View Full Version : pppoATM VS pppoE
evildark
09-05-2003, 18:36
Ragazzi qualcuno saprebbe cortesemente dirmi quali sono le differenze tra il protocollo ATM e quello over ethernet?... quali i vantaggi/svantaggi dell'uno e dell'altro?...grazie!
Inoltre ci sono anche RFC 1483 bridge e IPoA...che altro sono?
....e ancora ENCAPSULATION LLC o VC Mux ?? :confused: :confused: :confused:
qui ci sono tutti i link
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337670
evildark
09-05-2003, 18:43
Originally posted by "gohan"
qui ci sono tutti i link
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337670
grazie mille! :) ...tu quale reputi migliore come protocollo?
io preferisco il PPPoA, ma alla fine anche il PPPoE funziona (un mio amico lo usa con un router e non gli ha dato nessun problema)
Sono simili. Li ho avuti entrambi: l'atm a volte mi dava problemi di time out....il modem è connesso, ma "non va da nessuna parte" il tracert (comando dos) non processa niente. Ho cambiato 2 modem usb, poi sono passato all'ethernet.
Risultato: ho impostato l'indirizzo del computer,il subnet mask, il gatewat, i dns del provider, ho creato la connessione con account e pass vai tranquillo fino a che non schiatta la scheda di rete....
Byez
evildark
10-05-2003, 10:09
Originally posted by "raceman"
Sono simili. Li ho avuti entrambi: l'atm a volte mi dava problemi di time out....il modem è connesso, ma "non va da nessuna parte" il tracert (comando dos) non processa niente. Ho cambiato 2 modem usb, poi sono passato all'ethernet.
Risultato: ho impostato l'indirizzo del computer,il subnet mask, il gatewat, i dns del provider, ho creato la connessione con account e pass vai tranquillo fino a che non schiatta la scheda di rete....
Byez
con l'usb avevo lo stesso problema...pensavo fosse un problema di drivers, invece poi ho notato che tutti gli usb lo fanno :(
beh ora sono passato all'ethernet anke io...e devo dire che è tutto un altro mondo!!
ma è più un problema dei modem usb che di protocollo!
io uso un router e PPPoA e va benissimo.
evildark
10-05-2003, 17:05
si si lo so...sono i modem nn il protocollo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.