View Full Version : Alcohol 120% e creazione immagine...help!
Ciao a tutti...e da un po che uso questo magnifico programma e devo dire che mi trovo benissimo x fare copie 1:1 ecc ecc...
...però non capisco xché ogni volta che provo a creare un'immagine di un gioco, durante la creazione dell'imagine, Alcohol mi manda molti messaggi di errori del tipo:
-errore di lettura nel settore 821
-errore di lettura nel settore 844
-errore di lettura nel settore 911 ecc..ecc... :cry:
giustamente io interrompo la creazione dell'imagine, ma vorrei sapere qual'é la procedura esatta per creare un immagine perfetta!
Poi vorrei chiedervi un'altra cosa: esiste un programmino che rileva il tipo di protezione all'interno del cd?
Grazie a tutti...come sempre, a buon rendere... ;)
Marco.exe
09-05-2003, 17:06
se è un cd protetto dovrebbe essere normale. Anche con CloneCD da molti errori del genere, ma poi la copia risulta funzionante.
Le protezioni messe sui CD non sono altro che degli errori; un normale programma di masterizzazione di fronte a tali errori o si incarta, o tenta di correggerli o chissà come li tratta. In questo modo il cd copiato non è uguale a quello originale, la protezione o non è stata copiate o è stata copiata diversamente, dunque non va.
Alcohol o clonecd o blindwrite, riescono a trattare in un modo particolare (tramite vari algoritmi credo) questi errori (la protezione), copiandola pari pari.
spero di non aver detto castronerie
ciau
(aspetto delucidazioni o correzioni dal sommo luciano) :D
Quindi non posso avere la certezza assoluta di aver fatto una copia 1:1 fino a quando non la provo...LOL
Ma non esistono programini che analizzano il cd orig e mi dicono che protezione c'è inserita?
Esistono diversi programmi che segnalano il tipo di protezione presente su un CD; tra questi segnalerei Clony XXL, realizzato per lavorare in concomitanza con Clone CD, ma può anche operare autonomamente; il programma indica anche gli accorgimenti necessari per eseguire copie 1:1 . Altri programmi sono disponibili sull'ottimo sito di www.cdmediaworld.com
lucianorossi
11-05-2003, 20:09
quel sito non è 100% legale :rolleyes: ...
Comunque per rilevare le protezioni si può usare sia ClonyXXL sia Scout EasyScan
Qualsiasi programma di masterizzazione segnala gli errori, che però solitamente sono normali e fanno parte della protezione
Il cd che stai copiando probabilmente è protetto con safedisc (1/2), protezione che inserisce dei settori danneggiati (la 1) o dei setori deboli (la 2) nella prima parte del cd (settori 800-10500)
Originally posted by "lucianorossi"
quel sito non è 100% legale :rolleyes: ...
Comunque per rilevare le protezioni si può usare sia ClonyXXL sia Scout EasyScan
Qualsiasi programma di masterizzazione segnala gli errori, che però solitamente sono normali e fanno parte della protezione
Il cd che stai copiando probabilmente è protetto con safedisc (1/2), protezione che inserisce dei settori danneggiati (la 1) o dei setori deboli (la 2) nella prima parte del cd (settori 800-10500)
Infatti...comunque ho risolto con clonyXXL.
All'inizio non capivo cosa erano tutti quegli errori, ma alla fine ho fatto delle prove, ed errori a parte, ho creato la mia immagine 1:1...Sono soddisfatto :cool:
Grazie ancora a tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.