PDA

View Full Version : Bella questa!!!!!!!

Spadino
09-05-2003, 20:55
Per determinate esigenze ho dovuto riformattare un PC LCD Nevada L285S con due mesi di vita.
Nella vecchia configurazione era installato W2000 Prof. SP2, mentre nella nuova ho installato il SP3.
Ho fatto il tutto seguendo tale procedura:
Formattazione ed installazione di W2000 attraverso l'utilizzo del set di dischetti di avvio;
Installazione dei driver in dotazione della macchina;
Installazone del service pack n°3.
Una volta riavviata la macchina mi accorgo delle differenze di avvio: nell'attuale situazione la macchina impiegava un sacco di tempo, rispetto alla configurazione precedente, a caricare il sistema operativo W2000.
Primo quesito: c'è da settare qualcosa in modo particolare tipo il canale Eide ed il disco??
Altra cosa che mia lasciato molto perplesso: mi accingo ad installare Office 2000 con Front Page (cosa fatta diverse volte su macchine con W2000) ed a un certo punto dell'installazione mi appare il seguente msg di errore "impossibile trovare il file C\winnt\fonts\msmincho.ttf, asiccuransi che esista..............."
Recupero ta le file da un'altra macchina e provvedo ad installare il carattere mancante.
Procedo con l'installazione e....zac altro msg di errore "impossibile trovare il file C\winnt\system32\msstdfmt.dll(file presente, invece, nell'altra macchina dove c'è instalato lo stesso w2000).
Provo a copiare il conntenuto del CD di office sul disco fisso ma anche quì niente da fare.
Arrivio alla conclusione che si è rovinato il supporto di su cui è inciso Office con Front Page e decido provare ad installare una versione diversa di Office.
Lancio l'installazione e, questa volta, tutto filo liscio come l'olio fatto quest'ultimo che avvalora temporaneamente la mia convinzione circa la "rottora" del cd di Office con FP.
Non mi do per vinto e provo ad installare Office con FP su una terza macchina sempre con W
2000 SP3 e, udite udite, il CD funzia alla perfezione.
Domande:
1)cosa si deve fare per poter installare su questo benedetto PC LCD Office 2000 con FP;
2)relativamente alla lentezza in avvio come posso rimediare;
3)nel sito del rivenditore si consigliava l'eliminazione dell'account Administrator in quanto ricco di programmi in background che possono rallentare la macchina (io ho provato ad eliminarlo ma non ci sono
riuscito).
Questi sono i linnk della macchina
http://www.clevo.com.tw/products/lp285S.asp
http://www.nevadaweb.it/index.php3?page=schede&coll=schede&mod=17

marsmars
09-05-2003, 22:22
Che magari l' unita' CDrom difetta un po' ?
Che magari toglierei tutti i programmi inutili che partono in avvio..... e scusa hai una scheda di rete ???

Ciao

Spadino
10-05-2003, 08:55
Ho pensato anchio ad un possibile difetto dell'unità cd rom.
In merito ai programmi da escludere le mie conoscenze hanno dei limiti e quindi accetto volentieri suggerimenti e soluzioni varie.
Dimenticavo, il pc ha una scheda ri rete 10/100 che non viene utilizzata.
Grazie

marsmars
10-05-2003, 12:49
Prova dal bios a disabilitare la scheda di rete, se chiaramente non ti serve

Poi leggiti :

http://www.swzone.it/articoli/win2kconf/

Ti potrebbe essere dia aiuto...

Ciao