View Full Version : Dissipatore su SouthBridge!!!!
B|a{S}tO
10-05-2003, 08:27
Ho un piccolo dissipatore da mettere sul SouthBridge della mia ASUS A7N8X Deluxe e mi chiedevo come fissarlo!
Agganci non ce ne sono, di qualsiasi tipo!
Se metto solo l'artic Silver non si regge, quindi dovrei aggiungerci un pò di attack ai lati, ma volenvolo poi togliere in futuro non sarà una kosa facile.....che ne dite se lo fisso con l'adesivo che mi è uscito dal Volcano 9+???
Ottengo temperature molto + alte rispetto all'artic silver???
grazie mille!!!
B|a{S}tO
10-05-2003, 08:29
Ekko l'adesivo!!
LordAzuzu
10-05-2003, 10:11
Ovviamente tra ArticSilver e l'adesivo termoconduttivo non c'è assolutamente paragone, ma visto che non vedo altre alternative all'orizzonte io mi accontenterei.
Marco.exe
10-05-2003, 10:20
fai 2 buchi in corrispondenza dei 2 fori sulla mb, e ci metti 2 viti
B|a{S}tO
10-05-2003, 10:59
Scusa..........io per raffreddare il southbridge buco la skeda madre???
ma se è per questo può arrivare anke a 150gradi!!!
:-PP
ciauz
playmake
10-05-2003, 11:05
fai kome me, agli angoli adfesivo termoconduttivo, (lo regge benissimo e si leva facilmente) e al centro stendi la AS3!!!!
Originally posted by "B|a{S}tO"
Scusa..........io per raffreddare il southbridge buco la skeda madre???
ma se è per questo può arrivare anke a 150gradi!!!
:-PP
ciauz
Se di Attak se ne mette poco e solo su 2 angoli contrapposti, per levarlo basta ruotare leggermente, ne ho attaccati diversi di dissipatori cosi', non ho mai avuto difficolta' a levarli.
XP1700+@2400+
10-05-2003, 11:16
Originally posted by "playmake"
fai kome me, agli angoli adfesivo termoconduttivo, (lo regge benissimo e si leva facilmente) e al centro stendi la AS3!!!!
Perfettamente d'accordo... il quadrato adesivo lo ritagli per creare un quadrato concentrico vuoto dove andrai a stendere l'artic silver.
In questo modo:
la parte verde è l'adesivo dopo la modifica...nella zona rossa invece metterai la pasta...infatti è il centro del dissy che scalda di più! Mettine parecchia che il chipset è concavo...cmq verifica tu stesso le mie parole.
B|a{S}tO
10-05-2003, 12:25
Grazie mille a tutti, farò kosì!!!!
raffreddare il southbridge non ha molto senso... non ha niente a che vedere con cpu frequenze bus ecc e in generale sulla stabilita' del sistema...
dario fgx
10-05-2003, 14:09
infatti io l'ho fatto solo x estetica :D :D :D
cmq in casi particolari si rivela utile
Originally posted by "acse"
raffreddare il southbridge non ha molto senso... non ha niente a che vedere con cpu frequenze bus ecc e in generale sulla stabilita' del sistema...
Non proprio se non lo raffreddi ad alte frequenze l'audio gracchia e la lan quando giochi in rete freeza il sistema.
a me non e' mai successo anche a 3200mhz... cmq ad alte frequenze il sbridge non scalda mica di piu'..
cmq xche dovrebbe gracchiare l'audio e freezare la rete?-- le temp. sono invariate, il carico di lavoro del southbridge e' sempre lo stesso.. in ogni caso a me resta sempre gelido..
Hai ragione....in teoria non c'è nessun rapporto tra le frequenze del NB e del Sb....ma da me succede così che ti devo dire? :p
Se non overcloccko tutto ok....se lo overcloccko (fix attivi) succede quanto ho detto.
Edit...parlando di Nfoce2 eh?Non so che sistema hai tu....ma 3200mhz deduco P4,magari si comporta in un altro modo no?
XP1700+@2400+
10-05-2003, 14:39
Il southbridge è molto importante invece...la stabilità del sistema è tutto se si vuole salire di FSB ad alte frequenze mantenendo stabilità... raffreddarlo ed anche molto perchè è davvero bollente quello della NF7-S 2.0
Meglio un dissy attivo addirittura! In ogni caso un passivo può bastare ma a me diventa molto caldo... non dico altro!
Saluti
LordAzuzu
10-05-2003, 14:54
Il mio non è raffreddato in alcun modo, e vi assicuro che, overclokkando, si scalda PARECCHIO in più delle frequenze standard.
........io ho risolto il problema con un bel case(artigianale) orizzontale.
La mobo stà in orizzontale e ho i due dissipatori passivi di North-South Bridge "adagiati" sui chip senza bisogno di éssere fissati ;) ...............in teoria potrei fare lo stesso con quello della cpu..........se fosse disegnata in modo diversio..................forse con i pentiumIV..... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.