View Full Version : Hercules Radeon 9700pro + directx9a + omega 2407a
Sono appena passato da un sistema con hercules geforce 3 ti500 + directx 8.1 con gli ultimi detonators ad un sistema con hercules Radeon 9700pro + directx9a + drivers omega 2407a per fare la modifica 9700pro-->9800pro.
La scheda mi viene vista correttamente come una 9800pro, il problema invece sono i giochi.
Parecchi filmati introduttivi li vedo in piccole finestrine, mentre dovrebbero essere visti in full schermo (es. simcity4, age of mythology, etc)., mentre altri giochi non partono neppure :(
Stavo giocando pochi giorni fa a shogun:totalwar...gioco abbastanza vecchio directx7....con la vecchia config directx8.1 funzionava bene, mentre ora, appena lo faccio partire, vedo il filmato in finestra come negli altri giochi + recenti, ma con colori sballati....l'immagine sfarfalla e dopo un po' il gioco si chiude :(
Alla fine non capisco..il problema è dei driver omega o delle directx 9a?
Si può risolvere in qualche modo?
P.S. con altri giochi per esempio non ho problemi...Unreal2 mi parte normalmente e pure il filmato introduttivo va a full schermo...sarà magari perchè usa opengl e gli altri giochi direct3d?
DISTRUCTORS
10-05-2003, 12:55
ma questi driver cosa fanno alla 9700pro ??
la trasformano magicamente in 9800pro??
L' unica cosa che posso pensare è che in realtà questi driver mettono sotto stress la scheda e quindi andrebbe settata in un certo modo.. però è una mia opinione e non sono molto esperto.
Mi sapresti dire che differenza c' è tra la 9700pro e la versione Ultimate?
ciao
romansnake
10-05-2003, 13:28
Originally posted by "DISTRUCTORS"
ma questi driver cosa fanno alla 9700pro ??
la trasformano magicamente in 9800pro??
L' unica cosa che posso pensare è che in realtà questi driver mettono sotto stress la scheda e quindi andrebbe settata in un certo modo.. però è una mia opinione e non sono molto esperto.
Mi sapresti dire che differenza c' è tra la 9700pro e la versione Ultimate?
ciao
Non fanno nulla di stressante, ottimizzano solo dei parametri nei driver catalyst rendendola + veloce (non nelle frequenze :rolleyes: ).
La ver. ultimate è quella senza ventola, raffreddata solamente da dei grandi dissi su entrambi i lati.
Ciauzz ;)
romansnake
10-05-2003, 13:29
P.S: Invece il tuo problema mi sa che è dato dall' uso delle directX 9a
aspetta i nuovi catalyst e vedi se migliorano le cose ;)
lukeskywalker
10-05-2003, 13:58
Originally posted by "romansnake"
P.S: Invece il tuo problema mi sa che è dato dall' uso delle directX 9a
aspetta i nuovi catalyst e vedi se migliorano le cose ;)
lo credo anch'io
usa le dx9 e omega
vanno davvero bene
romansnake
10-05-2003, 14:19
Ottima scelta :D
dario fgx
10-05-2003, 14:49
scusa ma compri un 9700 x giocare agli straegici????
carodani
10-05-2003, 17:09
Originally posted by "dario fgx"
scusa ma compri un 9700 x giocare agli straegici????
gioca a command & conquer generals con tutto al massimo e poi ne riparliamo :sofico:
Mhm ora devo capire come togliere le 9a e mettere le 9 :(
Cmq gioco ad un sacco di giochi..non solo strategici...sono stato un "pro gamer" di qw e hl per parecchi anni.
Thx per l'aiuto.
romansnake
10-05-2003, 18:20