PDA

View Full Version : spessore bordi evo1015 (per zac1978 e per chi ne ha uno15')

cumel
10-05-2003, 02:31
Ho ordinato l'evo 1015 Hd40g 15': mi costa 1042+iva...abbandonando l'idea nel vaio fr105...
Dopo l'ordine mi hanno assalito dubbi amletici.
Oltre a linux (mi sa che non sarà immediati farlo girare) ciò che mi opprime è che non so quale sia la qualità del displey (a me era piaciuto molto quello deli' fr105), ma soprattutto non riesco a capire quanto siano spessi i bordi del monitor????!!!!!! :confused: :confused:
Sul sito ufficiale italiano fanno vedere una foto di un note con bordo sottilissimo, ma quando si scaricano le specifiche c'è una foto con i bordi davvero troppo spessi :mad: :mad:
Anche su altri siti ufficiali il bordo è spesso...
Su siti commerciali invece generalmente il bordo è sottile...
Zac daresti gentilmente questa info?
Non vorrei, dopo aver rinunciato alla qualità del displey sony, accorgermi che il computer che mi arriva ha i bordi dello schermo di due centimetri :(
Che mi dici poi dell'uniformità di luminosità?
Grazie Michele

cumel
10-05-2003, 10:04
......ehiiiiiiiii..........

Zac1978
10-05-2003, 20:14
Non ho il notebbok sotto mano, ma al massimo lo spessore del monitor sara' mezzo centimetro.
Con il monitor mi trovo bene, non ci trovo particolari da segnalare, certo che Sony fa ottimi display non so dirti se e' all'altezza visto che il Sony non l'ho visto acceso.
Per il resto rispetto ad altre marche il livello non e' male.

cacchione
10-05-2003, 22:12
mah, anche io pensavo a questo portatile al posto di un eventuale sony fr105 (le caratteristiche sono le stesse), ma ha le usb 1.1 e non ha una porta firewire! il vantaggio ovviamente è nel prezzo: 150E in meno del sony.

Ecio
10-05-2003, 23:17
Originally posted by "cacchione"

mah, anche io pensavo a questo portatile al posto di un eventuale sony fr105 (le caratteristiche sono le stesse), ma ha le usb 1.1 e non ha una porta firewire! il vantaggio ovviamente è nel prezzo: 150E in meno del sony.

comprati una pcmcia firewire o una pcmcia usb 2.0 (se proprio ti serve) e spendi meta' dei soldi che costa in meno rispetto al sony :)

cumel
11-05-2003, 09:56
GRazie ragas!
Ora sono più contento :)

P.S.: zac, spero che per spessore tu intenda lo spessore dei bordi intorno allo schermo!? e non lo spessore del monitor, giusto????

Zac1978
11-05-2003, 15:00
Lo spessore dei bordi attorno allo schermo ovviamente varia fra 14" e 15", essendo le dimensioni esterne uguali, e' ovvio che il 15" ha un bordo molto piccolo mentre il 14" piu' grande.

MORPHEUZ
12-05-2003, 01:36
Originally posted by "cumel"

Ho ordinato l'evo 1015 Hd40g 15': mi costa 1042+iva...abbandonando l'idea nel vaio fr105...

Ottimo il prezzo, mi dici dove lo hai preso ? Grazie.

MORPHEUZ
12-05-2003, 10:09
Originally posted by "Zac1978"

Non ho il notebbok sotto mano, ma al massimo lo spessore del monitor sara' mezzo centimetro.
Con il monitor mi trovo bene, non ci trovo particolari da segnalare, certo che Sony fa ottimi display non so dirti se e' all'altezza visto che il Sony non l'ho visto acceso.
Per il resto rispetto ad altre marche il livello non e' male.

x Zac1978:
Ne parli con sufficienza del compaq, il classico "6" strappato a forza, cose che non ti convince oppure quali altri notebook ti hanno veraemnte entusiasmato ?

cumel
12-05-2003, 10:20
Io l'ho comprato tramite un amico, ma allo stesso prezzo lo trovi in super offerta su e**pto (mi sembra 1247 iva inclusa nella stessa mia configurazione: Hd40giga, tft 15', combo).
Io ho optato per questo note rispetto all' sony fr105 ( 1360 € iva inc. circa)per via della garanzia: ho tel. alla compaq e mi hanno detto che loro rispettano i due anni della normativa, mentre la sony NO (non so perchè!?)
Buon acquisto ;)

cumel
12-05-2003, 10:59
MI HANNO FREGATO :muro: :muro: :confused: :confused: :muro: :muro:

Ho cercato le caratteristiche tecniche del PC e mi è saltato fuori che la scheda video dispone di SOLI 16M DI MEMORIA, quando invece su tutti i siti commerciali dicono 64M di memoria :confused: :confused:

Spero che ci sia un trucco che non capisco

Zac1978
12-05-2003, 19:55
Allora, la memoria e' condivisa e la puoi aumentare dal Bios.

Sul discorso della garanzia a me la Compaq ha confermato che loro per questo modello non aderiscono ai 2 anni perche' la legge non lo prevede obbligatoriamente.

Io sono soddisfatto, non do un voto perche' dipende sempre a cosa lo paragoni, ho visto certi display Sony(pero' erano modelli piu' costosi) e sono molto belli, non so se anche sull'entry-level sono altrettanto belli.

Per il resto visti qualche Acer, Dell, perfino Toshiba non mi sembrano discostarsi molto dalla qualita' del mio Compaq nonostante alcuni dicano diversamente.
Mi sono sembrati tutti nella media.

Sono rimasto un po' male invece vedendo alcuni display ASUS(per fortuna che ho scampato la marca!) e Fujutsu-Siemens che mi sono sembrati invece inferiori.

cumel
12-05-2003, 22:41
Zac io ho telefonato appositamente un paio di giorni fa e mi hanno detto che fanno due anni...
Evidentemente ci hanno dato due info differenti :rolleyes:
In questo caso spero sia tu a sbagliarti ;)

P.s:Ti ringrazio le le info sempre preziose che non ti stanchi di dare anche a un novellino...

Zac1978
12-05-2003, 22:57
Lo spero vivamente.

A chi hai telefonato? Al centro informazioni pre-vendita?

A me l'ha data il tecnico dell'assistenza telefonica.
Comunque la durata della garanzia la si puo' vedere anche sul sito Compaq con il numero di serie del portatile...

Non dico niente sul problema che avevo che sembra ....... non portiamoci sfiga!

cumel
12-05-2003, 23:15
Ho tel al centro assistenza telefonica...

SEnti zac che ne dici del portatile sony fr215e che trovi sul sito di e**price
A me sembra davvero buono solo che non riesco arecuperare altre info.....boh...

Zac1978
13-05-2003, 17:26
Bisognerebbe vederlo, molto simile al Fr105 ma con Atlon XP 2200+, magari fosse un po' piu' piccolo e leggero non sarebbe male.
Comenque siamo li' con Fr105