View Full Version : Vcore P4 NW 2.53
bananarama
09-05-2003, 18:24
Uhmmm questo mi da da pensare... Ho il suddetto procio su una Asus P4PE e nonostante nel bios abbia palesemente settato il voltaggio della cpu a 1,525 sia dall' asus probe che dal cpuz mi dice che il core sta a 1,6! :eek: :eek:
Come si spiega ragazzi? Forse perche' l'alim codegen 300W fa piu' che pena? :(
Ciao
TechnoPhil
09-05-2003, 20:37
Non preoccuparti....è così x tutti noi possessori di P4PE!!!! :D
è un leggero overvolt della mobo!!!!! tutto ok tranqui! :D
p.s. se guardi in proprietà di sistema noterai che il tuo procio viaggia a 1 mh/z in più del dovuto!!
ciao
bananarama
10-05-2003, 10:36
Anche voi, o magnifici concordate con il baldo giovanotto? Che la p4pe andasse di piu' lo sapevo ma addirittura alzare il vcore autonomamente di 0.75 mi pare esagerato... mah finche va.. o no? :rolleyes:
Byez
pcprobe non è affidabile
da bios cosa dice?
cmq potrebbe pure sballare il sensore :)
bananarama
10-05-2003, 21:08
Guarda ti diro' che anche da bios mi spara quelle cifre (*roba da far girare la testa!*)! Credo proprio che terro' tutto cosi' in fin dei conti va tutto ok (grattata d'obligo! :D )
Ciauz
è tipico delle mobo asus un leggero overvolt,è dovuto alla configurazione dell'alimentazione del processore,per compensare una minore stabilità sotto carico,infatti se noti sotto max carico arriverà a scendere anche a 1.45-1.47v min dagli 1.6v max.
Tanto per comparazione la mia settando 1.525v da bios mi ritrovo al contrario a 1.5v in win con punte minime di 1.45v per cui è più stabile ma alla fine il risultata è uguale,o quasi...
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.