PDA

View Full Version : DC30 - Premiere - DVD

search
10-05-2003, 15:11
:confused:
Salve. E' la prima volta che ricorro a questo forum. Anch'io ho la DC30. Avrei un paio di cose da chiedervi, scusandomi per l'ignoranza:

volevo acquistare l'aggiornamento da Premiere 5.1 a 6.5, ma mi hanno detto che non e' "completamente" (?) compatibile con la DC30. Vi risulta? Che vuol dire?

volevo acquistare un masterizzatore DVD - ad es. il Sony Dru500AX- e mi chiedevo (ripeto, sono ignorante) se con i software forniti con questo, potrei creare un DVD, partendo da Adobe 5.1; tutto questo al di la' della fonte di provenienza (avrei materiale da lavorare da analogico).
Grazie.

allmaster
10-05-2003, 18:28
non vorrei dire cavolate, ma mi pare che quello che devi fare per fare un DVD è convertire il filmato in MPEG2, poi devi masterizzarlo sul DVD come DVD-Video.
Quindi Premiere lo usi solo per il montaggio, quello che ti serve è la conversione a MPEG2 e un programma di masterizzazione compatibile col formato DVD-Video.

search
11-05-2003, 11:08
:muro:
Grazie. Ma per convertire il fimato in MPEG2, come faccio? Cioè, esiste un modo per farlo in Premiere 5.1 o se no, come lo salvo in Premiere per poi convertirlo nel programma (suppongo) fornito con il masterizzatore? (vedi Sony DRU500AX).
Grazie.

allmaster
11-05-2003, 19:05
per convertire in MPEG2 c'è il TMPGenc plus, però credo che esistano anche dei plugin per premiere.

ho trovato questo articolo (http://www.vnunet.it/pcmagazine/detalle.asp?ids=/Articoli/Approfondimenti//20020913005/1) da PC magazine