PDA

View Full Version : Schermata blu

Arwen80
09-05-2003, 22:42
Da qualche giorno spesso all'avvio del computer mi appare la schermata blu di Win98 avvertendomi di un errore; poi premo un tasto e il sistema operativo funziona correttamente. Non sono molto ferrata in materia e non so cosa significhi nè come rimediare...
Riporto il messaggio di errore, spero che qualcuno mi possa dare indicazioni!

"Thread interrotto a causa di un overflow dello stack. Un VxD, probabilmente installato di recente, ha consumato troppo spazio di stack. Aumentare il valore di 'MinSPs' in SYSTEM.INI o rimuovere gli VxD recentemente installati. Vi sono attualmente 5 SP allocati."

marsmars
09-05-2003, 22:47
Se hai installato qualcosa hardware o software di recente :p ( te lo dice) potrebbe darsi che ti crei un conflitto.... ci riesci a fare un passo indietro e ricordarti ???

Ciao

Arwen80
09-05-2003, 23:26
No... :cry:

Forse un client di posta elettronica, ma è già da un po' che l'ho installato mentre l'errore mi appare solo da pochi giorni... Prima non creava conflitto?

Non c'è modo di sapere con precisione cosa gli da fastidio?

Arwen80
10-05-2003, 10:35
Dato che non so quali siano gli Vxd recentemente installati... Qualcuno sa come si fa a "Aumentare il valore di 'MinSPs' in SYSTEM.INI"?

Grazie mille! :confused: :(

raxas
10-05-2003, 14:02
a questo link trovi la soluzione che fa al caso tuo:

http://www.pcbox.it/quesitirisolti/sistemioperativi/erroreoverflowdellostack.html

i files da modificare sono comunque abbastanza importanti e io mi farei una loro copia in una cartella apposita prima di fare qualche modifica nel caso si sbagliasse.