Thurok
09-05-2003, 16:34
Ciao a Tutti
Ho un problema forse per mia incompetenza !!
Il mio PC è conf. come segue:
Asus A7V8X
2 hd ide UDMA 100 (1° Master - 2° Slave) su Canale IDE0
256 ram
+XP 1800
ecc...
In questa configurazione nessun problema.
In questi giorni ho acquistato un adattatore IDE SATA, solamente per poter sfruttare il controllore SATA installato su piastra madre !!!
Sta di fatto che installando qualsiasi dei 2 dischi, settati come Master, il boot non riesce a farlo quando collego il tutto sul controllore SATA integrato sulla scheda madre :confused:
Naturalmente setto da Bios che il Boot venga fatto dal controller SATA.
Secondo il manuale, spiega piuttosto come configurarlo in modo RAID 0/1, e non ome collegare un semplice Hard Disk con interfaccia SATA.
Il mio timore è che prendendo un vero Hard Disk SATA, e collegando solo lui, mi farà questo benedetto boot !!
Vi prego aiutatemi !!! :cry:
So che come spigazione può essere strambalata, per maggiori dettagli mi potete contattare via Email
Grazie per il Vs. Aiuto !!
Max, [email protected]
Ho un problema forse per mia incompetenza !!
Il mio PC è conf. come segue:
Asus A7V8X
2 hd ide UDMA 100 (1° Master - 2° Slave) su Canale IDE0
256 ram
+XP 1800
ecc...
In questa configurazione nessun problema.
In questi giorni ho acquistato un adattatore IDE SATA, solamente per poter sfruttare il controllore SATA installato su piastra madre !!!
Sta di fatto che installando qualsiasi dei 2 dischi, settati come Master, il boot non riesce a farlo quando collego il tutto sul controllore SATA integrato sulla scheda madre :confused:
Naturalmente setto da Bios che il Boot venga fatto dal controller SATA.
Secondo il manuale, spiega piuttosto come configurarlo in modo RAID 0/1, e non ome collegare un semplice Hard Disk con interfaccia SATA.
Il mio timore è che prendendo un vero Hard Disk SATA, e collegando solo lui, mi farà questo benedetto boot !!
Vi prego aiutatemi !!! :cry:
So che come spigazione può essere strambalata, per maggiori dettagli mi potete contattare via Email
Grazie per il Vs. Aiuto !!
Max, [email protected]