PDA

View Full Version : Domanda ovvia sui palmari...

fant3
10-05-2003, 00:00
Sul modello Palm Zire è possibile vedere foto(logicamente in b/n) o ascoltare mp3?? Su questo palmare posso usare programmi tipo word excel e simili???

plepleplo
10-05-2003, 09:41
Originally posted by "fant3"

Sul modello Palm Zire è possibile vedere foto(logicamente in b/n) o ascoltare mp3?? Su questo palmare posso usare programmi tipo word excel e simili???

Ti rispondo in un attimo...

Se ti riferisci al modello con 2MB di memoria penso sia difficile qualunque approccio del genere. In ogni caso nulla ti vieta di installare programmi che permettono di vedere foto, ma vanno acquistati. Mp3... impossibile visto che non ha una scheda audio, se pur si potesse lo speaker ti darebbe un livello pessimo :mad: Per quanto riguarda programmi di office puoi installare "DocumentsToGo" che ti permette di modificare e creare documenti word, excel e addirittura acrobat e power point. Ma tutto questo avendo il programma giusto. Solo che... non so su un modello del genere quanto ti converrebbe sovraccaricare.

Spero di esserti stato utile. BYE! :p

fant3
10-05-2003, 13:46
E allora quale modello m consiglieresti d fascia economica x elaborare testi, vedere qualche foto, se possibile ascoltare mp3, prendere appunti, leggere ebook ecc ecc???
Ho visto dei modelli della palm m130 (a 150euro) e m505 (a 140euro).
Sono buoni o m konviene lasciar perdere???

plepleplo
10-05-2003, 20:47
Originally posted by "fant3"

E allora quale modello m consiglieresti d fascia economica x elaborare testi, vedere qualche foto, se possibile ascoltare mp3, prendere appunti, leggere ebook ecc ecc???
Ho visto dei modelli della palm m130 (a 150euro) e m505 (a 140euro).
Sono buoni o m konviene lasciar perdere???

Io ho preso qualche tempo fa un m130. Prima ho avuto anche un m105. I modelli palm che sono usciti da qualche mese però sono un'altra cosa. C'è sia il tungsten che il nuovo zire che hanno il lettore mp3. Dagli un'occhiata, i prezzi però sono ancora gonfi perchè sono modelli nuovi. Guarda un pò sul sito della palm. Per quanto riguarda i prezzi io il mio palm m130 l'ho preso su www.deacom.it che in quel momento aveva i prezzi più bassi per quel modello. Fatti anche un giro su altri siti di vendita di elettronica di consumo. Buona caccia!! )

fant3
11-05-2003, 09:47
Si ho già visto sul sito della Palm. Purtroppo i prezzi sono troppo alti. Al massimo potrei mirare allo Zire di fascia economica o all' m130. Più di quello non posso spendere. Non so....forse è meglio aspettare un pò e sperare che scendano i prezzi!

Rizlo+
27-05-2003, 13:46
però con l'm130 puoi fare tutto quello che hai detto ti serve... ;) Specialmente perchè ha uno slot di espansione per schede MMC quindi foto, mp3, video a gogo