View Full Version : Simulazione Automobilistica:Meglio Xbox o PS2?
Ciao ragazzi,
sono giorni che mi pongo a domanda...e non ho trovato ancora risposta.
Sono sempre rimasto affascinato da giochi come Gran turismo3 e in generale macchine ma per xbox non so se esistano tanti titoli come per ps2.
Voi che le avete che mi dite???Qualcuno che ha gli stessi gusti miei che mi consiglia??
Grazie!!!!
Ciao!!
l'esclusiva di PS2 è la serie GT (il 3 e prossimamente il 4)
le esclusive di XBOX sono Project Gotham, Sega GT 2002, Sega GT Online (che sarà presentato all'E3 fra qualche giorno), Racing Evoluzione
tutti i giochi multipiattaforma sono leggermente meglio su XBOX (vedi Colin 3, Burnout 2, Need for Speed Hot Pursuit 2 etc.)
boh la scelta non è facile....cmq XBOX pare una console particolarmente vocata ai giochi di guida......solo che molti annunciati come capolavori (Sega GT 2002 e Racing Evoluzione in primis) hanno un po' deluso le aspettative....sinceramente io non saprei che scegliere (per fortuna le ho entrambe :D )
Gigi 256
09-05-2003, 18:04
La ps2 è meglio solo per GT3.
Per tutti gli altri vai su X Box(riferito in queso caso ai giochi di guida ;) )
Gigi 256
09-05-2003, 18:15
in questi giorni sto giocando a colin 3 su x Box :)
prima di questo f1 2002 su ps2 :)
grazie mille!ma è vero che la xbox limited edition non si può modificare perchp la main ha una programmazione diversa dalla vecchia serie?
scusate...ho detto una cavolata :D
la LE viene venduta anche modificata quindi il discorso di prima non vale :D sorry!!
io ho provato solo segagt 2002 sull'xbox, e nn c'è paragone con gt3 per ps2.
Gli altri giochi nn li ho provati, sto cercnado di fnire splinter cell :P
biancoros
10-05-2003, 06:57
per ora la Ps2 è ancora avvantaggiata per il parco giochi enormemente superiore, comunque su Xbox ci sono già giochi degni dell'esborso.
però, GT3 e GTA3 ci sono solo su Ps2........
come simulazione a livello di guida SegaGT è sicuramente superiore...
di GT3 non sono mai stato un'estimatore... ma può piacere...
per il resto devi un po vedere tu... io non avrei dubbi... posso dirti che un mio amico è appassionato di giochi di guida... e si comperato da subito la X-Box e si è divertito tantissimo con Project G. e Rally C. e poi via via ha continuato a comperare i vari giochi di guida. :cool:
Si credo di buttarmi sulla xbox limited edition moddata...io giochi usciranno anche per xbox spero :D :D
Coyote74
10-05-2003, 13:00
Sicuramente giochi di guida per x-box ce ne sono e ne usciranno altri, ma ti puoi scordare GT3. Inoltre non sono affatto daccordo con chi sostiene che SegaGT sia superiore, a mio avviso è esattamente il contrario.
Originally posted by "Coyote74"
Sicuramente giochi di guida per x-box ce ne sono e ne usciranno altri, ma ti puoi scordare GT3. Inoltre non sono affatto daccordo con chi sostiene che SegaGT sia superiore, a mio avviso è esattamente il contrario.
Di bello sega gt ha i danni, fatti molto bene e l'ai, che poi sono le due cose che mancano a gt3.Per il resto imho è molto meglio gt3
Gigi 256
10-05-2003, 13:21
Originally posted by "Erra"
Di bello sega gt ha i danni, fatti molto bene e l'ai, che poi sono le due cose che mancano a gt3.Per il resto imho è molto meglio gt3
sega gt ha i danni, ma nn visibili sulla carrozzeria della macchina :)
Coyote74
10-05-2003, 14:15
Ma perchè sono sempre così restii nell'implementare i danni a vista delle vetture? Forse sono le case automobilistiche a non volerli?
biancoros
10-05-2003, 14:41
Originally posted by "Gigi 256"
sega gt ha i danni, ma nn visibili sulla carrozzeria della macchina :)
appunto
a quel punto, preferisco non averli del tutto, almeno è più "coerente".....
La saga GT su Ps2 è IL meglio.
E chissà il 4......svengo :eek:
fossi in te prenderei xbox...prima o opoi arriva il gioco che fa il colpaccio :D
biancoros
10-05-2003, 14:56
Originally posted by "R@nda"
La saga GT su Ps2 è IL meglio.
E chissà il 4......svengo :eek:
togli pure quella "s" :cool: :D
gamerapper
10-05-2003, 18:54
Originally posted by "kool!"
fossi in te prenderei xbox...prima o opoi arriva il gioco che fa il colpaccio :D
Pienamente daccordo! :):)
Originally posted by "biancoros"
togli pure quella "s" :cool: :D
:D :D
togli pure quella "s" :cool: :D :eek: :pig: :sofico:
Gigi 256
11-05-2003, 10:38
appunto
a quel punto, preferisco non averli del tutto, almeno è più "coerente".....
no aspetta se devfo sceglieere tra averli ma nn sulla carrozzeria e nn averli completamente, selgo la prima opzione.
almeno tra una gara e l'altra ti devi preoccupare dell'usura delle gomme della revisione al motore ecc
No, almeno stai attento a non andare a sbattere a destra a sinistra (a mo di flipper) come invece fai a cuor leggero su quella gran """""simulazione""""" che è GT3 :rolleyes:
biancoros
11-05-2003, 14:33
Originally posted by "yamaz"
No, almeno stai attento a non andare a sbattere a destra a sinistra (a mo di flipper) come invece fai a cuor leggero su quella gran """""simulazione""""" che è GT3 :rolleyes:
sì, quello è fastidioso, ma basterebbe che le macchine si impastassero invece di rimbalzare.
boh, vedere la macchina che va piano ma che esternamente è intatta non mi piace.
(comunque, per la cronaca, io a GT3 cerco di non utilizzare mai il rail come sponda, piuttosto perdo 2-3 posizioni)
Per me guidare in GT2002 è molto più divertente che guidare in GT3, anche se, a primo impatto, ero convinto della superiorità del titolo per ps2.
Sulla capacità di simulare (odio gli arcade) la Xbox è molto superiore alla Ps2, fa eccezione solo il calcio dove fifa è ancora visibilmente dietro.
Enzo
Xed_it2002
11-05-2003, 16:13
Xbox Rulez...
... e poi SegaGT2002 rulla che è un piacere!!!
se volete i danni compratevi Toca race driver o Colin Mcrae Rally3
Byezz ;)
La sensazione di "essere in macchina" che dà GT3 non riesce a darla nessun altro...
Il rumore del rollio delle gomme sull'asfalto,il vento,i piccoli sobbalzi....nessun altro gioco ci riesce così bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.