View Full Version : temperature cpu
perdonatemi per la domanda che sembra stupida ma.... che programma si usa per vedere la temperatura del processore? dove posso trovarlo?
Grazie a tutti! :pig:
Temperatura procio e mobo; i programmi migliori sono Motherbord Monitor 5.3; Hardware sensor monitor e Sisoft Sandra 2003; col motore "Google", digita ognuno di questi programmini (es. Hardware sensor monitor download) e scarichi il file....
grazie 1000! sto scaricando Motherbord Monitor 5.3!
una domanda su questo programma... ci sono tre caselle della temperatura, nel sensor1 ho messo SisBLABLABLA1, nel sensor2 Sis...2 ecc... ma qual'è la temperatura del processore? l'1 segna 75gradi il 2 32gradi e il 3 38gradi! :confused:
Originally posted by "SkyNut"
una domanda su questo programma... ci sono tre caselle della temperatura, nel sensor1 ho messo SisBLABLABLA1, nel sensor2 Sis...2 ecc... ma qual'è la temperatura del processore? l'1 segna 75gradi il 2 32gradi e il 3 38gradi! :confused:
Quella del procio è normalmente quella più alta...ma se è davvero 75 °C mi stupisce il tuo pc funzioni.
Con MBM 5.3 il primo sensore è quello del diodo interno alla cpu ed il 2° quello esterno vicino al socket che da' un valore più basso e reale; per la prova del 9 prova a scaricare Hardware sensor monitor e vedrai che le temp. della cpu saranno molto più vicine a 38 (forse anche meno) che ad un improbabile 75; puoi anche aprire il case e, a pc acceso da almeno 2 ore, tocca il dissy; se è a 75° (ma anche a 55-60°) scotterà, altrimenti, se è solo tiepido e dando per scontato che è montato bene, significa che la temp. è normale (diciamo sui 40° ed anche meno)....
se guardo la temperatura appena accendo il pc è di 31gradi poi dopo 10 secondi va sparata a 75 :eek:
adesso scarico hardware sensor monitor... prima non andava il download!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.