PDA

View Full Version : Mi ha preso fuoco il maxtor 60gb...

biru
10-05-2003, 00:00
probabilmente un problema di alimentazione, accendo il pc e vedo una scintilla che prende fuoco proprio sotto al HD, segue un piccolo scoppio, puzza di bruciato elettronico x tutta la casa, risultato 60gb (di cui + di 30 utilizzati e nn precedentemente salvati di dati) buttati all'aria, o meglio al fuoco :mad: :mad: .

Il disco è il tanto oramai famoso MAXTOR DiamondMax Plus 9 60gb ata/133, quello col firmware sfigato.

Che voi sappiate è possibile averne un altro in cambio dalla MAXTOR???

Ciao e aiutatemi :p :D .

Gordon
10-05-2003, 08:16
di solito rotture del genere sono molto rare. al maggior parte delle volte centra l'alimentatore ke non ha gestisto la giusta alimentazione

altrimenti un difetto di fabbricazione nel tuo HD (puo' capitare) ma è un difetto molto raro

teoricamente dovrebbero cambiartelo :D

byz

biru
10-05-2003, 13:51
ciao, come dovrei fare x farmelo cambiare???

Ciao

marsmars
10-05-2003, 13:59
Fai un Rma, un Pacco, Spedisci e dopo 20 giorni ne hai uno nuovo.....

Eccoti il link :

http://www.maxtor.com/en/support/service/warranty_ata.htm

Ciao

marben
10-05-2003, 14:02
O cointatti il produttore del PC, che dovrebbe rispondere in garanzia, oppure, se il pc te lo sei costruito da solo, devi contattare Maxtor (il sito è www.maxtor.com)

Comunque mi hai fatto venire na paura... ho lo stesso dico, stessa capacità e medesimo firmware :rolleyes:

Forza Milan :D

biru
10-05-2003, 17:47
Originally posted by "marsmars"

Fai un Rma, un Pacco, Spedisci e dopo 20 giorni ne hai uno nuovo.....

Eccoti il link :

http://www.maxtor.com/en/support/service/warranty_ata.htm

Ciao
Scusa una cosa, nn sono molto pratico :p , per fare l'rma devo far partire il programma POWERMAX e poi mi dovrebbe dare una codice x il disco rotto.
In questo caso, il disco nn si accende nemmeno ì, quindi powermax senza che lo provo, come devo fare???

Mi spiegheresti x favore???

Ciao

marsmars
10-05-2003, 18:13
Se non parte e powermax non riesce ad accedere..... e' difficile che ti ridia un codice, pertanto fai il tuo bel pacco come e' spiegato sul sito, attacchi l' indirizzo vai alla Posta, dove la spedizione ti dovrebbe costare 19,20 euro, anche se ci sono altri metodi per spedirlo e cioe' tipo raccomandata ma il pacchetto non deve superare i 5 cm (personalmente ho usato sempre la prima)....tutto qui, oghi tanto vai sul sito e fai un ceck dell' Rma e aspetti (20-30 giorni)....... Auguri :p :p :p

Ciao

JeanCaneo
10-05-2003, 18:47
Hola,

per la spedizione il metodo + sicuro e conveniente e' la raccomandata:

Limiti massimi per gli invii diretti all'estero
Lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
Peso = Kg 2

da 350 fino a 1000 grammi 5,78
da 1001 fino a 2000 grammi 8,37

byeee
Jean

marsmars
10-05-2003, 19:05
Spessore massimo 5 cm (ci dovrebbe entrare )

http://www.poste.it/postali/raccomandata/

Ciao

biru
11-05-2003, 20:12
ok, grazie a tutti :) .
Quando faccio l'RMA su internet dovrei mettere:
Drive not spinning
Drive is noisy
Drive is not recognized by system

Io pensavo la prima, sapete com'è, nn vorrei spedire e poi nn ricevere niente :D .

Ciao e ancora grazie a tutti :) .

diablo69
11-05-2003, 22:19
Mi sa che è il tuo avatar che ti porta sfiga :D :D
Prova a cambiare pure quello,e vedrai che sarai piu fortunato :D :D
Forza Juve,i campioni siamo noi :D :D :D

Raid5
12-05-2003, 01:21
Originally posted by "marsmars"

Spessore massimo 5 cm (ci dovrebbe entrare )

http://www.poste.it/postali/raccomandata/
Per l'estero valgono le dimensioni elencate da JeanCaneo.

biru
12-05-2003, 13:29
mi dite x favore cosa dovrei selezionare???

Questo pomeriggio vorrei fare il pacco, ma prima voglio essere sicuro.

Ciao

Berno
12-05-2003, 13:46
Visto che dovrebbe essersi bruciata solo la scheda, perchè non provare a sostituirla con quella dell'hd di un amico per riuscire a salvare i dati?

L'hd è un modello stravenduto quindi non dovrebbe essere impossibile trovarne uno uguale...

biru
12-05-2003, 18:21
si, capisco il ragionamento, ma chi è che mi fa smontare il suo hard disk per provare a recuperare i miei dati??

Praticamente x me nessuno :D , neanc'io lo farei x un altro ;) .

Ciao

PS: che dovrei mettere x l'RMA:
Drive not spinning
Drive is noisy
Drive is not recognized by system

Chi mi da una mano??

marsmars
12-05-2003, 18:33
Mettisolo l' ultima e ti saluto...... spediscilo tranquillamente dai non e' una cosa di difficile risoluzione...

Ciao

biru
12-05-2003, 18:37
ok, grazie 1000.

Ciao :)

MM
12-05-2003, 19:14
Direi che la migliore sarebbe "Drive non spinning": il disco non gira ;)

marsmars
12-05-2003, 20:15
Scusa tanto... ma un disco che a preso fuoco e impropabile che giri...... ;) (anche se credo che la dicitura non sia importante) :p

Ciao

biru
12-05-2003, 20:35
eheh, io infatti volevo mettere la prima, ma il mio inglese nn mi consente di andare ad occhi chiusi :D , cercavo qualche conferma :) .

Ciao