PDA

View Full Version : S3 SuperSavage


silver teardrop
09-05-2003, 20:33
Il pc portatile di mio padre (pIII 1GHz win2k lettore DVD) monta la skeda grafica S3 SuperSavage IXC che possiede l'uscita tv (s-video)
Ora.. il computer è fornito dalla ditta per cui lavora mio padre, quindi l'accesso è dato tramite un login che dà il minimo di permessi (non si riesce ad installare una mazza, non c'è il pannello di controllo, vedo solo la partizione D dei dati e altre restrizioni). Non riesco ad abilitare l'uscita tv (per vedermi i DVD su TV) oppure non capisco se sia già attivata.
Ho usato il cavetto della mia 9100 che da S-video passa in RCA per potermi collegare all'ingresso RCA della tv (e per prova l'ho fatto anche sulla mia Pinnacle) ma non si vede niente. Ma è corretto passare da S-video a RCA così o è meglio usare un cavo solo s-video?
Le uniche impostazioni che posso fare sono in Proprietà dello schermo dove non vedo nulla per attivare l'uscita tv (ma vedo che è configurato tra i monitor una "televisione generica"
Qualcuno sa come venirne fuori?!
Tralaltro il pc è dotato di un programma di lettura DVD (non riesco a installarne altri!!) ma crasha quasi sempre quando arriva al menù iniziale (tipo "problema con il sistema di protezione copia dell'unità DVD-ROM"..)

Qualcuno sa darmi una mano? Probabilmente l'alternativa è installare un altro O.S. (ho 28 Giga liberi!!) ma non posso installare Partition Magic su win2k perchè è blindato! Mi servirebbe un programma per partizionare D (che è in NTFS) senza doverlo installare sotto win2k

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche suggerimento!! :D

CIAUZ!!!

silver teardrop
10-05-2003, 00:07
up!!!!

Eddai! Non c'è proprio nessuno che sa dirmi qualcosa? :cry:

Leron
10-05-2003, 12:45
non so se l'adattatore della 9100 sia compatibile con gli altri modelli di schede... ho sentito altri sul forum che non riuscivano a vedere una mazza con l'adattatore delle radeon su altre schede...

però non ne sono certo...

silver teardrop
11-05-2003, 10:19
Beh a questo punto penso possa essere la vera ragione.. quindi direi che mi serve un cavo s-video.
Sul notebook c'è il tasto apposta per l'attivazione di un secondo monitor, ma non capisco se attivi l'uscita tv o un monitor esterno. Teoricamente il portatile supporterebbe in parallelo lo schermo LCD del portatile stesso e un altro monitor esterno oppure una televisione (s-video out).
Mi sa che adesso faccio una prova con il mio monitor per controllare.
Cmq grazie per il consiglio!

AndreaFx
11-05-2003, 10:31
Ciao, la mia ragazza ha un portatile della Fujitsu-siemens con uscita TV. Ho provato il cavetto della mia ATI 9500 per l'uscita video dato che calza a pennello ma non visualizza nulla sulla TV.

Quindi credo che l'adattatore non sia compatibile............anche se è molto strano :(

Ciauz

silver teardrop
11-05-2003, 10:46
Allora sarà così..
ad ogni modo dall'uscita s-video per entrare in un ingresso composito ci vuole qualche adattatore o basta un cavetto da s-video a rca (tipo quello delle radeon)?