View Full Version : Windows 98 si blocca dopo aver cancellato molti file
Ciao a tutti e grazie per l'ineressamento. Ho notato che Windows 98 SE se si cancella una cospiqua mole di file sia in numero che in MB prima si incanta la finestra aperta della cartella contenenti i file, poi è possibile chiuderla dopo un bel po', pi si incanta explorer.exe e infine il sistema risulta notevolmente rallentato tanto da dover riavviare vista l'impossibilità di usarlo. Questo problema l'ho notato in molti computer anche dopo che Windows98 fosse stato appena reinstallato dopo una formattazione, praticamente ci fà sempre e non dipende dal computer o da qualche incasinamento software. Qualcuno sa dirmi perchè e come risolvere il problema? Grazie e tanti saluti
ercolino
09-05-2003, 19:35
Prova a fare scandisk e la deframmentazione.
Potrebbe anche essere l'antivirus che rallenta l'operazione.
nicscics
10-05-2003, 00:04
Originally posted by "Bottega"
Ciao a tutti e grazie per l'ineressamento. Ho notato che Windows 98 SE se si cancella una cospiqua mole di file sia in numero che in MB prima si incanta la finestra aperta della cartella contenenti i file, poi è possibile chiuderla dopo un bel po', pi si incanta explorer.exe e infine il sistema risulta notevolmente rallentato tanto da dover riavviare vista l'impossibilità di usarlo. Questo problema l'ho notato in molti computer anche dopo che Windows98 fosse stato appena reinstallato dopo una formattazione, praticamente ci fà sempre e non dipende dal computer o da qualche incasinamento software. Qualcuno sa dirmi perchè e come risolvere il problema? Grazie e tanti saluti
Purtroppo non c'è granchè da fare, poiché Windows 98 ha seri problemi nella gestione della cache di dischi rigidi di ultima generazione (infatti con HD più vecchi, a parità di RAM, il problema non si rileva).
Ciao e grazie per le risposte.
nicscics: il problema sì è vero mi si è posto con computer attuali tipo in uno con un Pentium4 2400, hard disk da 60GB, 256MB DDR ecc., ma anche con un vecchio Pentium 233MMX con hard disk Quantum lct15 da 15GB e 128MB di Ram chiaramente SDRam pc66.
ercolino: il problema si verifica anche appena formattato e reinstallato Windows senza nessun'altro programma installato tanto meno un antivirus.
Grazie ancora per le risposte e tanti saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.