PDA

View Full Version : [PG] X-BOX difettoso.......

killerfabber
10-05-2003, 17:25
so ke è strano a vendere una console non funzionante al 100% però magari a qualcuno di voi farebbero comodo i pezzi di ricambio o magari sono capaci di smontarlo e sistemarlo......... o no? :rolleyes:
il pezzo ke funziona maluccio è il lettore dvd, a volte partono i gioki, a volte no.... non so però se sia la lente magari sporca oppure sia proprio danneggiata.
cmq, è modded e vorrei 125€ spedizione inclusa
ciao a tutti

riaw
10-05-2003, 17:28
che modifica gli hai fatto?
125 ma ci sono anche i pad della confezione originale?
sei sicuro che l'unica cosa che non funzioni è il lettore?

killerfabber
10-05-2003, 17:39
Originally posted by "riaw"

che modifica gli hai fatto?
125 ma ci sono anche i pad della confezione originale?
sei sicuro che l'unica cosa che non funzioni è il lettore?
IL pad........
la modifica è uno dei primi chip "homebrew"
no, non sono sicuro....... ma i sintomi sono quelli, visto ke fa un rumore assurdo per cercare di leggere, e qualke volta quando apro il cassettino il disco gira ancora.... :muro:

Digital
10-05-2003, 18:09
che revision è , per quanto tempo l'hai usata?

Dato che nuova costa 199 euro (in alcuni casi l'ho trovata a tale prezzo con 2 giochi) con 1 pad, dovresti dare una limata al prezzo, visto che è molto probabilmente è pure rotta, per lo - il lettore è da cambiare quasi sicuramente; una spesa non indifferente (se conti che bisogna cambiare quello te l'ha compri quasi di nuovo usata al posto di comprare quello), inoltre la modifica è da cambiare quindi è come se non ci fosse (è da cambiare per l'uso che ne farei io dato che la voglio usare per emulatori e video dvx/dvd) si può risparimiare mettendone sopra uno per pc di lettore (tra l'altro di qualità di certo superiori ai pessimi che ci sono di serie) ma ho saputo che se lo si fa i giochi originali non partono + (non so se un eventuale modifica pone rimedio a ciò).

Mi devo informare meglio a riguardo (aspetto i dati circa la revision ed il nome preciso del chip che usa per la modifica) al momento mi sento di offrirti 70 euro spese di spedizione comprese (sarà poco ma conto che per sistemarla bisognerà spenderne almeno altri 100 senza contare il rischio che sia rotto qualche cosa d'altro) se la devi vendere come pezzo di ricambio di certo non può valere 125 euro (quella cifra è + alta di metà del valore di una console nuova fosse funzionante allora il prezzo sarebbe giusto ma dato che è rotta).

Digital
10-05-2003, 18:43
dimenticavo visto che sei di perugia, si potrebbe forse fare pure uno scambio a mano (ho un amico da quelle parti che studia all'università).
Fammi sapere ciao

killerfabber
10-05-2003, 18:43
vabbè, ma quale è il problema? prenditi quella nuova da 199€ con i 2 gioki (ke mi sembra ke venga un pò più cmq), poi falla modificare e sei apposto...
ragazzi parliamoci kiaro. nessuno è obbligato a prenderla ne tantomeno deve sentirsi obbligato a dare consigli.
quindi, se non la vendo la butto dalla finestra, perkè 70€, parliamoci kiaro, per una console ke ha 9 mesi è un pò pokino. anke perkè per moddarla ho speso 70€, e mi spiace se quella mod non fa al caso tuo.....
cmq, mi sono informato e al limite il lettore si può cambiare fuori garanzia ad un prezzo intorno ai 60€. e SICURAMENTE è il lettore perkè a volte partono i gioki e si sente il laser ke sforza. ke altro potrebbe essere sennò. il dashboard viene caricato SEMPRE correttamente... quindi.
cmq a scanso di equivoci martedì la porterò dal tecnico ke me l'ha moddata per sentire cosa ne pensa. al tel mi ha detto ke c'è una marca di dvd in particolare ke rovina di brutto l'ottica, e io ultimamente ho usato sempre quelli ; ha detto anke ke (anke se poco probabile) è possibile ke si sia dissaldato un filo della mod...........
mah vedremo

filippo41
10-05-2003, 18:48
Facci sapere quali sono i dvd che rovinano la lente.... :eek: :eek:

killerfabber
10-05-2003, 19:14
Originally posted by "filippo41"

Facci sapere quali sono i dvd che rovinano la lente.... :eek: :eek:
ovviamente non ne ho la certezza......... ma i problemi sono nati con dei dvd verdi con scritto su : BULKPAQ :mad:

Digital
10-05-2003, 19:34
be ho detto, al momento mi sento di di offrire 70 euro..
tu mi dovevi far sapere la revision e la modifica (se è una di quelle che ti fanno funzionare i dvx è diverso posso salire un pò)
però tieni conto che chi si prenderà la consolle si assumerà un rischio dato che potrebbe esserci altro, poi se la vuoi vendere ad un prezzo + alto falla aggiustare no (a quel punto potresti pure valutare di tenertela certo che se devi spendere 60 euro per un lettore samsung o philips tanto vale fregarsene e metterci dentro un toshiba o un pioneer del pc).
il tuo prezzo deve tener conto anche del tipo di modifica devi fornirci i dati sul modchip (dovresti essere + preciso).
al momento da quello che ho capito io tu hai una revision 1 con lettore dvd penso samsung (se è quello mi sa che non è rotto è cosi di fabbrica :p se la samsung produce con la stessa indiscussa qualità dei lettori per pc fai meglio a fregartene degli originali ed a metterci un toshiba c'è il rischio che te ne capiti un altro :( non sai in quante macchine ho dovuto sostituire in passato lettori cd samsung per la maggior parte, che non leggevano cd mentre ne leggevano altri e ti parlo di cd originali, logico che io non ne ho mai messo :p la samsung fa prodotti scadenti ed i miei clienti hanno poi visto la differenza con un lettore decente per mia esperienza negativa con questa marca la evito come la peste).
Correggimi quindi se sbaglio, posso capirti ma tu devi capire pure chi acquista, se un pezzo di ricambio deve essere non può costare + della metà della consolle nuova altrimenti aggiustalo a tue spese è rivendilo.
Anche perchè chi si compra xbox per la maggior parte non lo fa per i giochi (che come richiamo sono di certo inferiori ai concorrenti) ma appunto per le indiscusse qualità di lettore multimediale e di set top box pc (io per venirti incontro se vuoi me la prendo senza modifica e senza lettore se sei capace lo smonti e te lo rimonti nella nuova se te ne devi comprare un altra).
Riguardo all'offerta se non conosci questo negozio controlla e dimmi tu se ho visto male il prezzo che fanno è proprio quello che ti ho detto (anzi trasporto a parte è pure di - solo 195 euro).

http://www.tgo.it/prodotto.asp?cat=49

hanno pure quella modificata ad un prezzo allettante (se non altro caso mai devi acquistarne un altra consolle ti ho dato un ottimo link)

Dirai perchè non te lo compri li, semplice io sono 1 di quelli che vuole xbox non per i giochi quindi non mi va di spendere cosi tanto dato che dei giochi non me ne importa.