PDA

View Full Version : Richiesta per chi ha l'A7N8X DeLuxe

Michele
09-05-2003, 16:52
Ho questa scheda da gennaio e ne sono pienamente soddisfatto.
Ieri ho cambiato un hd per incrementare le capacità di archiviazione, riinstallando il s.o. in quanto già da tempo non lo ripulivo.
A termine installazione, dopo aver installato tutti i driver del caso, nelle proprietà hardware ho trovato una periferica che non riconosco, il controller scsi AXSAKI.

Ho fatto un apiccola ricerca su internet e quel nome è inesistente (neanche un mezzo risultato).

Il problema è dato dal fatto che da quando ho formattato il sistema prima di essere disponibile all'avvio impiega alcuni secondi (che prima della formattaione faceva) e durante l'utilizzo normale del pc a vlte ha dei piccoli freeze, che scompaiono da soli ma sono nettamente fastidiosi.

Premetto che al controller sata ho collegato un IBM GXP180 con adattatore Asus Sata Dongle (che avevo anche prima della formattazione).

Da un primo esamino pernso che quel famoso controller SCSI sia proprio il Dongle, ma sinceramente non lo avevo mai notato.

Qualcuno può consigliarmi sul da farsi? Grazie!

FantoMax
09-05-2003, 23:52
Ciao,
ho anchi'io una ASUS A7N8X Deluxe con adattatore Asus Sata Dongle, ma non mi compare nella lista di periferiche hardware il controller scsi AXSAKI.
Invece ho notato che a due miei amici (uno ha una MSI con KT333 e una altro una ASUS con SiS 645DX) compare il controller che hai anche tu.
Se non ricordo male una cosa che hanno installato in comune è il CLONE-CD, la versione con il VIRTUAL CD, xchè potrebbe essere che il controller "virtuale AXSAKI" (secondo me), serva a gestire appunto il VIRTUAL CD.

Max

lorisperuzza
10-05-2003, 23:12
Salve, ma com'è sta storia che a voi il SATA funziona con l'adattatore SATA Dongle mentre al sottoscritto che tra l'altro sono quasi impazzito perchè non riuscivo a formattare i dischi configurati in RAID 0 sul controller SILICON IMAGE e Windows XP Pro. con l'adattatore SATA Dongle.
Ho risolto il problema sostituendo l'adattatore ASUS con l'HIGHPOINT.
ASUS A7N8X DeLuxe rev.1.04.

FantoMax
11-05-2003, 00:53
Originally posted by "lorisperuzza"

Salve, ma com'è sta storia che a voi il SATA funziona con l'adattatore SATA Dongle mentre al sottoscritto che tra l'altro sono quasi impazzito perchè non riuscivo a formattare i dischi configurati in RAID 0 sul controller SILICON IMAGE e Windows XP Pro. con l'adattatore SATA Dongle.
Ho risolto il problema sostituendo l'adattatore ASUS con l'HIGHPOINT.
ASUS A7N8X DeLuxe rev.1.04.

Premessa, non uso la configurazione RAID 0/1.
Per la verità anch'io ho avuto dei problemi quando ho messo il mio Maxtor Diamond 9 Ultra ATA 133 con l'adattatore ASUS SATA Dongle, infatti ho scoperto che riuscivo a farlo andare correttamente se dall'utility "SATA Raid" abbassavo la velocità del disco (transfer mode in UDMA 5).
Così ho messo l'IBM da 60Gb 120XGP UDMA5 sull'adattatore e il Maxtor UDMA6 sul EIDE primario.

Max

FantoMax
19-06-2003, 14:53
Ho trovato che software installa il driver AXSAKI, magari l'hai già scoperto, comunque meglio tardi che mai:

Alcohol 120% ;)

Ciao
Max