PDA

View Full Version : Configurazioni del mese: Maggio 2003

Redazione di Hardware Upg
09-05-2003, 17:16
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/844/index.html

A fronte di un generale calo di prezzi di tutta la componentistica hardware, abbiamo potuto inserire processori maggiormente performanti per i sistemi di fascia medio-bassa. Non ancora disponibile una piattaforma Canterwood

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Leron
09-05-2003, 18:51
per l'impiego videoludico io ci avrei messo anche la NF7-S fra le scelte

dooka
09-05-2003, 19:15
Maggio 2002? un po vecchio no? :p

dnarod
10-05-2003, 18:59
lol è disarmante......da 3 mesi continuo a riprodurre lo stesso post......anche comprando online e con spese di spedizione incluse, posso ridurre i prezzi finali mettendo componenti migliori......faccio un esempio senno poi mi danno del deficiente saputello: 256 mega di ddr333 35 euro, ------->512 ddr 333 65 euro.... asus atn8x deluxe 149 euro che puo essere tranquillamente sostituita con la nf7 per i sistemi di impiego videoludico (è un esortazione come quella di leron), gli hd ibm per impiego videoludico? se non dico una cacata la scelta si commenta da sola........poi cio non toglie che siano belle configurazioni, ma si potrebbero ottenere con minor spesa....

AlߥZ
11-05-2003, 19:11
sono daccordo con te dnarod...
anche secondo me si puo spendere meno e avere di piu !

dnarod
11-05-2003, 20:18
....si, e io non sto parlando di prezzi di favore o ciocchi strani (senno sarei fesso); nono sto parlando dei prezzi che trovo nei negozi della mia citta o i prezzi di internet!

mailer
12-05-2003, 17:45
dnarod..
partendo dalla configurazione di maggio..
potresti farmi una lista della configurazione migliore in assoluto, per un impiego contemporaneo.. videoludico e professionale?
o meglio.. il massimo che si potrebbe mettere insieme.. per poter giocare alla grande, con la massima resa possibile in questo momento e allo stesso tempo, per impieghi professionali tipo video editing e applicazioni "pesanti"..
non metto limiti alla spesa da sostenere.. ma ti sarei grato se mi consigli i componenti migliori sia in termini di qualità.. sia in termini di prezzo.. Voglio davvero il massimo in assoluto
(ho nuovamente a disposizione una discreta cifretta, che vorrei finalmente spendere in qualcosa di utile... )
Mesi fa stavo già mettendo insieme una lista... ma poi mi sono fatto prosciugare il conto come al solito da viaggi, donne e champagne :-)

Ovviamente ben accetti i consigli di chiunque.. GRAZIE

dnarod
12-05-2003, 18:09
ma ultralol che richiesta e????? io non servo per mettere in piedi una lista!! puoi farlo benissimo anche tu credimi.......devi solo guardare la compatibilita dei componenti........cmq io non sono lo stesso indicato, in quanto non conosco per nulla i chipset delle mamme per piv che sono una buona meta dei sistemi piu performanti in assoluto......se ti volessi orientare su amd poteri consigliarti una mobo nforce2 come la abit nf7, delle ram super (ad esempio due banchi di corsair da 512 per sfruttare il dual channel, ma la scelta della frequenza dipende dal fatto se sai oc o no ;) ), un paio di hd qualunque (tipo maxtor diamond plus 9 da 80g con buffer da 8 mega!!), un ctrl raid promise qualunque, il barton 3000+, un ali da 500w tipo enermax e poi non so....quello che vuoi......se hai soldini da spendere e non badi a spese.....una cosa vale l altra.......tanto ti bastano 5 minuti per informarti su quali sono icomponenti migliori a livello di qualita.......
l unica cosa che mi sento di consigliarti è, se non sei consapevole di cosa stai prendendo, di non buttarti alla cieca; per intenderci: se non sai manco che vuol dire oc, non ti interessa particolarmente una mamma o un altra.....se vuoi raffreddare a liquido perche costa di piu (e pensi che sia meglio) ma non sai montare i braccetti dei tubi, lascia perder, ecc....
cmq in bocca al lupo e spero che tu ti possa assemblare una perfect dream machine!!!!! byez

mailer
12-05-2003, 18:14
mi servono suggerimenti, perchè sennò dalla lista di ogni componente prendo solo quello che costa di più.. e non è certo questo il modo per costruire una configurazione perfetta :-)

dnarod
13-05-2003, 12:13
aaaa o capito......pero direi che siamo ot qui......mandami un pvt in cui spieghi per bene che ti serve, se pratichi oc, quante ore deve stare acceso il pc al giorno, ecc, inzomma tutte le info che puoi.......allora li ti posso aiutare magari :rolleyes:

Luk3000
14-05-2003, 15:19
Scusate ma nella vostra configurazione per impieghi professionali inserite la scheda madre della asus e gli abbinate le memorie della corsair 3200 ma la scheda asus non suppporta fino alle 2100 soltanto?

BlackBug
15-05-2003, 17:17
INTEL PENTIUM 4 - 2,4 GHz

Middle Tower 300W - 2USB ant - DDR 512 MB 400 MHz
Hard Disk MAXTOR 80 GB 7200 RPM ATA133
Scheda Audio Int. - Modem 56K PCI V.92 - Floppy
Scheda Video ATI RADEON 9500 DDR 128MB TVOUT
Cd-Rom LG 52X - Masterizzatore DVD PANASONIC SW9571
Tastiera Multimendiale - Mouse Logitech PS2 3 tasti scroll
Monitor 17" LCD LG L1710S 0,26dp (garanzia 3 anni)
Casse CREATIVE SBS250

solo sulla sch video vi permetto appunti, e badate che il monitor è lcd...il prezzo guardate sotto!

€ 1.699,00 - 12 rate da € 149,00

BlackBug
15-05-2003, 17:24
Intendo come sistema medio...rispetto a quello proposto c'è pure il masterizzatore dvd e quel bel monitor...ah la sch madre è:
MB GIGABYTE GA-8SG800 - P4 DDR400 FSB533 CHIP SIS648 AGP8X ATA133 AUDIO6CH 6USB 2.0