PDA

View Full Version : Siete NEWBIE? Occhio ai PREZZI!!!

R|kHunter
09-05-2003, 15:05
Cazzeggiando qui e lì sulla rete mi sono imbattuto in un noto sito che vende hardware on-line (d**po***c**k) e ho notato una serie di "prezzucci" decisamente disonesti....

Lo scrivo giusto per mettere in guardia i niubbai ;)

Ora io ho pagato un chieftec middle (comprato sotto casa) 75 euro

Lì vendono il pannello laterale con finestra per tale case a 48 euro... :eek: :mad:

Altro esempio: griglia tagliata al laser per ventola da 80 mm a 9,60 euro :eek: :mad:

La stessa griglia su un altro sito (e qui non lo dico perchè sarebbe pubblicità) costa meno della metà...

inoltre ci sono tutta un altra serie di cose che costano decisamente uno sproposito mentre per altre i prezzi sono +o meno in linea con gli altri siti...

Sempre per i niubbai: EVITATE come la peste In*om***ak...

Lì siamo proprio a livello di furto legalizzato... :mad: :muro:

Marò mi domando come fanno ad avere ancora clienti... :rolleyes:

sinergine
09-05-2003, 15:15
Sono parecchi i sati che fanno così.
molti prodotti sono venduti a prezzo basso e altri a prezzi esagerati

Io ho comparato un Tt Xaser III con neon in omaggio (valore 18 ?) a 210 ?, e su alcuni siti ho trovato il solo case a 270 ?.

Bisogna solo stare attenti a trovare di volta in volta il sito migliore

GatToNz
09-05-2003, 15:16
Uppo alla grande!

Certa gente non ha proprio scrupoli.....

boicottare a vita!!!!!!!!!

saluti...

Stigmata
09-05-2003, 15:23
vero, però alcune cose le trovi solo da infomaniak... ho sempre detto che è caro come il fuoco, ma certi accessori li trovi solo lì...

riki82
09-05-2003, 15:25
Originally posted by "Stigmata"

vero, però alcune cose le trovi solo da infomaniak... ho sempre detto che è caro come il fuoco, ma certi accessori li trovi solo lì...

è vero. HA L'IMPOSSIBILE. ;)

GatToNz
09-05-2003, 15:25
Originally posted by "Stigmata"

Cosa siamo diventati ?? Modders o comprers ???

:D :D :D :D

acse
09-05-2003, 15:32
puoi togliere gli asterischi.. i nomi si possono mettere..;)

aggiungo anche qualche articolo da chl... un esempio? thermaltake acquarius2 a 240€!.. altrove costa quasi la meta'...ed essendoci commenti sull'articolo vuol dire che qualcuno l'ha pure comprato..
poi basta vedere la sezione dissipatori e ventole x per farsi cadere le braccia

Jimmy3Dita
09-05-2003, 16:18
Rik, ti ho editato il topic, hai dato del ladro (anche se in senso figurato) ai titolari delle imprese da te citate su un forum pubblico.
Ciao! :)

R|kHunter
09-05-2003, 16:49
Grazie Jimmy, anzi scusami ma è stata la foga del momento ;)

Del resto certi prezzi ti fanno fare veramente una faccia così :eek:

ucc
09-05-2003, 16:52
Originally posted by "GatToNz"

Non incominciare anche tu con questa storia per favore...

Stigmata
09-05-2003, 17:33
Originally posted by "GatToNz"

ok, ma come faccio a fare una bella stringa uv.reactive come quella che ha ucc nel case? me la moddi tu?
senza offesa nè polemica, eh! ;D):D

{SaKuRaGi}
09-05-2003, 17:41
uppo pure io xkè ho notato la stessa cosa :) in alcune cosucce i prezzi sono bassi, ma nella maggior parte è improponibile... da over*****m@nia le stesse griglie costano 4.20, meno della metà!!!! Mi raccomando, cercate sempre bene prima di acquistare ^_^ evviva il modding+compring :D

cjcavin
09-05-2003, 17:42
si è vero alcuni siti sono fuori dal mondo come prezzi... altri invece sono ottimi.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=233689 qui è stato messo in rilievo un post, ma perchè non fare un elenco completo? nel senso ognuno +o- scopre siti quotidianamente :D , bhè chi si offre di fare la guida ai siti per modding?? ;)

Alexievic 81
09-05-2003, 19:22
Qui a Monterotondo, nella provincia di Roma c'è uno schifosissimo negozio gestito da persone alquanto scorbutiche che vende materiale informatico anche per gli assemblatori, quindi nella zona è il più fornito sotto questo punto di vista. Però SONO LADRI!!

Esempio: ieri cercavo una ventola da 80, sono andato lì per sbrigarmi ma il prezzo minimo era di 10EURO e udite udite, SENZA CONNETTORI!!!!! Per non parlare della faccia che ha fatto il proprietario quando gli ho chiesto se avesse le rondelline per isolare le viti dalla scheda madre...

A quel punto mi sono rotto le palle e sono andato direttamente da overclockmania e le stesse ventole, anzi migliori (delle TOP MOTOR con connettore passante) stavano a 3.60 euro l'una e ne ho prese TRE!! ih ih i hi h

Ora il mio nuovo Chieftec ha un bell'impiantino di ventilazione con pochi euro. Una ventola già ce l'avevo e l'avevo proprio comprata al negozio di Monterotondo (sta in via dello Stadio, per chi fosse del posto) un anno fa e mi sono dovuto costruire il connettore. E dire che un anno fa, la stessa ventola costava 13.000 lire!!

Il fatto che in questo ambito ("arredamento" case) sono un newbie, l'avete sicuramente capito già dal fatto che non mi sono fiondato subito da overclockmania senza starmi a sbattere più di tanto! :D :D

R|kHunter
09-05-2003, 22:47
IMHO overclockm***a è uno dei + onesti :)

Non hanno moltissima roba ma hanno quasi tutti prodotti di alta qualità e a prezzi + che onesti

Dumah Brazorf
10-05-2003, 12:07
Up di solidarietà.
Ciao.

onka
12-05-2003, 14:21
anke Dr@k0 ruba..stessa ventola CM ke essedi:
Dr@k0 (http://213.140.16.240/sito/scheda.asp?id=729)

SD (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=9142889&ART=42128&LST=_HH_)
:muro: :muro:

Siluro
22-05-2003, 19:56
Beh ragazzi... un niubba ringrazia per le dritte... Conoscevo già overclockmania solo non l'avevo mai considerata per il modding.

Tejas
22-05-2003, 22:39
uppo pure io... :)
su C|-|L vendono il TT Crystal ORB a 26€ quando invece costa 8€... :rolleyes:
ciao!

Ciesko
23-05-2003, 13:08
Uppo pure io, tra l'altro c'è da dire che d@@p addirittura mette a listino componenti che non ha in casa :rolleyes: .. Assurdo oserei dire.

Voglio anche spezzare una lancia a loro favore: il servizio clienti è impeccabile.

tulnio
23-05-2003, 14:16
Ha ragione Gattonz quando si parla di compring e non di modding.
Se Infoladro ha cose che altri negozi non hanno e le fa pagare come due litri di sangue, qual è la soluzione? Non le compri!!
Già io sono dell'idea che tra farlo e comprarlo è meglio farlo, se poi mi devo anche svenare... ma mi sa che questo ragionamento lo faccio xchè non sono proprio un grandissimo modder.

onka
23-05-2003, 15:05
Originally posted by "tulnio"

Ha ragione Gattonz quando si parla di compring e non di modding.
Se Infoladro ha cose che altri negozi non hanno e le fa pagare come due litri di sangue, qual è la soluzione? Non le compri!!
Già io sono dell'idea che tra farlo e comprarlo è meglio farlo, se poi mi devo anche svenare... ma mi sa che questo ragionamento lo faccio xchè non sono proprio un grandissimo modder.
si ma FARE una ventola,un neon o un el-cable...nn aprei come!! :confused:

devis
23-05-2003, 18:13
Ora io ho pagato un chieftec middle (comprato sotto casa) 75 euro

Lì vendono il pannello laterale con finestra per tale case a 48 euro...

Purtroppo anche da SD vengono 47€, sai dove trovarli a meno?