PDA

View Full Version : garanzia scheda video


katto64
10-05-2003, 13:47
Allora la mia Geforce3 e andata dopo quasi 2 anni di onesto lavoro :cry: , il problema e che:
-il rivenditore (clubdelco@@o) mi ha detto di rivolgermi alla Asus in quanto loro rispondono per il primo anno di garanzia ,mentre per i rimanenti 2 (le Asus hanno 3 anni di garanzia) risponde direttamente la Asus.
-La Asus contattata dopo difficolta immani per riuscire a trovare una indirizzo mail in Olanda mi dice , come anche il sito italiano, di rivolgermi al venditore in quanto loro non fanno assistenza se non attraverso i venditori. :muro:
So che nel forum ci sono parecchi rivenditori e proprietari di negozi di informatica, chiedevo se c'era un escamotage per riuscire a utilizzare questa garanzia o se questi 3 anni sono solo uno specchietto delle allodole.

Puccio Bastianelli
10-05-2003, 13:54
fanno a scarica-barile :D prova a telefonare alla Asus Italia..

Supporto Tecnico
Helpdesk e Supporto Notebook: +39-02-2023-101
Helpdesk Commerciale (Solo per Notebook): +39-02-2023-1030
Fax: +39-02-2024-0555
E-mail Assistenza Tecnica: [email protected]
E-mail Informazioni: [email protected]
WWW: http://www.asus.it
WWW Notebook: http://notebook.asus.it
Area Rivenditori: http://notebook.asus.it/commerciale/rivenditori.asp
FTP: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/pub/ASUS

MI RACCOMANDO fai molta scena al telefono, perchè se non t'incazzi non fanni niente, fai finta di rivolgerti ad un avvocato vedrai come si muovono... :D :p

DISTRUCTORS
10-05-2003, 14:32
concordo incavolati di brutto anche perchè ne hai tutte le ragioni
Gia ti stanno pigliando per il c@l@
Comunque preparati a tempi di attesa un po..lunghetti
Ti auguro di risolvere la cosa per il meglio.
Non sempre i posti dove fanno prezzi bassi sono convenienti per quanto riguarda il servizio.
Mi ricordo che quando ho preso un masterizzatore da CHL dopo 2 giorni mi si è rotto.
Ho dovuto telefonare in Olanda (numero verde :) ) parlare con un tipo che sapeva alla benemeglio l'italiano e dopo un paio di giorni è passato il corriere me ne ha dato uno nuovo in cambio del mio guasto.
Il servizio è stato impeccabile!! e quindi tanto di nota a CHL ma comunque un po di sbattimenti li ho dovuti fare e quando discuti al telefono e non di persona non sai mai come andrà a finire la cosa o comunque ti rimangono sempre molti dubbi.

In bocca al lupo ;)

katto64
10-05-2003, 19:21
mi ricordo l'anno scorso per una storia simile,poi risolta, avevo cercato di contattare Asus italia, telefoni sempre con " rimanete in attesa" per delle mezz'ore poi cadeva la linea, le mail dicevano sempre di rivolgersi al rivenditore.
il problema e che poi causa trasloco ho perso lo scontrino fiscale, ma penso che possano comunque risalire alla vendita con il seriale della scheda.
Qualcuno ha avuto trafile simili con la Asus, da quello che sò e simile la procedura anche per le mobo

katto64
12-05-2003, 09:31
up

Milion
12-05-2003, 09:55
Quello di cui hai bisogno è l'ottenimento di un RMA da parte di asus, un numero che autorizzi il rientro per riparazione.
Se asus rilascia tali autorizzazione solo ai rivenditori, non ti rimane che portare la scheda ad un negozio che tratti asus e chiedergli di mandarla in assistenza, trasporto a tue spese ovviamente.
Il documento di acquisto è fondamentale :)

Il negozio potrebbe anche rifiutarsi (ed in questo caso puoi scrivere ad asus denunciando l'accaduto) ma se hanno un minimo di cervello e se gli dici che d'ora in avanti comprerai da loro a parità di condizioni è un servizio che dovrebbero farti.

L'acquisto su internet a volte costa meno, ma se costa meno è proprio perchè si rinuncia a tutta una serie di servizi che, se servono, valgono tutta la differenza di prezzi e con grassi interessi.

Ho preso una grossa cantonata da b..w sotto natale...ha smesso di funzionare una a7v333 dopo tre giorni dall'acquisto. Il problema era il controller delle memorie. L'ho rimandata a loro e in 20 giorni non riuscivano a sostituirla. Poi mi hanno detto che non me l'avrebbero sostituita perchè era scheggiato lo zoccolo (non vero...o l'avevano scheggiato loro o era una scusa per tentare di rompermi le balle). Gli ho detto allora non di non sostituire la scheda se questo era il problema ma di riparare la mia: immediatamente sono stati disponibili alla sostituzione.
Solo che la scheda sostituita era una revisione 1.01 invece che una 2, su cui non potevo sfruttare l'athlon xp 2600+ con bus a 166 mhz (solo la revisione 2 supporta tale bus). Il processore l'avevo comprato sempre da loro!
A mie rimostranze hanno detto che non ci potevano fare niente. La scheda ora gira sul muletto e per il principale ho dovuto prendere un'altra.
In fondo ho pagato poco per redermi conto della scarsa professionalità dei tizi.

Tutto questo per dire che gli acquisti su internet, se non sono supportati da un efficientissimo servizio di assistenza, sarebbe bene non farli :)

Milio

katto64
12-05-2003, 10:37
grazie per i consigli, proverò dal mio attuale negozio abituale, anche se secondo mè sarà difficile, per il documento di acquisto sono concorde sul fatto che sia fondamentale , ma 3 anni fà questa scheda manco esisteva, quindi sicuramente stà nella garanzia, vedremo un pò