View Full Version : [sa] help!E' esploso il cd nel masterizzatore!!!
DangerMax
09-05-2003, 22:17
Ciao Ragazzi.....
mi è capitata una cosa strana!!!!
proprio qualche oretta fa....mentre stavo estraendo delle traccie audio (utilizzando il masterizzatore come fonte dati) ad un certo punto....
ho sentito uno strano rumore (tipo lampadina quando si rompe)...
mi sono girato verso il computer e ho notato che il cassettino era un po aperto!!!!!! caxxo è scoppiato il cd dentro!!!!!!
ma come è potuto capitare???
problemi di surriscaldamento o cosa????
se è problema di surriscaldamento...perche proprio a me??
c'è gente che usa cd-room e masterizzatori 24ore su 24 e non succede niente!!!!
cmq se così fosse volevo kiedervi:
* essendo ancora in garanzia (mi pare...devo controllare meglio), me lo
sostituiscono???
* se me lo sostituiscono, o ne compro 1 nuovo...come posso risolvere il
problema di surriscaldamento??
ci devo applicare un ventolone da qualche parte???e dove???
AIUTATEMI CACCHIO!!!!!
CIAO CIAO
DangerMax
Non so che dirti :( ma ti segnalo questi threads, magari ti saranno d'aiuto
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=438655
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=392073
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=354527
un caso strano :eek: (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=431683&)
ce ne sono altri e la cosa si fa preoccupante... i cd-rom non reggono a certe velocità?
:mc:
Ciao!!!
DangerMax
09-05-2003, 23:10
x Festona : GRAZIE ... provvedero' subito a controllare i link che mi hai dato!!!
X CYRANO : il masterizzatore è...ooops ERA un Lite-on 48x 12x 48x
fatemi sapere
ciao ciao
DangerMax
alegallo
10-05-2003, 09:53
se è in garanzia, te lo DEVONO sostituire (almeno secondo me) perché:
1) tu nn hai fatto niente che nn dovessi fare (mica l'hai aperto, no?)
2) fra l'altro stavi leggendo dei dati, neanche scrivevi, che al limite scalda di +
3) puoi sostenere che il CD l'avevi usato su altri mast o lettori senza problemi, quindi
4) sia che il mast abbia surriscaldato o che abbia, che ne so, fatto girare il cd a 1800x, è cmq colpa del master, e NON TUA
nn sei il primo che sento :( ... cmq in bocca al lupo ;)
Bene arrivato nel nostro club dei distruttori http://www.smilies.nl/dunce.gifhttp://www.smilies.nl/dunce.gifhttp://www.smilies.nl/dunce.gif
Non ti preoccupare te lo devono sostituire.
La cosa si fa preoccupante, ha ragione Festona a dire che ci sono cd che non resistono a certe velocità, dopo la mia bella esperienza faccio attenzione e metto solo supporti che siano di marca, però questo non è vivere.
DangerMax
10-05-2003, 10:36
Raga il computer lo preso da mio cognato che a sua volta lo ha preso da winnerpc.it ;)
io ho modificato la configurazione :p fa qualcosa??
devo rimettere quella precedente????
ma vi devo di na cosa ... secondo me farò molte polemiche xchè:
* dopo che il cd è esploso.. ho smontato il master dalo slot e...
lo volevo aprire x vedere se si era rotto il laser....ma ho notato che il
il bollino che applicano le fabbriche (x intenderci quello x vedere se lo hai aperto o no!!) era tagliato!!!!
ma io non lo ho mai aperto!!!! e neanche mio cognato!!!!!
come si spiega il bollino già rotto????
cmq un' altra cosa...ho letto il fogliettino sulla garanzia e volete sapè che c'è scritto????
ALLORA:
TIPO DI ASSISTENZA: ESTENSIONE ON SITE DELLA GARANZIA, X IL
PERIODO DI 24 MESI DALLA DATA DI ACQUISTO.
RIPARAZIONE PC GUASTO: 5 GG LAVORATIVI DAL GIORNO DELLA
CHIAMATA.
DIRITTO FISSO DI CHIAMATA: NON PREVISTO. NEL CASO DI DIFETTO
NON RISCONTRATO DA PARTE DEL
TECNICO O DI INTERVENTO NON
EFFETTUATO PER ASSENZA DELL'UTENTE
ALL'APPUNTAMENTO CONCORDATO,
L'UTENTE CORRISPONDERA' UNA
TARIFFA PARI A 77,47€+IVA
INTERVENTI CORRETTIVI: GRATUITI, QUALORA DOVUTI A DIFETTI DI
FABBRICA.
PARTI DI RICAMBIO: GRATUITE, SOLO IN CASO DI DIFETTI DI
FABBRICA (NN SONO COMPRESI I PRODOTTI DI
CONSUMO).
ATTIVITA' EXTRA-GARANZIA: X OGNI INTERVENTO SU GUASTI NN
COPERTI DA GARANZIA, L'UTILIZZATORE
CORRISPONDERA' AL TECNICO TT,47€ +
IVA X LA 1a ORA DI INTERVENTO E
36,15€+IVA X OGNI ORA O FRAZIONE
SUCCESSIVA ALLA 1a + COSTO DELLE
PARTI EVENTUAMENTE SOSTITUITE.
PAGAMENTO: IN CONTANTI ALLA KIUSURA DEL 1° INTERVENTO!!
FINISCO QUI CHE E' MEGLIO!!!!!!
CMQ IO HO MANDATO UNA MAIL AL TECNICO!!!MA ANCORA NN MI HA RISPOSTO....OR PROVO A KIAMARE AL NUMERO CHE C'E' SUL FOGLIO DELA GARANZIA
CMQ SE DEVE VENIRE IL TECNICO...E' MEGLIO LASCIAR STARE...AVETE VISTO QUANTO SI PRENDE???????
MA SIAMO PAZZI....CON QUELLA CIFRA MI COMPRO 5 MASTERIZZATORI, 3 DVD-ROM E ANCHE 4 CD-ROM :D
VOI CHE NE PENSATE???
CHE DEVO FARE???
A ME MI SERVE....E AL + PRESTO!!!!
CIAO CIAO
DangerMax
Beh... il contratto di garanzia mi sembra scandoloso come modalità e prezzi :eek: ... comunque non ci sono molte alternative: o compri per conto tuo un masterizzatore nuovo, oppure ti affidi al tecnico-sanguisuga ;)
**ATTENZIONE**ATTENZIONE**
per quanto riguarda l esplosione di cd dentro lettori o masterizzatori..nn è assolutamente da attribuire a disfunzioni hardware..mi è successa la stessa cosa 8 mesi fà..ma mi sono accorto prima dell incidente di cosa si trattasse..cerco di spiegarmi: dovevo inserire nel lettore il cd driver della scheda video,mi sono accorto mentre lo inserivo che aveva un piccolo crepo ma piccolo parlo di una lunghezza nn + di un centimetro ho avuto fortuna nel notarlo perchè proprio nn si notava..l'ho inserito il cd è partito ...dopo 10 secondi BOOOMMM! mille pezzi sembrava una bomba ..ho subito collegato il fatto del crepo con l esplosione data l elevata velocità di rotazione del disco e la forza centrifuga esercitata..quindi OCCHIO ai cd se crepati (piegateli con le mani un pò per capire se sono integri)possono esplodere e distruggere l ottica del lettore..a me ha fatto PAURA :eek:
DangerMax
11-05-2003, 02:53
dato che ho deciso di non ssfruttare la garanzia ... per i prezzi che ho indicato sopra e poi anke xchè il bollino applicato sul masterizzatore era già rotto!!!e non so come sia successo dato che ne io e mio cognato lo abbiamo mai smontato!!!!
cmq lo ho aperto ripulito rimontato, ricollegato al pc per un test!!!
ho inserito dentro un cd ma niente non legge nada de nada!!!porco zio!!!!
io ci clicco sopra ma mi esce la pagina vuota...bianca
la stessa cosa la fa anke se nn inserisco nessun cd...non mi kiede inserire cd!!!! bho x me è defunto...cazzo mi tocca comprare un cd nuovo!!!chisa quanto caxxo mi viene a costare!!!! cca sold nun c' n stann!!! compra qua compra la...fai un regalo qua...fai un regalo la....fai questo fai quell'altro...e mò nun teng mang na lir....anzi mang n'euro!!! :D
devo vedere come apparare sti soldi .... dato che non lavoro neanke!!!!
mannaggia!!!!!
ciao ciao
DangerMax
DangerMax
12-05-2003, 09:03
RAGAZZI.....IL TECNICO A QUI AVEVO MANDATO UNA MAIL X SAPERE SE E' IN GARANZIA IL MASTERIZZATORE...MI HA RISPOSTO :
il Suo PC Winner è coperto da garanzia, quindi non deve pagare nulla per gli
interventi che verranno effettuati per ripararlo; tenga presente che la garanzia
copre i soli difetti di fabbrica e i danni "normali", mentre non rientrano in
garanzia eventuali problemi software o dovuti a imperizia dell'utilizzatore.
Credo che il difetto da Lei descritto possa rientrare tra i casi in garanzia; La invito quindi a contattare l'assistenza OPENSERVICE di Milano al n. 02/XXXXXXXX,
tenga sottomano il serial number del PC ( N000000.....) e fisserete l'intervento tecnico presso il Suo indirizzo.
SOLO CHE C'E' UN PROBLEMINO CHE MI DARA' NON POCHE ROGNE:
IL BOLLINO CHE ERA APPLICATO SUL MASTERIZZATORE ERA GIA' ROTTO, MA COME HO GIA' DETTO NON E' STATO NE APERTO DA ME NE DA MIO COGNATO...CHI SIA STATO NON SI SA'...FORSE QUELLI DELLA MALA O FORSE LA PUBBLICITA....
QUINDI CHE DEVO FARE???
IO AVENDO VISTO IL BOLLINO GIA' APERTO AVEVO RINUNCIATO A CHIAMARE L'ASSISTENZA E DI CONSEGUENZA L'HO APERTO...RIPULITO E RIMONTATO..... (MA SENZA ESITO POSITIVO) :cry:
ORA CHE FACCIO????
CHIAMO E GLI DICO TUTTA LA VERITA', SOLO LA VERITA', NIENT'ALTRO CHE LA VERITA'???
VOI CHE MI CONSIGLIATE???
RIMETTO I PEZZI DEI CD ROTTI DENTRO, E RICHIUDO IL TUTTO??
MA POI E' SGAMATO, PERCHE NELL'APRIRLO MI E' SCIVOLATO IL CACCIAVITE E' HO GRAFFIATO UN PO' LA PARTE IN PLASTICA.... IN POCHE PAROLE SI VEDE CHE E' STATO APERTO!!!!
IO HO PENSATO DI:
RIAMANERLO COSI' E DI DIRE TUTTA LA VERITA'....
E AGGIUNGERE CHE IO NON CAPISCO NIENTE DI COMPUTER!!! EH EH!!!
DITEMI VOI IO NON SO' PROPRIO COSA FARE!!!!!
CIAO CIAO
DangerMax
Cerca di sistemare al meglio il bollino, in modo che si noti il meno possibile, non è detto che si accorgano che sia tagliato ;) ......
e poi al massimo non te lo riparano... :rolleyes:
Ciao.
RobertoCICLOPE
12-05-2003, 11:53
Originally posted by "DangerMax"
...CHI SIA STATO NON SI SA'...FORSE QUELLI DELLA MALA O FORSE LA PUBBLICITA....
CHIAMO E GLI DICO TUTTA LA VERITA', SOLO LA VERITA', NIENT'ALTRO CHE LA VERITA'???
RIAMANERLO COSI' E DI DIRE TUTTA LA VERITA'....
E AGGIUNGERE CHE IO NON CAPISCO NIENTE DI COMPUTER!!! EH EH!!!
DITEMI VOI IO NON SO' PROPRIO COSA FARE!!!!!
CIAO CIAO
DangerMax
caxxo, ma sei fuori come un balcone :sofico:
;)
orestino74
12-05-2003, 13:26
Ma avete notato che tutti i casi di esplosione di cd nei masterizzatori è capitato (almeno mi pare) sempre con periferiche liteon?
Che ne pensate?
toshisdr5002a
12-05-2003, 13:44
secondo me, rimonta tutto non stuzzicare il bollino tipo stacca e riattacca, + lo tocchi e più si vede che è manomesso.
masterizzatore pulito, e menti spudoratamente, infondo sei nel giusto.
fingi di essere uno che pensa che il computer ed i file siano nel monitor... :D , convincilo che non apriresti mai un case xchè il funzionamento di un pc x te appare come una cosa miracolosa ed un pò esoterica. :confused: :confused:
il tecnico arriva, tu gli dici che stavi ascoltando un disco originale di gigi d'alessio, e ad un certo punto la musica si è interrotta, hai estratto il cd lo hai messo nello stereo e funzionava ancora... ma da qual momento il tuo liteon ha smesso di funzionare.
toshi
DangerMax
12-05-2003, 19:42
raga colgo l'occasione x dirvi n'à cosa!!!!!
qualcuno ha un lite-on 48x 12x 48x
il mio ha fatto scoppiare un cd dentro!!!
ho kiamato l'assistenza e dato che è ancora in garanzia....(ed io l'ho aperto, è si è graffiato un pò la maskerina avanti) mi servirebbe qualcuno che ha lo stesso masterizzatore x sostituire la sua maskerina con la mia (che è buona, ma un pò graffiata).....solo per darlo in garanzia......se lo prendono...appena mi arriva vi do la maskerina del master. nuovo e voi mi ridate quella che vi ho dato!!!!!
ci andate a guadagnare una maskerina nuova e io non dovrò comprare il master. nuovo!!!!
chi mi vuole aiutare???
sarò in debito con voi........
vi prego...il tecnico viene in questa settimana!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
FATEMI SAPERE
CIAO CIAO
DangerMax
volevo aggiungere anke:
se quando viene il tecnico, lo do un pò a distrarre???
tipo...gli dico:
* scusi...vorrei cambiare il monitor...ma se lo cambio , non è che perdo
tutti i file sul computer??? :D
* io vorrei formattare, ma per farlo dovrei contattare prima la microsoft,
o posso farlo anke senza autorizzazione di questultima?
che ne dite....lo riuscirò a distrarre???
o mi picchierà??? (almeno lo avrò distratto)!!!! :D :D :D :D :D
che ne dite?
ciao ciao
DangerMax
mi raccomanda fatemi sapere x la maskerina del lite-on!!!! ;)
DangerMax
14-05-2003, 19:43
Ciao raga!!!!!!
volevo solo tenervi aggiornati, su come è andata a finire (fortunatamente è finita)
cmq il tecnico è venuto a casa mia verso le 5:15 (che tra l'altro era un ragazzo sulla 20ina di anni) ;)
gli ho detto il problema....lui ha visto il masterizzatore lo ha "scutuliat" un pò....e poi ha visto il bollino e ha fatto una faccia strana tipo questa: :eek:
ma senza esitare e senza fare domande su quest'ultimo...mi ha cambiato il masterizzatore!!!!
ha sostituito il mio lite-on 48x 12x 48x con un lg 52x 24x 52x....
che dite, sono andato bene???
fortuna che stava in garanzia e non ho dovuto cacciare un cent. ehe h :D
ciao ciao
grazie a tutti
DangerMax
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.