View Full Version : Epox 8rda3+: qualcuno l'ha provata?
bruckino
09-05-2003, 20:19
Qualcuno ha già provato questa scheda?
Anchio volevo sentire qualche parere: l'ho vista da deepover....e mi sembra strano che nessuna l'abbia segnalata :confused: . Vorrei infatti comprarla ma prima volevo avere certezze da chi già la possedeva ;) .
Byezzzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzzz
gattoart
09-05-2003, 23:00
Come da oggetto lunedi al lavoro arrivano le nuove 8RDA3+ che sicuramente dopo qualche prova in laboratorio (visto che sono io il tecnico le proverò tutte :cool: ) mi porterò a casa restituendo quel cesso che ho ora, 8RDA+ A2 che non supera i 190 in sincrono.
Speriamo che però non costi una follia in + a causa del S-ATA.
Ho pure un nuovo dissy per NB e sto preparando pure quella x il SB, ecco intanto una prima foto di tale dissy :D
Incrocio le palle xchè le dita oggi non sono bastate xchè arrivassero, e io che volevo svolazzare alto di FSB in questo week-end. :sofico:
Se da lunedi appunto volete comprarne una da noi contattatemi in pvt che vi dò l'indirizzo.
diblhack
09-05-2003, 23:28
Originally posted by "gattoart"
Come da oggetto lunedi al lavoro arrivano le nuove 8RDA3+ che sicuramente dopo qualche prova in laboratorio (visto che sono io il tecnico le proverò tutte :cool: ) mi porterò a casa restituendo quel cesso che ho ora, 8RDA+ A2 che non supera i 190 in sincrono.
Speriamo che però non costi una follia in + a causa del S-ATA.
Ho pure un nuovo dissy per NB e sto preparando pure quella x il SB, ecco intanto una prima foto di tale dissy :D
Incrocio le palle xchè le dita oggi non sono bastate xchè arrivassero, e io che volevo svolazzare alto di FSB in questo week-end. :sofico:
Se da lunedi appunto volete comprarne una da noi contattatemi in pvt che vi dò l'indirizzo.
se il prezzo è buono e le prestazioni pure perchè no??
:D
XP1700+@2400+
09-05-2003, 23:29
Originally posted by "diblhack"
se il prezzo è buono e le prestazioni pure perchè no??
:D
Niente di lontanamente paragonabile ad abit mi spiace!
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Niente di lontanamente paragonabile ad abit mi spiace!
Saluti
Esagerato...cosa c'e che non va in sta scheda ?
Originally posted by "OverK"
Esagerato...cosa c'e che non va in sta scheda ?
Mi spiace ma xp ha ragione... basta che guardi la recensione; per arrivare a 236 di FSB hanno dovuto mettere 2.0 di vdd!
Originally posted by "Remixes"
Mi spiace ma xp ha ragione... basta che guardi la recensione; per arrivare a 236 di FSB hanno dovuto mettere 2.0 di vdd!
Monta anche un dissy passivo...sicuramente non paragonabile a quello della abit , sappiamo bene che il raffreddamento puo fare la differenza.
XP1700+@2400+
10-05-2003, 10:47
Monta anche un dissy passivo...sicuramente non paragonabile a quello della abit , sappiamo bene che il raffreddamento puo fare la differenza.
Invece non fa proprio nessuna differenza tant'è che abbiamo già provato con WB sull'SPP e non cambia nulla dato che scalda poco (crush18d) molto di più l'SB!
Quindi mi spiace, ma rimane in seconda posizione la nuova epox
Saluti
Ormai non si puo neanche piu discutere ... esce una scheda buona e in automatico diventa un mostro sacro intoccabile e inraggiungibile, siete troppo esagerati.
tu comincia a dirci i risultati dei tuoi test :D
poi manda pvt che si pensa :mc:
Di quale recensione parli ? posta il link perfavore
XP1700+@2400+
10-05-2003, 15:33
Ormai non si puo neanche piu discutere ... esce una scheda buona e in automatico diventa un mostro sacro intoccabile e inraggiungibile, siete troppo esagerati.
Ok, ma io tu prendi pure la 8RDA3+ ... io il mio consiglio lo do a ragion veduta...poi ognuno è libero di fare come crede.
Saluti
Ok, ma io tu prendi pure la 8RDA3+ ... io il mio consiglio lo do a ragion veduta...poi ognuno è libero di fare come crede.
Saluti
ma questa epox ha nforce2 ultra?
XP1700+@2400+
10-05-2003, 16:54
Originally posted by "cianuro"
ma questa epox ha nforce2 ultra?
Sì, ma non credere salga di più di quella con nforce crush18d anche perchè è lo stesso semplicemente rimarchiato...IMHO.
Saluti
Sì, ma non credere salga di più di quella con nforce crush18d anche perchè è lo stesso semplicemente rimarchiato...IMHO.
Saluti
ma da + parti sento dire che questo chipset dev'essere ancora presentato.
ciao
XP1700+@2400+
10-05-2003, 16:58
Originally posted by "cianuro"
ma da + parti sento dire che questo chipset dev'essere ancora presentato.
ciao
No direi proprio di no... è solo il southbridge con SATA embedded che dev'esser presentato.
Saluti
Saluti
Secondo me troppo presto per giudicare la 8RDA3+... dico solo questo , 2 recensioni in croce sono pochine per dire con certezza che non e allo stesso livello della abit , sul sito epox c'e ancora il primo bios ...anche alla nf7-s 2.0 recensita su Vrzone gli hanno dato 2V con mod per farla andare a 238mhz , non mi sembra tutto rosa e fiori.
Invece non fa proprio nessuna differenza tant'è che abbiamo già provato con WB sull'SPP e non cambia nulla dato che scalda poco (crush18d) molto di più l'SB!
Quindi mi spiace, ma rimane in seconda posizione la nuova epox
Saluti
Se un dissy con ventola e piu che sufficente mi sembra chiaro che anche un wb serva a poco...ma questo non ha niente a che vedere con un dissy passivo che e ben al di sotto del dissy+ventola e del wb , un miglioramento ci puo essere tranquillamente ...lo dicono anche nella recensione dei famosi 2v per arrivare a 236mhz.
XP1700+@2400+
10-05-2003, 17:50
Se un dissy con ventola e piu che sufficente mi sembra chiaro che anche un wb serva a poco...ma questo non ha niente a che vedere con un dissy passivo che e ben al di sotto del dissy+ventola e del wb , un miglioramento ci puo essere tranquillamente ...lo dicono anche nella recensione dei famosi 2v per arrivare a 236mhz.
Il fatto è che avere 2V su un crush18d sono totalmente inutili...1,6 max 1.7V sono più che suff se la mobo lavora bene...io a 250 ci sono entrato con 1.6V e con il dissy di serie.
Poi con 2V ad aria io non ci starei mai...
...non sempre le recensioni sono fatte bene...ogni tanto bisognerebbe provare personalmente a vedere cosa serve e cosa no.
Saluti
dj.salvo
10-05-2003, 23:13
Scusami, ma nella Abit NF7-S rev2.0 c'è l'opzione per mettere l'fsb a 200mhz di default?Oppure si raggiunge quelle frequenze solo in oc?
XP1700+@2400+
10-05-2003, 23:22
Originally posted by "dj.salvo"
Scusami, ma nella Abit NF7-S rev2.0 c'è l'opzione per mettere l'fsb a 200mhz di default?Oppure si raggiunge quelle frequenze solo in oc?
C'è l'opzione di default ... ovviamente se hai una CPU con FSB da 200MHz altrimenti sei in overclock...
E' come avere una mobo che supporta le CPU con FSB da 166 e montarci una da 133 .... la puoi portare a 166 senza alcun problema, ma sei in overclock.
Saluti
dj.salvo
10-05-2003, 23:43
Si si...bè ovviamente!!!!Mi interessava sapere solo questo...se spuntava l'opzione nel bios per mettere il fsb a 400 di default (in previsione delle prossime cpu a 400mhz di fsb :D )
Sai mica se nelle nuove revisioni della 8rda+ spunta anche li' l'opzione?E se si..da quale revisione?
XP1700+@2400+
10-05-2003, 23:49
Si si...bè ovviamente!!!!Mi interessava sapere solo questo...se spuntava l'opzione nel bios per mettere il fsb a 400 di default (in previsione delle prossime cpu a 400mhz di fsb :D )
Sai mica se nelle nuove revisioni della 8rda+ spunta anche li' l'opzione?E se si..da quale revisione?
Diciamo che le 8RDA+ che reggono con certezza sono quelle con crush18d ovvero con chipset che termina con la sigla A1 ... quelle più vecchie invece siglate A2/A3 non è detto che arrivino stabili a tali frequenze.
Saluti
dj.salvo
10-05-2003, 23:56
Ah..quindi non ce l'hanno di default l'opzione di 400mhz nel bios!!!Neanche le nuove?
Invece la abit la ha....
Mmm...
XP1700+@2400+
11-05-2003, 00:02
Ah..quindi non ce l'hanno di default l'opzione di 400mhz nel bios!!!Neanche le nuove?
Invece la abit la ha....
Mmm...
No no per averla ce l'hanno, solo che ti ripeto che se prendi uno step A1 (C1) le reggi tranqui le cpu da 200MHz di FSB altrimenti non è assolutamente detto.
Cmq con le 8RDA3+ il problema è risolto.
Saluti
dj.salvo
11-05-2003, 00:04
Scusami...quale problema è risolto??Il fatto che mettendo cpu (da fsb 333 o 266) non regeva i 400mhz di bus?
XP1700+@2400+
11-05-2003, 00:12
Scusami...quale problema è risolto??Il fatto che mettendo cpu (da fsb 333 o 266) non regeva i 400mhz di bus?
E' un po' lunga spiegarti...adesso sono un po' stanco...magari rimandiamo domani ok?
Saluti
dj.salvo
11-05-2003, 00:13
Ok..allora ci conto....ti aspetto domani...buona ninna :D
XP1700+@2400+
11-05-2003, 00:19
Ok..allora ci conto....ti aspetto domani...buona ninna :D
Altrettanto notte :cool:
Il fatto è che avere 2V su un crush18d sono totalmente inutili...1,6 max 1.7V sono più che suff se la mobo lavora bene...io a 250 ci sono entrato con 1.6V e con il dissy di serie.
Poi con 2V ad aria io non ci starei mai...
...non sempre le recensioni sono fatte bene...ogni tanto bisognerebbe provare personalmente a vedere cosa serve e cosa no.
Saluti
250 a 1,6 non sono alla portata di tutte le nf7-s 2.0 ...ci sono sempre delle schede uscite meglio , una di quelle a la tua :) come ci saranno delle
8RDA3+ che faranno altrettanto,ci vuole un po do fortuna e saper overclokkare...niente e garantito.
Senza togliere niente ad abit che ha dimostrato piu volte di saper fare delle grandi schede :) anche epox saprà dire la sua ;)
Di quale recensione parli ? posta il link perfavore
Di questa: :o
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?id=201&pagenumber=3
N.B:la stabilità assoluta è stata toccata solo con 225!!!!!!!!!!! :rolleyes:
Secondo me troppo presto per giudicare la 8RDA3+... dico solo questo , 2 recensioni in croce sono pochine per dire con certezza che non e allo stesso livello della abit , sul sito epox c'e ancora il primo bios ...anche alla nf7-s 2.0 recensita su Vrzone gli hanno dato 2V con mod per farla andare a 238mhz , non mi sembra tutto rosa e fiori.
Su questo sono d'accordo... troppo presto per giudicarla!
magari poi era una mobo sfigata!
XP1700+@2400+
11-05-2003, 11:14
Su questo sono d'accordo... troppo presto per giudicarla!
magari poi era una mobo sfigata!
Già una casa come la EPOX che non ha capito che il crush18d non ha bisogno di 2V di Vdd per salire e va a mettere una regolazione così poco professionale a salti di 0.2V di Vdd oltre che non mettere un Vdimm che overvolti seriamente vuol dire proprio che non ha fatto le cose come si deve.
Questa ovviamente rimane la mia personale opinione, ma in concorrenza di solito si cerca di superare l'avversario, non di cambiare una cavolata e ribattezzare la mobo con un altra sigla.
Vi rendere conto vero che la differenza tra 8RDA+ e 8RDA3+ si basa sul controller SATA e sul vdd regolabile da bios?
Ah già dimenticavo... la dual LAN ... veramente utilissima!
Saluti
Di questa: :o
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?id=201&pagenumber=3
N.B:la stabilità assoluta è stata toccata solo con 225!!!!!!!!!!! :rolleyes:
E cosa c'e di cosi scandoloso ?? lo detto anche sopra ...ci sono schede uscite meglio e altre un po sfigate ! vi beccate una schede un po fortunata e tutto il resta diventa una schifezza ...
4 recensioni della nf7-s rev2.0
Vr-zone 228mhz
http://www.vr-zone.com/reviews/ABIT/NF7Sv2/page3.htm
Techseekers 225mhz
http://techseekers.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=48&page=7
Estreme Overclocking 228mhz
http://www.extremeoverclocking.com/reviews/motherboards/ABIT_NF7_v2.0_5.html
X-bit labs 225mhz
http://www.xbitlabs.com/articles/mainboards/display/abit-nf7_2.html
E se loro ne avessere presa una buona..... :p
CMQ vedremo di cosa sarà capace.... io non tifo per abit, nè per epox.... ma per quella che va di più :cool: :D
E se loro ne avessere presa una buona..... :p
E quello che spera ogni appassionato quando compra della ram o una scheda video...purtroppo la realtà e ben diversa ,se avessero beccato la scheda buona avrebbero mostrato cio che mediamente non accade, 220-225 sono alla portata di un bel po di schede... sopra i 230-235 il cerchio si restringe .
gattoart
13-05-2003, 14:38
che sti somari di taiwanesi dormissero propio adesso, aspettavo ancora ieri le epox e invece sono arrivate oggi, cosa di poco conto in confronto al dimenticarsi di mandarmi le 8rda3+ sono arrivate solo le 8rda e a+, sti .......... , be mi hanno confermato che mi fanno subito un'altra spedizione e che giovedi sono qui, speriamo bene così il fine settimana le testo x benino e poi vi faccio sapere se sono salito di + con queste nuove o con la 8rda+ :muro:
che sti somari di taiwanesi dormissero propio adesso, aspettavo ancora ieri le epox e invece sono arrivate oggi, cosa di poco conto in confronto al dimenticarsi di mandarmi le 8rda3+ sono arrivate solo le 8rda e a+, sti .......... , be mi hanno confermato che mi fanno subito un'altra spedizione e che giovedi sono qui, speriamo bene così il fine settimana le testo x benino e poi vi faccio sapere se sono salito di + con queste nuove o con la 8rda+ :muro:
Leggi qui ... non ci sono belle notize per la 8rda3+
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450351
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.