PDA

View Full Version : Dreamcast Jap + Treamcast = problemi

Quincy_it
10-05-2003, 10:43
Ave ragazzacci! :)
Oggi ho acquistato usato un VGA box chiamato Treamcast, ma sto avendo un pò di problemi.
Mi spiego: ho un Dc jap (preso usato anche questo), l'ho collegato al Treamcast e questo a sua volta l'ho connesso ad un monitor Philips 107MP.

Ho notato che su questo VGA Box c'è un selettore: USA - JAP - TV

Se lo imposto nel 3° modo il monitor va in stand-by come se non gli arrivasse il segnale, negli altri due casi si vede la schermata iniziale con il logo, ma prima di caricare il boot-disc mi da un messaggio che recita qualcosa del tipo: "Questo gioco non può funzionare con questo tipo di collegamento video"
Qualche suggerimento? :confused:

Quincy_it
10-05-2003, 12:22
Aggiornamento: ho notato che alcuni giochi funzionano, altri no.

Mi spiego: la schermata del boot disc dove dice che si può cambiare disco non si vede, però se metto un gioco poi lo carica.

Anche qui: alcuni si vedono, altri lo schermo rimane nero ma il segnale c'è (in quanto il monitor non va in stand-by). :confused:

telnet
10-05-2003, 12:53
Originally posted by "Quincy_it"

Mi spiego: la schermata del boot disc dove dice che si può cambiare disco non si vede, però se metto un gioco poi lo carica.

Anche qui: alcuni si vedono, altri lo schermo rimane nero ma il segnale c'è (in quanto il monitor non va in stand-by). :confused:

se non sbaglio dipende dalla versione di utopia che hai, scaricati l'ultima ;)

marcos
10-05-2003, 13:29

Siccome anche io possiedo da tempo la mitica console della Sega, volevo sapere se effettivamente la qualità d'immagine su monitor migliora o rimane la stessa che sul TV!

Grazie 1000!

Quincy_it
11-05-2003, 10:26
X telnet: Ho provato ad usare la 1.2 ma nisba. Per caso ne esiste una ancora più recente? :confused:

x marcos: la qualità migliora davvero di molto, tutto è molto più definito e dettagliato :)

marcos
11-05-2003, 10:56

X telnet: Ho provato ad usare la 1.2 ma nisba. Per caso ne esiste una ancora più recente? :confused:

x marcos: la qualità migliora davvero di molto, tutto è molto più definito e dettagliato :)

Potresti dirmi dove posso trovare il Treamcast???????

Sai per caso se ci sono altri VGA box sempre con una buona qualità??????

Grazie 1000!

Quincy_it
12-05-2003, 08:10
Originally posted by "marcos"

Potresti dirmi dove posso trovare il Treamcast???????

Sai per caso se ci sono altri VGA box sempre con una buona qualità??????

Il negozio te lo mando in pvt. :)

Altri, a parte quello originale Sega, non ne conosco.

Quincy_it
18-05-2003, 13:46
Up! :(

stinger76
18-05-2003, 15:27
Non tutti i giochi supportano il vga-box
:)

biru
18-05-2003, 15:29
senti, io ho visto girare in rete Utopia boot disc 1.3, vedi se lo riesci a trovare, dovrebbero essere 3/4 Mb ;) .

Ciao

Quincy_it
18-05-2003, 19:26
Originally posted by "stinger76"

Non tutti i giochi supportano il vga-box
:)

Azz, questo non lo sapevo. :(

Esiste da qualche parte un elenco dei giochi che supportano il vga-box? :confused:

stinger76
20-05-2003, 10:36
Non so dirti se esiste qualche sito
dove puoi trovare un elenco dei titoli,
comunque tieni presente che la maggior
parte dei titoli jap/usa (tranne qualche rara
eccezione) supporta il vga box mentre per
i giochi pal è un pò più difficile.

chris redfield
20-05-2003, 11:15
Cmq a parte che il gioco lo supporti o meno devi mettere in conto che l'utopia spesso non li fa funzionare di suo.
Per tuo gaudio ti scrivo quelli che so di sicuro non lo supportano:
skies of arcadia pal
code veronica pal
ecw hardcore revolution pal
air force delta in tutte le versioni
toukon retsunden(non si sentono le musiche per colpa di un bug)
neo golden logres jap
zusar vusar
the nomad soul

Di regola poi tutti i giochi pal che vanno a 50hz(escluso maken x)
Se vuoi maggior compatibilità con il vga box usa l'action replay cdx o la gameshark che modificano il bios via software. ;)

marcos
21-05-2003, 12:13
Originally posted by "chris redfield"

....Se vuoi maggior compatibilità con il vga box usa l'action replay cdx o la gameshark che modificano il bios via software. ;)

EHm ehm......potresti spiegarmi come fare in PVT, dato che ho ancora una gloriosa DC in mezzo ad un X e un Cubo???????

Questa del bios per DC non la sapevo.....mi interesserebbe sapere cosa si può fare con la modifica del bios con il gameshark o l'action!!!!!!!