PDA

View Full Version : M$ punta sulla leggerezza di Longhorn

Marco.exe
09-05-2003, 15:36
www.dinoxpc.com

Secondo alcune informazioni non ufficiali sembra che per poter usare appieno l'interfaccia grafica del prossimo sistema oeprativo Microsoft, il Windows Longhorn, sia necessaria una GPU con supporto per le API DirectX 9.0.

Comunque, il periodo in cui Longhorn arriverà definitivamente sul mercato non dovrebbe comportare alcun problema; infatti si parla dell'anno 2005 e per allora la maggioranza dei PC dovrebbe essere equipaggiato almeno con una scheda video di tale classe.

Per ovviare, però, a qualunque problema, Microsoft ha cercato di far contenti tutti; la migrazione di utenti che non hanno un PC con i giusti requisiti hardware potrà essere divisa in due fasi

- Fase 1 o Tier 1 Experience: funzionalità di base della UI di Longhorn. I requisiti di sistema sono: GPU DirectX 7, Video Memory 32MB, Video Interface AGP8X o PCI Express x16, DDR.
- Fase 2 o Tier 2 Experience: funzionalità avanzate di tipo grafico per la UI di Longhorn (Graphically Stunning UI functions). I requisiti di sistema sono: GPU DirectX 9, Video Memory 64MB (128MB raccomandati), Video Interface AGP8X o PCI Express x16, Dual Channel.

presupposto che tali informazioni siano vere, bisoga proprio essere rincoglioniti a passare ad un cesso del genere. Secondo quanto riportato qui sopra, la mia scheda grafica (Geforce 2 GTS) NON RIUSCIREBBE NEMMENO A FARE ANDARE UN SISTEMA OPERATIVO? Magari andrà, ma non potrò nemmeno mettere uno sfondo al desktop...
Pensandoci bene però, sarebbe talmente ridicola una cosa del genere che non penso sia una news molto attendibile.
Che ne pensate?

ciau

nonsidice
09-05-2003, 16:28
Io credo che se fosse vero, una geffo2 nel 2005 sarebbe come dire una TNT oggi.
anche se :mc: da parte di microsoft ci può stare, è tutto da vedere che guadagno c'è o che opzioni stupide si attivano con le schede dx9.
magari solo per avere un desktop 3d animato (cosa che fanno anche alcuni shareware) e nulla + :rolleyes: .

NZ
09-05-2003, 16:38
Originally posted by "Marco.exe"

Secondo alcune informazioni non ufficiali sembra che per poter usare appieno l'interfaccia grafica del prossimo sistema oeprativo Microsoft, il Windows Longhorn, sia necessaria una GPU con supporto per le API DirectX 9.0.

Spero sia solo un gigantesca bufala :mad:
Se fosse vero vuol dire che a Redmond è scoppiata una nuova epidemia di "stupidità atipica" :rolleyes:
e come CPU cosa serve? basteranno 20Ghz? :confused:

skazzo
09-05-2003, 16:57
la volta buona che stacco definitivamente con microzozz.... :mad: io i pc li voglio tenere più di 2 mesi.... :muro: sto ancora usando un pII 300 :cool: e non mi lamento (forse perchè ho anche un pIV 2GHz ;) ...ma non voglio altro!)

la volta buona che costringo la famiglia ad imparare linux!

ciao!

Marco.exe
09-05-2003, 18:36
Originally posted by "nonsidice"

Io credo che se fosse vero, una geffo2 nel 2005 sarebbe come dire una TNT oggi.
anche se :mc: da parte di microsoft ci può stare, è tutto da vedere che guadagno c'è o che opzioni stupide si attivano con le schede dx9.
magari solo per avere un desktop 3d animato (cosa che fanno anche alcuni shareware) e nulla + :rolleyes: .

secondo me il discorso che fai tu è sbagliato:

E' vero che tra 2-3 anni la mia GF2 GTS sarà + o - come una TNT adesso, però molte persone hanno ancora una bella TNT sul loro pc, e non vogliono/possono cambiarla. Dunque secondo me è inconcepibile cambiare il proprio pc solo per fare andare un sistema operativo.
La cosa che mi fa preoccupare è che per avere tutte le "enormi potenzialità" del nuovo so m$ si dovrà avere MINIMO una scheda video TOP di adesso, ovvero una ATI 9700 o geforce 5x00.