View Full Version : Help maxtor 120gb...
6maurino
10-05-2003, 14:50
ero per andare a partizionare con fdisk il maxtor 120gb 8mb cache appena scartato e......che ca**...
mi riconosce solo 51mb :confused: :mad:
il jumper è su master e da bios jho controllato il serial...tutto ok....
cosa diavolo è successo?
Ciao
6maurino
10-05-2003, 20:46
una buona anima....
bertoz85
10-05-2003, 21:34
io proverei senz'altro a montare un vecchio hard disk o se l'hai gia, partizionarlo da windows con partition magic.
puoi farlo anche con solo windows xp, basta che vai in Gestione disco.
6maurino
10-05-2003, 21:43
Grazie, ho dato già un'occhiata.....interessante :)
Ciao
6maurino
10-05-2003, 22:23
ora che creo partizioni, nel caso di installare win98 e xp...cosa meglio mettere su primaria win98 e xp su secondaria o viceversa....e c'è un limite in massimo per le partizioni fat32 e ntfs da non superare per non avere preoblemi?
in pratica avendo due hdd uno da 40gb e uno da 120 come suddividere al meglio dovendo usare win98, xp, e spazio x storaggio dati di scambio?
E' possibile installare tre sistemi operativi sullo stesso disco utilizzando poi il boot utility di win xp?
Ciao
bertoz85
11-05-2003, 11:52
Originally posted by "6maurino"
ora che creo partizioni, nel caso di installare win98 e xp...cosa meglio mettere su primaria win98 e xp su secondaria o viceversa....e c'è un limite in massimo per le partizioni fat32 e ntfs da non superare per non avere preoblemi?
in pratica avendo due hdd uno da 40gb e uno da 120 come suddividere al meglio dovendo usare win98, xp, e spazio x storaggio dati di scambio?
E' possibile installare tre sistemi operativi sullo stesso disco utilizzando poi il boot utility di win xp?
Ciao
se vuoi installare più sistemi operativi, prima di tutto fai le partizioni FAT32 e non NTFS, perchè sono meno problematiche.
per installare 98 e XP, innanzi installi 98 sul disco primary master, in una partizione FAT32 che parta dall'inizio del disco (98 ha delle limitazioni!).
poi, fai partire il setup di XP, che ti chiederà se vuoi effettuare il dual boot, tu dirai "si, lo voglio", e alla fine potrai installare XP dove vorrai, anche in un altro disco fisso (se nn ricordo male).
per installare il 3° sistema operativo, potrei solo dirti che se è XP, puoi provare a ripeterer la procedura, ma non garantisco niente. se il terzo SO è 98, allora ci sarebbero vari casini in cui non mi voglio neanche addentrare! :D
ciao
6maurino
11-05-2003, 15:32
per installare il 3° sistema operativo, potrei solo dirti che se è XP, puoi provare a ripeterer la procedura, ma non garantisco niente. se il terzo SO è 98, allora ci sarebbero vari casini in cui non mi voglio neanche addentrare!
si infatti in particolare volevo sapere se si può mettere 98 1° partizione, xp fat32 2° partizione e xp ntfs in una 3° partizione...
Ciao
bertoz85
11-05-2003, 21:12
boh
allora prova ad installare per primo 98, poi xp Fat32, e poi xp con NTFS.
ti ricordo che non so se XP fa fare il dual boot anche con una copia di se stesso, e soprattutto non penso che lo permetta anche col file system diverso...
a questo punto vedi tu....
ciao
6maurino
11-05-2003, 21:17
si, ci proverò.....cmq ho già xp ntfs in dual boot con win 98....
Grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.