68 in gprs e' 4+1.
:rolleyes:

faby71
11-05-2003, 13:56
in effetti io ho un t68 aggiornato a t68i.....ma 4+1 o no scarica quasi 1,5kb/s in meno rispetto al siemens...naturalmente stesso posto e stessa scheda!!!

Faby

czame
11-05-2003, 14:10

Hai capito bene....in poche parole tu oggi attivi e vai fino al 11 giugno...poi se loro rinnovano tu vai avanti(se vuoi)senno picche...passi a V.O :D

Faby

Ecco, lo sapevo che c'era l'inghippo! Forse c'è giusto rimasto l'abbo di Aruba con Wind che non ha limiti di durata... :rolleyes:

faby71
11-05-2003, 15:12

Ecco, lo sapevo che c'era l'inghippo! Forse c'è giusto rimasto l'abbo di Aruba con Wind che non ha limiti di durata... :rolleyes:

Si appoggia a wind!!

Faby

czame
11-05-2003, 15:17

Si appoggia a wind!!

Faby

Perchè, io che ho detto?? :D

faby71
11-05-2003, 15:23

Perchè, io che ho detto?? :D

Hi,hi,hi,hi,hi...se wind smette aruba come fa a darti il servizio?Hai visto il sito wind?
http://www.wind.it/it/privati/promozioni/scheda.php?ID=2036&TITLE=Libero+Mobile+No+Limit

31 AGOSTO 2003 poi?incognita!!!

Faby

czame
11-05-2003, 15:30
Beh, allora per tutte è un incognita: mi conviene scegliere di cambiare il mio validissimo Nokia 3110 (praticamenete una bicicletta, in quanto a facilità d'uso) per scegliere un GPRS e poi non sapere se potrò usare il servizio flat??!?! Questo è un bell'inghippo! :rolleyes:

Ma, per curiosità, da quanto tempo è che rinnovano il contratto dalla prima volta che lo attivarono... giusto per farci su due conti... :confused:

lord2
11-05-2003, 16:10
ciao giorno + giorno - è più di un anno che navigo in gprs con sta storia delle promozioni..CHI VUOI CHE USI IL GPRS A PAGAMENTO??..prova a fare due conti..il gprs vofdafon senza promozione costa 6 euro a megabit
adesso moltiplica i 6 euro per i 50 giga che ho fatto transitare per il mio cello= una villa in centro storico ;) quindi vai tranquillo che se leveranno le flat gprs sarà solo per far posto alle flat dell umts e via che scarichi a 385 KB :o

czame
11-05-2003, 16:14

ciao giorno + giorno - è più di un anno che navigo in gprs con sta storia delle promozioni..CHI VUOI CHE USI IL GPRS A PAGAMENTO??..prova a fare due conti..il gprs vofdafon senza promozione costa 6 euro a megabit
adesso moltiplica i 6 euro per i 50 giga che ho fatto transitare per il mio cello= una villa in centro storico ;) quindi vai tranquillo che se leveranno le flat gprs sarà solo per far posto alle flat dell umts e via che scarichi a 385 KB :o

Sono d'accordo con te: mi auguro davvero che vogliano continuare con questa politica interessante... :rolleyes:

faby71
11-05-2003, 23:25

quoto e sottoscrivo..non perso ci voglia una laurea in economia aziendale!!!

Faby

czame
12-05-2003, 13:25
Tornando al discorso CELLULARE GPRS, grazie alle vs. dritte mi pare d'aver capito che i requisiti migliori per il mio caso sono i seguenti:

TRIBAND
GPRS CLASSE 10 (4+2)
LCD COLORI 4096
MODEM INTEGRATO
CONNESSIONE A PC USB/SERIALE
FOTOCAMERA NON RICHIESTA

Ci sono cell. Nokia GPRS classe 10 che potrebbero interessarmi?? Io lo collegherei prevalentemente al PC per la navigazione ad internet. Trovo che il Siemens S55 senza fotocamera sia un'ottima soluzione, ma non mi convince per il display a 256 colori, che dicono sia scadente.

TKS. :)

pierpo
12-05-2003, 14:09

....... ma non mi convince per il display a 256 colori, che dicono sia scadente.

TKS. :)
e' vero che solo 256 colori, ma come qualita' non e' secondo a nessuno, e' mooolto piu' luminoso della concorrenza e ti permette di vedere bene anche in pieno sole,
devi vedere per decidere

czame
12-05-2003, 16:24
Originally posted by "pierpo"

e' vero che solo 256 colori, ma come qualita' non e' secondo a nessuno, e' mooolto piu' luminoso della concorrenza e ti permette di vedere bene anche in pieno sole,
devi vedere per decidere

Devo riconoscere che il display non è essenziale in fatto di comunicazione, ed io lo userei prevalentemente per quello. C'è di buono, invece, che ha già incluso un cavo di trasmissione dati che dovrebbe essere seriale.
Con il collegamento seriale ho possibilità di trasmissione anche a più di 9600 bps?? :confused: Riuscirei a raggiungere lo standard massimo raggiungibile di 4+2 slot GPRS di cui è dotato (anche se le linee per ora vanno a max 4+1)??? :confused:

faby71
12-05-2003, 16:45

Devo riconoscere che il display non è essenziale in fatto di comunicazione, ed io lo userei prevalentemente per quello. C'è di buono, invece, che ha già incluso un cavo di trasmissione dati che dovrebbe essere seriale.
Con il collegamento seriale ho possibilità di trasmissione anche a più di 9600 bps?? :confused: Riuscirei a raggiungere lo standard massimo raggiungibile di 4+2 slot GPRS di cui è dotato (anche se le linee per ora vanno a max 4+1)??? :confused:

Non verrei mai essere il tuo negoziante :D
Si con il seriale vai dove vuoi !!!

Faby

czame
12-05-2003, 17:09

Non verrei mai essere il tuo negoziante :D
Si con il seriale vai dove vuoi !!!

Faby

Ti capisco... Grazie!!! :D :)

czame
12-05-2003, 21:24
Insomma, giusto per darvi la soddisfazione che vi meritate, vi informo che finalmente ho deciso ed ho scelto il Siemens S55! :cry: Quasi mi viene da piangere per quello che vi ho fatto passare, ma ora, EUREKA!!! :D

Cavo USB con possibilità di ricarica trovato al prezzo di 39,90 eurini... però!!! :eek:
Già, faby71, me lo avevi detto che costava abbastanza... quindi per ora mi sono limitato a prendere il cell, poi domani vediamo...

A tutti, grazie tanto... tanto così :sofico: !!!

Vi offrirei un caffè volentieri, ma che volete... internet ci separa... qualcuno di voi dirà -"per fortuna!!" :D ...

faby71
12-05-2003, 22:27

internet ci separa... qualcuno di voi dirà -"per fortuna!!" :D ...

:D :D :D :D :D :D

Faby

falerna
12-05-2003, 22:39

esatto..un altra precisazione dato che uso da un anno e mezzo l s45 siemens per navigare,dalla versione 21 in poi l impostazione è 4+1
se nn ce l hai puoi aggiornartelo da solo come ho fatto io ho scaricato la versione 21 e ho eseguito l update con il cavo seriale(se nn l hai mai fatto comunque te lo sconsiglio è pericolosino ad un mio amico è mancata la corrente e si è bloccato a metà,ha dovuto portarlo in assistenza 10 euro :D )

Ho provato a seguire il tuo consiglio e ad aggiornare il software alla versione 21.
Tuttavia l'operazione non va a buon fine perchè mi compare il messaggio "versione del software errata".
E'possibile che sul mio telefono sia già installata quella versione?
Come si fa a verificare qual'è la versione presente sul telefono?
Ti sarei grato se mi aiutassi a risolvere il problema!

nikos
13-05-2003, 19:57
Per lo stesso uso (internet) ed eventualmente collegamento bluethoot che ne dite?Ciao

czame
13-05-2003, 22:16

Non ti ho chiesto con quale operatore ti colleghi... :confused: Ora, configurati tutti i profili (sono ottocentomila :cry: ) ho provato a collegarmi con Tim via seriale, ma senza tariffa flat... :( Giusto per provare ho navigato il tempo necessario per poter andare sul sito libero, vedere la posta, leggere un paio di messaggi, fare il logout e disconnessione da GPRS: insomma, un totale di 619kb che a €0,012/kb sono la bellezza di € 7,428!!! :eek:

Non che non lo sapessi, ma la prova mi sentivo di doverla fare per scegliere se abbonarmi o meno... :rolleyes:

Devo riconoscere che la connessione è discreta, ci si naviga a circa 40kbps... potrebbero impegnarsi di più però, visti i costi... :rolleyes:
Ora devo decidere quale operatore... ho anche provato a dare un'occhiatina al sito di Aruba che propone una flat 24/24 GPRS, senza limiti di traffico, a €33,6 (IVA inclusa). Sembra l'unico servizio che non da segni tipo "offerta promozionale mensile", ma che sembra durare a lungo...
Che ne dite?? :confused:

lord2
14-05-2003, 00:20
salve a tutti allora due punti:
1) falerna ATTENZIONE al cambio del fw del cell ...per sapere che versione hai sul l s45 devi dgt sul cell il seguente codice *#06#.
e scorrere il menu fino alla versione..l ultima è la 30 la penultima è la 28
io ti consiglio VIVAMENTE di scaricarti quella sul sito siemens.it è quella ancora ufficiale cioè la 21 che nn ha rogne..se dgt vedi che hai la 21 lascia stare le altre versioni nn portano importanti migliorie dal punto di vista gprs e velocità se nn ce l hai la 21 è D'OBBLIGO ti porta il cell a 4+1 timeslot.. se ti dava errata la versione che stavi installando può essere perchè nn l hai scaricata da un sito ufficiale o nn è la versione italiana..prendete con le molle questo tipo di operazione,devi levare la sim prima dell aggiornamento adesso nn ricordo bene devi leggerti sul sito dove ti ho detto tutta la procedura ...OCCHIO ;)

2)czame nn vedo perchè tu debba dissanguarti col gprs a pagamento visto e considerato che tutti e tre i gestori hanno in campo delle promozoni a riguardo pure wind ultimamente a 15 euro ce l ha :D
dipende molto dalla zona ..io uso vodafone è una bomba quì a vicenza magari dove abiti tu va meglio tim o wind devi provare..ma nn rischiare mi raccomando c è da spellarsi vivi senza promo..
per quanto riguarda aruba ..si appoggia a wind e fa da tramite per il gprs naturalmente il prezzo è più alto c'è un passaggio in+
ciao a tutti vado a nanna.. :cool:

sbt
26-05-2003, 23:37
COME VA S100 DELLA SAMSUNG?

g.cesare
27-05-2003, 01:51
[quote="lord2"]salve a tutti allora due punti:
1) falerna ATTENZIONE al cambio del fw del cell ...per sapere che versione hai sul l s45 devi dgt sul cell il seguente codice *#06#.
e scorrere il menu fino alla versione..l ultima è la 30 la penultima è la 28
io ti consiglio VIVAMENTE di scaricarti quella sul sito siemens.it è quella ancora ufficiale cioè la 21 che nn ha rogne..se dgt vedi che hai la 21 lascia stare le altre versioni nn portano importanti migliorie dal punto di vista gprs e velocità se nn ce l hai la 21 è D'OBBLIGO ti porta il cell a 4+1 timeslot.. se ti dava errata la versione che stavi installando può essere perchè nn l hai scaricata da un sito ufficiale o nn è la versione italiana..prendete con le molle questo tipo di operazione,devi levare la sim prima dell aggiornamento adesso nn ricordo bene devi leggerti sul sito dove ti ho detto tutta la procedura ...OCCHIO ;)

ciao lord il sito perchè nn renderlo pubblico??? può essere utile a molti specialmente a me ;) :D

falerna
27-05-2003, 13:40
grazie per il consiglio!
Effettivamnete la versione sul mio cell è la 21.
Se le versioni successive non producono sensibili migliorie, è inutile rischiare.
;) ;)

pierpo
27-05-2003, 14:33
Originally posted by "falerna"

grazie per il consiglio!
Effettivamnete la versione sul mio cell è la 21.
Se le versioni successive non producono sensibili migliorie, è inutile rischiare.
;) ;)
la 21 va benissimo, vediamo quale migliorie porteranno i futuri aggiornamenti

Allora, come ti trovi col siemens s55?

falerna
27-05-2003, 20:19

Pierpo dici a me?
Sfortunatamente io possiedo solo un S45 ma devo ammettere che in gprs va benissimo (molto meglio, ad es., di un Motorola V66)
:D

czame
27-05-2003, 21:45

Se dici a me, direi che mi trovo piuttosto bene. Sembrerà assurdo ma da quando l'ho comprato ad oggi (circa 10 giorni) ho all'attivo 3 telefonate contro 300 Mb di traffico internet!!! :D
Pensa che la SIM alloggiata ha un contratto Wind che uso solo e soltanto per la navigazione GPRS con il PC aziendale o con il notebook...

Se mi chiedi com'è il telefono, potrei dirti che haun buon modem!! :D