PDA

View Full Version : Aiuto rete... [Please rispondete]

ZETMAN
09-05-2003, 14:45
ragazzi ho un problema, siccome devo fare una rete nella m ia ditta, tra due pc, volevo sapere solo che tipo di cavo ci vorrebbe, e un altra informazione il computer principale sta collegato in rete con la sede in un altra città, tramite scheda di rete e router, e solo che è sorto un problema, dopo aver richiesto l'adsl, quelli persone inteligentissime della telecom hanno messo l'adsl su un altro numero, mi spiego meglio, la presa per la rete dell'azienda è una mentre quella per adsl è un'altra, come posso fare per non staccare continuamente il cavo telefonico e cosi riavviare ogni volta il pc per passare da ADSL e rete tra la ditta e la sede???

gohan
09-05-2003, 19:17
non è molto chiaro come sia collegato il pc..... :confused:
dacci più dettagli possibili, tipo router usati, connessioni internet, ecc ecc

ZETMAN
09-05-2003, 20:51
allora per il momento voglio risolvere il fattore internet con un solo pc.
questo pc è collegato alla filiale tramite un linea telefonica con router zyxel o come si chiama (non è il mio personalmente al limite ti faccio sapere meglio) mentre il collegamento adsl smart 5 (cioe quello per società ) si trova su un altra spina con un altro numero, il problema e che quando sto con il modem sulla linea dell'adsl non mi invia file alla sede perche la linea la vede su quell'altra presa, cioe quell'altro numero telefonico.
come posso fare per risolvere questo fatto, devo perforza richiamare la telecom e fare spostare la lina adsl sullo stesso rete di quella della sede??

e poi anche dopp che sono arrivati i codici ( cieo dns, getaway, ecc..) e lo stesso non va sulla sua rete, cosi io chiamai ai tecnici di telecom e mi diedero altri dns, ecc ma niente lo stesso, come posso fare??

grazie

gohan
11-05-2003, 00:03
ma il router zyxel è adsl o ISDN?

ZETMAN
11-05-2003, 01:09
Originally posted by "gohan"

ma il router zyxel è adsl o ISDN?

adsl è ovvio è il modello 645

gohan
11-05-2003, 14:21
ma hai una vpn su internet tra le due sedi? portroppo non mi stai dando tante informazioni sulla topologia della tua rete e finchè non ho un quadro preciso della situazione non posso darti una mano...

ZETMAN
12-05-2003, 09:20
Originally posted by "gohan"

ma hai una vpn su internet tra le due sedi? portroppo non mi stai dando tante informazioni sulla topologia della tua rete e finchè non ho un quadro preciso della situazione non posso darti una mano...

tra il negozio e la sede son in collegamento sempre tramite adsl per con la restrizione di solo invio file

gohan
12-05-2003, 12:53
praticamente hai due pc pubblici su internet?
confronta le impostazioni delle porte nel NAT dei due router.