View Full Version : giochi neogeo sotto linux.. possibile??
lnessuno
09-05-2003, 21:57
ho provato neopocott, e gngeo... mi danno errori in fase di compilazione :mad:
il mame dovrebbe farli funzionar.e.. ma come si fa?? :confused:
qualcuno di voi ci riesce?
Originally posted by "lnessuno"
ho provato neopocott, e gngeo... mi danno errori in fase di compilazione :mad:
il mame dovrebbe farli funzionar.e.. ma come si fa?? :confused:
qualcuno di voi ci riesce?
xmame fa funzionare la maggiorparte dei giochi neogeo pero devi avere dentro alla cartella roms/ il bios del neogeo. il file si chiama neogeo.zip.
ciao ;)
lnessuno
10-05-2003, 11:34
Originally posted by "VICIUS"
xmame fa funzionare la maggiorparte dei giochi neogeo pero devi avere dentro alla cartella roms/ il bios del neogeo. il file si chiama neogeo.zip.
ciao ;)
ce l'ho! però non mi funzionano lo stesso... così come, fra l'altro, non mi funziona con l'opengl (va solo in modalità X11)... i drivers nvidia sono installati, infatti tutti gli altri giochi funzionano.... ho installato xmame con synaptic, selezionando anche il modulo gl, x e svga... più gxmame (per avere un frontend grafico)
però quando tento di far partire un gioco neogeo mi dice:
ng-sfix.rom NOT FOUND
neo-geo.rom NOT FOUND
ng-sm1.rom NOT FOUND
ng-lo.rom NOT FOUND
ERROR: required files are missing, the game cannot be run
:muro:
lnessuno
10-05-2003, 11:38
come non detto... il file era chiamato neogeo.rom_ (invece di _ c'era uno spazio), linux è permaloso e non voleva vedermelo :D
ora funge... però non ho capito sto coso gl come funziona... :confused:
ce l'ho! però non mi funzionano lo stesso... così come, fra l'altro, non mi funziona con l'opengl (va solo in modalità X11)... i drivers nvidia sono installati, infatti tutti gli altri giochi funzionano.... ho installato xmame con synaptic, selezionando anche il modulo gl, x e svga... più gxmame (per avere un frontend grafico)
però quando tento di far partire un gioco neogeo mi dice:
ng-sfix.rom NOT FOUND
neo-geo.rom NOT FOUND
ng-sm1.rom NOT FOUND
ng-lo.rom NOT FOUND
ERROR: required files are missing, the game cannot be run
:muro:
quelli sono gli unici file che sono dentro al file neogeo.zip, sei sicuro che xmame riesce a trovarlo ? potresti avere una vecchia versione oppure non puoi leggerlo per problemi di permessi.
ciao ;)
come non detto... il file era chiamato neogeo.rom_ (invece di _ c'era uno spazio), linux è permaloso e non voleva vedermelo :D
ora funge... però non ho capito sto coso gl come funziona... :confused:
io ho solo xmame.xgl e mi va benissimo. prova a scaricare i sorgenti e a ricompilarlo.
Icedguardian
10-05-2003, 14:15
Da me alcuni giochi vanno altri no. Non ho assolutamente capito come mai (mi indica alcune roms mancanti nei file zippati) cmq turfmaster va ed è quello che conta :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.