PDA

View Full Version : aiuto il mio processore brucia

manfello
10-05-2003, 12:40
salve a tutti sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi un cosa.
Ho appena acquistato un processore athlon XP 2500+ boxed insieme ad una scheda madre abi n7f-s. ho montato il dissipatore uscito insieme al processre, ma la temperatura del processore sale a 55 gradi dopo poco tempo. ho provato ha reinstallare il dissipatore aggiungendo anche della pasta siliconata di buona qualità prestatami da un amico ma le cose non cambiano di molto.
vi chiedo e normale? o c'è qualcosa che non va?

TechnoPhil
10-05-2003, 12:46
Se non overclocchi va bene così, stai tranquillo!!!

basta che monti tutto ciò che era nella scatola del procio correttamente e....no problem!! :D

p.s. ricorda che con tutta probabilità i sensori della temp cpu sono sballati (segnano sempre di più....)

:D

Dardalo
10-05-2003, 14:52
La temperatura esterna a quanto è?

Il case è affollato di cavi e circola poca aria?

A parte il discorso della troppa pasta termoconduttiva o troppo poca...55 °C sono pure accettabili, anche se in effetti non è una temperatura bassissima: l'importante è che non raggiunga i 60 °C.
D'altra parte con un dissy normale la temperatura ottenibile è quella...

jan
10-05-2003, 19:55
beh credo che 55° a default siano troppi , è vero che almeno 5 sono da togliere x l'esuberanza del sensore sula nf7s ma mi sa che qualcosa non va, non è che hai lasciato il pad adesivo sul disssipatore?

JamesWT
10-05-2003, 20:02
Originally posted by "manfello"

salve a tutti sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi un cosa.
Ho appena acquistato un processore athlon XP 2500+ boxed insieme ad una scheda madre abi n7f-s. ho montato il dissipatore uscito insieme al processre, ma la temperatura del processore sale a 55 gradi dopo poco tempo. ho provato ha reinstallare il dissipatore aggiungendo anche della pasta siliconata di buona qualità prestatami da un amico ma le cose non cambiano di molto.
vi chiedo e normale? o c'è qualcosa che non va?

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428647

Io la pasta non l'avrei messa perchè adesso devi rismontare tutto e togliere anche quella che c'era già sul dissipatore originale.....

Il dissipatore non va cambiato devi solo curare come già detto e come puoi trovare spiegato sul link che ho postato poche righe sopra l'ariazione e l'ordine del case....

Se l'alimentatore è fissato in verticale e non in orrizzontale cioè l'alimentatore copre la ventola del processore devi cambiare case ma non penso sia il tuo caso

Se usi windows 98 o ME passa al 2000 o a XP o a Linux...

tonino25
11-05-2003, 11:25
Secondo me devi cambiare dissipatore che sistema operativo utilizzi? utilizzi cpuidle ?