View Full Version : Supporti TDK 800 MB con Plextor 482448
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio plextor da un pò di tempo. Ho acquistato da circa un mese una confezione di cd TDK da 800 MB. Quando provo ad inserire nel masterizzatore uno di questi cd me lo riconosce come da 97 MB!!! Com'è possibile? Un masterizzatore come il plextor 48x24x48x non riconosce questi supporti? Oppure devo solo cambiare qualche impostazione? Utilizzo sia Nero 5.5 che Easy CD Creator 5. Cosa mi consigliate di fare per leggere questi CD? Dimenticavo, ho anche un lettore combo lg 16x/48x24x48x e si presenta lo stesso problema. E' possibile che sia sufficiente cambiare qualche impostazione nel programma che uso per masterizzare?
Grazie in anticipo!
nessuno mi può aiutare per favore?
Andrea16v
10-05-2003, 11:38
Ma te lo fa solo con quella confezione di tdk?
mi sembra strana la cosa... :confused:
si me lo fa solo con quella scatola di cd. il fatto è che quelli sono cd da 800 MB. di solito i cd sono da 650 e 700. Solo che visto che adesso ci sono anche quelli da 90 minuti e da 99 minuti ho voluto provarli. E' possibile che il masterizzatore non riconosca i cd di capacità superiore ai 700 MB?
Qualunque master te li riconoscerà sempre con 80min, dato che cd-r da 90/99min sono fuori standard e quindi vengono riconosciuti semplicemente come 80min. Sta a te impostare l'overburning a dovere, dove se supportato dal masterizzatore, ti permette di incidere effettivamente la capacità del supporto :)
ma a me li riconosce da 97 MB!!! come posso fare perchè me li veda come da 800 MB??
Predator Hunter
10-05-2003, 15:36
Originally posted by "^Gotan^"
ma a me li riconosce da 97 MB!!! come posso fare perchè me li veda come da 800 MB??
aggiorna il firmware
se continua portali al rivenditore (dopo averli provati su un master di un amico) che hanno garanzia a vita!
Originally posted by "^Gotan^"
ma a me li riconosce da 97 MB!!! come posso fare perchè me li veda come da 800 MB??
Hai ragione... sarà la fame che mi ha abbagliato, facendomi leggere una cosa per un'altra...
Ma se provi tipo a burnare 300mb di files, nero ti dice che il supporto è pieno e di inserirne un altro???
Allora, i cd li ho provati su 2 masterizzatori diversi, entrambi nuovi. Uno plextor 482448, l'altro è un lg combo 16x/482448 anch'esso. Tutti e due mi vedono i cd da 97 MB. Ho provato con nero a mettere tipo 300 MB di files ma mi dice di inserire un cd più grande perchè in quello che è dentro non ci stanno. Ho provato anche ad aumentare il limite massimo in nero fino a 1 GB impostandolo per cd da 90 minuti, ma non cambia niente :( . Ditemi voi io non so più cosa fare! Fino ad ora ne ho provati solo due della scatola. Ce ne sono ancora otto! A questo punto li provo tutti anche se cmq non credo cambi niente!! Se avete qualche idea fatemi sapere!
Qualcosa è cambiato...finalmente sono riuscito a farmi riconoscere da nero i cd come da 800 MB seguendo le impostazioni che da il sito per i cd tdk da 800 MB. Ho provato a fare il primo cd e si è bruciato... :mad: , dopodichè ho provato con un altro facendo prima il controllo velocità di scrittura e la simulazione, e guardacaso la simulazione fallisce!!! non so più cosa fare!! :mc:
I cd me li riconosce ma si bruciano! avete qualche altra idea??? :cry:
Brucia fisicamente quei cd-r.... con fetecchie simili non mi azzarderei troppo...
Cmq la simulazione non vuol dir nulla...
ok allora forse meglio lasciar perdere prima di rischiare di scassare il masterizzatore!!
ci sono altri supporti di capacità superiore ai 700 MB di altre marche che mi consigliate? Il problema è che ho alcuni film divx che sono ad esempio da 710 MB e non riesco a metterli su cd per 10 MB!!! mi scoccia tagliarli perchè 710 MB sono di un tempo solo. non voglio dividere un film in 3 tempi!!! ci sono solo i tdk da più di 700 MB? :rolleyes:
Io con i traxdata mi ero trovato bene... dovrebbero esser dei ritek... :)
Originally posted by "^Gotan^"
ci sono altri supporti di capacità superiore ai 700 MB di altre marche che mi consigliate?
I supporti sopra gli 80 minuti sono tutte porcherie come qualita' e durata nel tempo (oltre ad essere fuori dagli standard red book e orange book); percio' fonte di problemi sia in scrittura, che se scritti correttamente, in lettura. Consiglio di leggere i tre paragrafi sui cdr da 90 e 99 minuti nel thread in rilievo seguente:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
Direi che è meglio se li tiro via allora!! :D A questo punto se devo archviare file di dimensioni maggiori di 700 MB mi consigliate un masterizzatore dvd? Se non fosse per il fatto che ci sono due formati (DVD-R e DVD+R) forse lo avrei gia preso. Io mi ero orientato su un pioneer A05 è buono? Oppure è meglio un dual standard?
P.S. Cosa cambia dal Pioneer A05 al Pioneer 105?
Se li trovi prova un traxdata...
Son ciofeche per la durata nel tempo, però non è che dopo 2gg dal burning butti il supporto, quindi per tener film un po' (annetto) o darli all'amico... io li usavo e mi son sempre trovato bene. Ovviamente sono fuori standard... e alla fine non ci si può aspettare la luna ;)
Comunque è abbastanza scocciante scoprire dopo un anno che il CD non serve più a nulla... ;)
Originally posted by "marben"
Comunque è abbastanza scocciante scoprire dopo un anno che il CD non serve più a nulla... ;)
Quando ci fai sù un film per un amico... non è che te lo riguardi ogni anno... poi sto parlando di film non di Film ;)
Personalmente sono poche le cose a cui tengo che burno su cd-r, moltissime le tengo su hd, e quando sono costretto a deletarle, per motivi di spazio, sto tranquillo perchè tanto in 15/30min le recupero al volo dalla rete... ovviamente questo vivendo nel mondo fw (fibra)...
Cmq sia ho qua ancora dei traxdata su cui ho messo audio di 8 mesi fa... sempre tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.