View Full Version : da 2220+ a 2800+ barton ..nessun guadagno??????
andy4fun
10-05-2003, 09:12
Ciao raga.. ho appena fatto il cambio di CPU...passando da un 2200+ ad un 2800+ barton.
Ora spiegatemi...come è possiblie che in 3d mark 2003 sono passato da 4393 a 4420.... SOLO 27 punti di differenza :eek:
C'è qualcosa che non quagliaaa!!! la diff tra le 2 CPU è notevole!
Non ho fatto ancora test con altri programmi...magari + specifici per la CPU.. ma certo che anche con 3D mark avrei dovuto vedere notevoli differenze!.
Sarà mica il 3D mark che non funge a dovere?
Che test seri mi consigliate per la sola CPU?
ciuazzz!
il 3d mark 2003 e stato scritto per impattare il risultato finale dando molto poco peso alla cpu.. gravando esclusivamente sulla gpu.
poi :sofico: tutto ha un limite se lo testi su un p3 800 o su xp3000+ le differenze le noti è ovvio... ;)
ok.
Originally posted by "andy4fun"
Ciao raga.. ho appena fatto il cambio di CPU...passando da un 2200+ ad un 2800+ barton.
Ora spiegatemi...come è possiblie che in 3d mark 2003 sono passato da 4393 a 4420.... SOLO 27 punti di differenza :eek:
Non ho fatto ancora test con altri programmi...magari + specifici per la CPU.. ma certo che anche con 3D mark avrei dovuto vedere notevoli differenze!.
ciuazzz!
Se vuoi testare la potenza della tua cpu,allora devi far girare un pcMark2002,o cpuBench2003,o superPI.Con questi programmi testi realmente il processore. ;)
Concordo, con 3mark ci testi la scheda video,nn la cpu ;) Quindi nn ti spaventare, eh eh ;)
L'unico pregio del 3dmark03 è proprio che è poco CPU dependent :D
Prova SuperPI e vedrai le differenze
Originally posted by "Peiones"
con 3mark ci testi la scheda video, non la cpu
Solo col 2003, perchè col 3dmark2001se la cpu conta e pure parecchio!!! ;)
Originally posted by "Alex23"
Solo col 2003, perchè col 3dmark2001se la cpu conta e pure parecchio!!! ;)
Si ma hai un bench basato sulla capacità grafica della cpu e nn certo nelle operazioni di calcolo! :cool:
Originally posted by "Peiones"
Si ma hai un bench basato sulla capacità grafica della cpu e nn certo nelle operazioni di calcolo! :cool:
Certo, nessuno lo mette in dubbio. Volevo soltanto dire che il 3dmark2001 non era un granchè per testare le pure prestazioni della scheda video: troppo "subordinato" dalla cpu... ;)
Originally posted by "andy4fun"
ciuazzz!
nn ti preoccupare :)
dipende tutto dalla scheda grafica, io faccio lo stesso con un duron 1300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.