PDA

View Full Version : Ma con linux le webcam funzionano ?

Daniele
09-05-2003, 23:28
Prima avevo una webcam creative, ma diversi tentativi compresa ricompilazione del kernel, driver in versione ultra alpha ecc ero riuscito a vedere qualche fermo immagine. Ho pensato che il problema fosse la webcam.

Questa sera sono tornato a casa con una Toucam Xs della philips nuova fiammante eeeeeeeeeee..... NON VA NEANCHE QUESTA :mad: :mad: :mad:

ho controllato il kernel e v4l, pwc ,ecc sono tutti ok
ho caricato i moduli, ma non viene vista per niente dal sistema.
http://www.smcc.demon.nl/webcam/ questo è il sito da dove ho tratto tutte le istruzioni.

Quello che mi domando è :
C'è qualcuno che riesce ad usare una webcam con linux ?
Esiste un modello che funzioni ?
Devo comprare un'altra webcam ?

cn73
10-05-2003, 09:26
La mia Logiteck Quick cam web USB funziona alla grande su MDK9.1. Se la colleghi non la vedi nell'elenco dell'hw del centro di controllo?
Naturalmente per usarla ho scaricato un paio di programmini, uno è gqcam e l'altro gnomemeeting.

DjMix
10-05-2003, 09:27
anche la mia trust spycam è un gioiellino sotto linux ;)

gokan
10-05-2003, 10:18
Originally posted by "cn73"

La mia Logiteck Quick cam web USB funziona alla grande su MDK9.1. Se la colleghi non la vedi nell'elenco dell'hw del centro di controllo?
Naturalmente per usarla ho scaricato un paio di programmini, uno è gqcam e l'altro gnomemeeting.
Anch'io ho fatto funzinare questa webcam senza difficoltà

Daniele
10-05-2003, 10:53
Nell' elenco dell'hardware mi dice "dispositivo sconosciuto"
Nessuno ha un webcam philips ?
devo prendere un alogitech ? La quickcam express dell alùLogitech può andare ?

supersayan
16-05-2006, 12:57
ragazzi riuppo questa discussione.

devo installare una trust wb 1400t su una suse 10.1. è supportata? che programma devo usare per vedere se funge?

Mory
16-05-2006, 16:21
Io ho una Philips ToUCam Pro 740 e con i pwc funziona

VegetaSSJ5
16-05-2006, 16:32
ragazzi potete consigliarmi una webcam compatibile con linux e che programma bisogna usare per provarla?

maulattu
16-05-2006, 20:10
io ho una philips spc300 e funziona. ho dovuto solamente scaricare e compilare i driver spca --> http://mxhaard.free.fr/download.html
:read: :read: :read: