PDA

View Full Version : aiuto audio me sto a impazzi'

Luco
09-05-2003, 22:56
ciao a tutti,
dopo aver invano tentao di far funzionare la mia terratec dmx 6 fire ho preso la vecchia sblive 5.1 l'ho messa dentro e ho fatto partire il tutto...
linux l'ha digerita molto bene, ha messo lui i driver, le porte joystick ha fatto tutto lui...
ora xo mi trovo con 2 schede audio e volevo sapere se c'era un modo di nn fargli trovare (o almeno usare) la terratec, e come fare x stabilire che la scheda audio "primaria" e' la sb..
ciao a tutti e grazie

HexDEF6
09-05-2003, 23:09
Originally posted by "Luco"

ciao a tutti,
dopo aver invano tentao di far funzionare la mia terratec dmx 6 fire ho preso la vecchia sblive 5.1 l'ho messa dentro e ho fatto partire il tutto...
linux l'ha digerita molto bene, ha messo lui i driver, le porte joystick ha fatto tutto lui...
ora xo mi trovo con 2 schede audio e volevo sapere se c'era un modo di nn fargli trovare (o almeno usare) la terratec, e come fare x stabilire che la scheda audio "primaria" e' la sb..
ciao a tutti e grazie

Se non mi sbaglio la terratec ha lo stesso chippino delle varie fortissimo...
e quindi se usi gli alsa dovresti caricare il modulo snd-cs46xx (non ti fidare troppo pero!)
prova da console (ovviamente da root)
modprobe snd-cs46xx

Per poter utilizzare 2 schede prova ad andare sul sito dell'alsa e a spulciare un po di documentazione....

Luco
09-05-2003, 23:15
questo e' il reply del comando:

[root@localhost luco]# modprobe snd-cs46xx
/lib/modules/2.4.21-0.13mdk/kernel/sound/pci/cs46xx/snd-cs46xx.o.gz: init_module: No such device
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters.
You may find more information in syslog or the output from dmesg
modprobe: insmod /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/kernel/sound/pci/cs46xx/snd-cs46xx.o.gz failed
modprobe: insmod snd-cs46xx failed

significa che nn e' compatibile con la terratec vero???

Luco
10-05-2003, 14:00
ok ci sono riuscito :D nn so bene come ma x ora mi accontento del risultato...
nn e' che potrestre dirmi come settare in maniera decente l'alsa mixer visto che io ho solamente unmutato tutti i canali, ho messo un volume a caso a tutti e ogni tanto mi si sente con qualita abb schifo???
ciao a tutti e grazie