View Full Version : X CHAT VOCALI IN TEMPO REALE, SIA FASTWEB E NON???
pierpanga
09-05-2003, 18:03
Salve a tutti,
desideravo sapere come da oggetto, quali programmi esistano per consentire la chat vocale in tempo reale sia con utenti Fastweb che non, specialmente x tenersi in contatto durante il gioco, Es. Unreal Tournament :mc:
Grazie a priori
Io uso eyeball www.eyeball.com funge anche coi nn fw il prob è che l altro deve avere un ip visibile.NAT Vs NAT nn funge sempre
invaders2001
11-05-2003, 10:21
in quella chat ci sono utenti italiani ? esiste una versione italiana della chat ?ciaoo
No il programma è in eng cmq c è una stanza italiana.di base pero eyeball è piu usato come msn,hai i tuoi contatti e ti notifica quando sono on line
invaders2001
11-05-2003, 12:39
ho notato che non mi connette la cam in questa chat, mentre funziona bene su tutte le altre, mi è stato detto da alcuni amici in chat che dipende da windows xp, tu ne sai qualcosa ? come posso rimediare ?
Cioè nn vedi il video interno?io lo uso con xp senza prob puo essere che hai gia una apzz che usava la web e nn la rinizializza correttamente...prova a riavviare e nn far partire nessuno tool di webcam
invaders2001
11-05-2003, 15:57
Ho provato a riavviare il computer ma non è stato risolto il problema, il mio video interno lo vedo, ma non riesco a connettermi con gli amici della chat con la cam, in sostanza io non vedo loro e lo non vedono me, ho notato inoltre che quando tento una connessione con la cam, si apre una finestra contenente il seguente messaggio " COULD NOT LOAD AUDIO CODEC FOR PAYLOAD TYPE 3" a volte al posto del 3 c'è il 101, andando per intuito (non conoscendo l'inglese) ho pensato che mancano i codec, faccio presente che la mia cam funziona bene con net-meeting e il problema si è manifestato solo con questa chat, sapete dirmi se ho intuito bene il problema ed eventualmente come risolverlo ?
Nell'eventualità dovessero essere i codec, da quale link devo scaricarli ? Grazie.
Ice_Wind
12-05-2003, 01:05
roger wilco?
teamspeak 2?
io ti consiglio team speak, va benissimo (dopo averlo settato a dovere)
invaders2001
12-05-2003, 20:17
ho scaricato team speak, ma non capisco come si fa a settare e da dove si fa la registrazione del nickname.
devi scaricare 2 prog:
team speak Server e
team speak Client
Esegui TS Server e sulla barra a destra in basso (dov cè l'ora per intenderci) ti appare un icona, clikki con pulsante destro e metti Your IP's. Ti copi l'ip, lasci TS Server aperto e apri TS Client. Aperto TS Client (nn serve che ti registi) setti il mic ecc e poi per creare il server dove vi incontrerete per parlare (anche chattare) vai su Connection. Quindi su Label metti il nome del canale che vuoi tu, su server address metti l'ip che ti sei salvato (vd sopra), su Nickname metti il nick che vuoi (il tuo),selezioni Anonymous e se vuoi metti anche la password per il canale.
Fatto ciò clikki su Connect e sei nel tuo Server-Canale per parlare.
Per quanto riguarda l'amico con cui vorrai chattare, dovrai dargli il tuo IP e la password del canale. Al tuo amico servirà solo TS Client e per connettersi al tuo server-canale dovrà mettere Connection e poi selezionare Quick Connection. Su IP metterà il tuo IP, su Nickname il suo Nick e su password la pass del server-canale che tu hai fatto. Fatto ciò metterà Connect e vi "incontrerete" nel tuo canale
Ciao!
PS: se nn hai capito qualche passaggio cercherò di spiegarteli meglio :P
invaders2001
13-05-2003, 16:19
ti ringrazio, ma mi sembra molto complicato e macchinoso, non trovi ?
si ma per il gioco è perfetto, poi se lo setti bene si sente benissimo, io lo uso per wc3
cmq come vuoi, ci sono anche prog come msn per parlare in 2 persone, ciao a te la scelta :)
jollyjoker9
24-05-2003, 08:50
Ho istallato Roger Wilco e in tre utenti abbiamo provato la chat vocale ma io ho avuto il problema di risentire tutto ciò che dicevo io nei successivi 3 secondi impedendomi così di continuare a parlare. cosa posso fare per escludere questo fastidiosissimo eco?
Ciao.
P.S. la scheda audio è Creative 1024 player
Ice_Wind
24-05-2003, 11:23
Originally posted by "jollyjoker9"
Ho istallato Roger Wilco e in tre utenti abbiamo provato la chat vocale ma io ho avuto il problema di risentire tutto ciò che dicevo io nei successivi 3 secondi impedendomi così di continuare a parlare. cosa posso fare per escludere questo fastidiosissimo eco?
Ciao.
P.S. la scheda audio è Creative 1024 player
uno di voi aveva le casse accese(?)
jollyjoker9
24-05-2003, 12:47
uno di noi si ma poi le ha spente ma il problema è rimasto.
ho notato pero' che se sono io il server questo non succede ma al momento ke mi sono accorto di questo ero da solo a fare le prove.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.