PDA

View Full Version : Lista giochi che richiedono scheda video proprietaria

zerosys
09-05-2003, 23:43
Non so quanti di voi abbiano una radeon o una geffo 4.... io purtroppo non ce l'ho e mi trovo spesso in difficoltà con i giochi (meno male che con qualche demo me la cavo !!) :(

Proporrei, quindi, se qualcuno ha tempo e voglia, di gestire questo topic andando ad elencare tutti quei giochi che richiedono necessariamente un certo tipo di scheda video per girare e che quindi non girano al 90% su tutte le macchine (onde evitare che qualcuno spenda soldi per un gioco che poi non gira !!).

Io inserirei in lista immediatamente

IGI 2 (credo voglia una geffo 4)
RAVEN SHIELD (idem con patate)
NO ONE LIVES FOREVER 2 (geffo 4)

... e qui mi fermo

ne avete altri da aggiungere ?

PaRRoT
10-05-2003, 00:28
Cosa cosa?
Raven Shield l'ho giocato su una GeForce 2 GTS (32Mb) e su una GeForce 2 MX400 (64Mb), IGI 2 non ti so dire... mentre NOLF2 sulle stesse schede video ha funzionato perfettamente.

Hai una scheda Kyro? Se si il problema sta nel fatto che non ha accelerazione "totale" hardware e quei giochi richiedono questa funzione.
Diciamo il 99% dei giochi per DirectX 8...

Korn
10-05-2003, 00:32
Originally posted by "zerosys"

Non so quanti di voi abbiano una radeon o una geffo 4.... io purtroppo non ce l'ho e mi trovo spesso in difficoltà con i giochi (meno male che con qualche demo me la cavo !!) :(

Proporrei, quindi, se qualcuno ha tempo e voglia, di gestire questo topic andando ad elencare tutti quei giochi che richiedono necessariamente un certo tipo di scheda video per girare e che quindi non girano al 90% su tutte le macchine (onde evitare che qualcuno spenda soldi per un gioco che poi non gira !!).

... e qui mi fermo

ne avete altri da aggiungere ?ma dove le hai lette ste cose? :D

Dioveht
10-05-2003, 02:25
Raven Shield ha il logo ATi

Cmq mi funzionava benissimo anche con la GeForce4 ti4600 che avevo prima.

Con la Radeon 9700Pro che ho ora idem. Certo, con questa è più veloce e posso tenere tutto a palla, ma è ovvio.

"No One Lives Forever 2" l'ho trovato nella confezione della 9700Pro...
non l'ho ancora provato, ma considerando che era in bundle mi sembra strano che funzioni male con la suddetta scheda...

redsith
10-05-2003, 02:33
Esatto Ravenshield è ottimizzato x ATI e NOLF2 lho giocato con la 9700 e andava non bene, benissimo!!! IGI2 l'ho giocato un po' sempre con la stessa scheda e girava bene anche lui.

Io metterei MGS2 che gira bene solo su schede Nvidia, ma adesso è uscita la patch...

grey.fox
10-05-2003, 03:18
:rolleyes: Io ho appena iniziato Nolf2 e ci gioco a con la radeon 7500 a 1024*768 con TUTTI i settaggi del gioco attivati al max a 40 fps stabili.

stefano76
10-05-2003, 10:28
Forse per Geffo 4 intendeva una scheda cmq di quel livello. Mah..So che NOLF2 necessita cmq di una scheda con T&L per funzionare.

kikbond
10-05-2003, 13:11
Originally posted by "stefano76"

Forse per Geffo 4 intendeva una scheda cmq di quel livello. Mah..So che NOLF2 necessita cmq di una scheda con T&L per funzionare.

si ha bisogno per forza di una scheda con t&l...cmq se ha una kiro puoi usare il 3danalyzer....

Deuced
10-05-2003, 14:09
Originally posted by "kikbond"

si ha bisogno per forza di una scheda con t&l...cmq se ha una kiro puoi usare il 3danalyzer....

con nolf 2 mi pare che comunque ha dato problemi ;)

zerosys
10-05-2003, 17:17
Originally posted by "PaRRoT"

Cosa cosa?
Raven Shield l'ho giocato su una GeForce 2 GTS (32Mb) e su una GeForce 2 MX400 (64Mb), IGI 2 non ti so dire... mentre NOLF2 sulle stesse schede video ha funzionato perfettamente.

Hai una scheda Kyro? Se si il problema sta nel fatto che non ha accelerazione "totale" hardware e quei giochi richiedono questa funzione.
Diciamo il 99% dei giochi per DirectX 8...

sorry :( mea culpa... non dovevo scrivere 4 ma schede compatibili T&L !!! vanno infatti benissimo tutte le geffo, le ati e tutte le schede t&l compatibili ... ho sbagliato io a scrivere !! :(

octopus
10-05-2003, 22:49

sorry :( mea culpa... non dovevo scrivere 4 ma schede compatibili T&L !!! vanno infatti benissimo tutte le geffo, le ati e tutte le schede t&l compatibili ... ho sbagliato io a scrivere !! :(

Ok , pensavo ad una sindrome da intortamento Vobissiano... stavo per correre in tuo soccorso :D

Hanamichi
10-05-2003, 22:55

... e qui mi fermo

ne avete altri da aggiungere ?

Splinter cell
UT 2 :muro:

kikbond
10-05-2003, 22:57
Originally posted by "Hanamichi"

Splinter cell
UT 2 :muro:

bhe magari questi sono ottimizzati nvidia...lui paralva proprio di giochi che vanno solo con nvidia...nn penso esistano al momento...ormai le radeon sono 100% compatibili...

Hanamichi
10-05-2003, 22:58
Originally posted by "kikbond"

bhe magari questi sono ottimizzati nvidia...lui paralva proprio di giochi che vanno solo con nvidia...nn penso esistano al momento...ormai le radeon sono 100% compatibili...

io avevo capito i giochi che richiedevano il T&L! :rolleyes:

TheDarkAngel
10-05-2003, 23:28
pure io

zerosys
11-05-2003, 19:46
Originally posted by "Hanamichi"

io avevo capito i giochi che richiedevano il T&L! :rolleyes:

beh, diciamo tutti quei giochi che non sono al 100% compatibili con tutte le schede video...

prendi ad esempio Monkey Island3 o Gothic (giochi vecchiotti ma rendono l'idea): girano su qualsiasi scheda 3d

gli altri (che più o meno abbiamo elencato sin'ora) chiedono espressamente schede con il T&L (e non tutte le schede lo supportano)

come diceva qualcuno, in effetti io ho fatto l'errore di comperarmi una scheda kyro ( !!!! ) ma penso di non essere stato l'unico ;) tornerebbe utile una lista del genere per capire cosa comperare e cosa no (in attesa di comperare una radeon dignitosa !! ;) )

poi ci sono altre schede (tipo voodoo 3 and so on) che comunque hanno seri problemi con altri giochi (ad esempio ghost recon... io l'ho fatto girare con la kyro e, seppur a dettagli ultraridotti, su una tnt2.. ma su una voodoo3 mi dicevano che ci sono problemi mostruosi per farlo girare in modo "dignitoso")

se riuscissimo a fare una lista di "compatibilità" sui giochi, probabilmente eviteremmo a qualcuno di comperare un gioco che poi non gli girerebbe (e visto quello che costano i giochi, c'è da farsi girare i cosiddetti in modo decisamente vorticoso !!) ;)

Darkman
11-05-2003, 20:13
Ho capito cosa vuoi dire.
Iniziamo da MGS2 che richiede una Geffo o, adesso, anche una Radeon dalla 8500 in su...

zerosys
11-05-2003, 20:51
Originally posted by "Darkman"

Ho capito cosa vuoi dire.
Iniziamo da MGS2 che richiede una Geffo o, adesso, anche una Radeon dalla 8500 in su...

ehm... scusami ma con le abbreviazioni mi perdo ;) MGS2 cos'è ?

stefano76
11-05-2003, 21:21

ehm... scusami ma con le abbreviazioni mi perdo ;) MGS2 cos'è ?

Metal Gear Solid 2

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417972