PDA

View Full Version : Aggiornare il BIOS senza CPU (o quasi)

Runfox
09-05-2003, 19:54
Salve, un mio collega possiede una scheda madre ASUS (non ricordo il modello ma non è fondamentale) ha bruciato il vecchio processore (non chiedetemi come :muro: ).
Dal sito asus risulta che quella scheda madre supporta fino al XP 2100 previo aggiornamento BIOS; la mia domanda è la seguente; si riesce ad aggiornare il BIOS montando l'XP 2100+ PRIMA dell'aggiornamento oppure si richia di bruciare il processore ? In pratica cosa avviene se installo un processore che non è riconosciuto dalla scheda madre (ma cmq supportato da una release bios successiva) ? Parte con dei valori standard di FSB e moltiplicatore? ed il voltaggio ?

Seconda domanda visto che già ci sono, secondo voi un buon alimentatore da 250W riesce a sostenere il carico di un XP 1700 + 1 hard disk + 1 lettore cd (+scheda video ovviamente) ?

Grazie

kiavk
20-04-2008, 01:05
Salve, un mio collega possiede una scheda madre ASUS (non ricordo il modello ma non è fondamentale) ha bruciato il vecchio processore (non chiedetemi come :muro: ).
Dal sito asus risulta che quella scheda madre supporta fino al XP 2100 previo aggiornamento BIOS; la mia domanda è la seguente; si riesce ad aggiornare il BIOS montando l'XP 2100+ PRIMA dell'aggiornamento oppure si richia di bruciare il processore ? In pratica cosa avviene se installo un processore che non è riconosciuto dalla scheda madre (ma cmq supportato da una release bios successiva) ? Parte con dei valori standard di FSB e moltiplicatore? ed il voltaggio ?
Grazie

Ragazzi anch'io mi trovo in questa situazione!!!:cry:

devo aggiornare il bios della scheda madre Abit kv8-max3 http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=KV8-MAX3&fMTYPE=Socket%20754&pPRODINFO=Specifications&fSEARCHTEXT=KV8-MAX3 per usare un processore Sempron!!

Come devo fare??? non ho altri processori!!

ho letto un articolo in cui amd afferma di aver introdotto una tecnologia che permette di installare nuovi processori senza aggiornare prima il bios con un' altra cpu. http://www.xtremehardware.it/notizie/notizie/safeboot:-nuove-cpu-anche-con-bios-non-aggiornato-20061011186/

L' AMD Sempron 3000, socket 754, rientra i questa categoria di cpu???

:help: HELP ME PLEASE! :help:

kiavk
21-04-2008, 19:21
ragazzi vi chiedo aiuto... è molto importante! non è che qualcuno di voi può illuminarmi??

kiavk
22-04-2008, 13:58
:mc:

opendoor
22-04-2008, 14:44
Non si brucia ne il processore, ne la scheda madre.
Al massimo nn parte.

kiavk
22-04-2008, 18:01
Non si brucia ne il processore, ne la scheda madre.
Al massimo nn parte.

Ti ringrazio per la risposta ma il problema è che poi ho buttato i soldi per la cpu che la scheda madre non legge!

non è neanche per me, è un piacere che sto facendo