cicoandcico
10-05-2003, 16:43
ho un problemone con la connessione diretta tra un compaq evo n800v e un pc. le schede di rete sono una intel PRO/100 network connection (nel portatile) e una scheda a basso costo fast ethernet 10/100 (nel pc). l'ip del portatile è impostato su 10.0.0.2, subnet mask 255.255.255.0, quello del pc è 10.0.0.1, subnet mask anche qui 255.255.255.0. non ho toccato nient'altro. il pc dice che la connessione alla rete locale è attiva (100M), il portatile ogni tanto riconosce il collegamento alla rete ma subito ritorna su "cavo di rete scollegato" come quando non è attaccato il connettore. il buffo è che il pc dice che è connesso anche se stacco il cavo! le lucone attorno alla presa però non funzionano(giustamente!) se il cavo è staccato. sotto linux (mandrake 9.1) funziona tutto perfettamente, anche se non ho ancora capito come impostare l'ip e condividere i files e la connessione ad internet.
se riavvio il pc, il portatile vede correttamente la connessione fino a quando carica windows: allora comincia il problema prima descritto.
cosa devo fare?
se riavvio il pc, il portatile vede correttamente la connessione fino a quando carica windows: allora comincia il problema prima descritto.
cosa devo fare?