View Full Version : Sono rimasto indietro...ATI o NVidia???
corvonet
09-05-2003, 13:22
Avevo la Ati radeon 32mb ddr e l'ho sostiuita con la Geforce 3 Ti 200 64mb ddr, entrambi le schede non mi sono costate poco perchè quando le ho acquistate erano una novità del mercato, ho speso 599.000 lire per la Ati radeon e 680.000 lire per la Nvidia Geforce 3 Ti200. Ora con l'introduzione delle directx 9 inizio a pensare di sostituire la mia ormai obsoleta geffo 3 Ti200 con qualcosa di più recente, il problema che i tempi sono cambiati, quando ho preso la geffo 3 se non erro Nvidia era il N1 in assoluto, adesso ATI fa dei prodotti eccezionali e credo che anche lo sviluppo dei driver non sia più quello un pò tralasciato di qualche anno fa. Nvidia a sentire le ultime voci nella rete sembrerebbe superata da ATI nonostante abbia mandato in pensione le geffo 4 ed abbia introdotto il chip NV30, che fra laltro verra presto sostituito da una nuova versione. Io dopo le varie esperienze mi sono promesso di non spendere più tanti soldi per un componente del pc perchè dopo 6-8 mesi si compra il modello nuovo a meno e quindi vorrei limitarmi a comprare un prodotto medio e non la super novità top dell listino prezzi.
Sicuramente avrò comesso qualche errore in questo post ma vi chiedo di scusarmi visto che non seguo il mercato e di coseguenza non acquisto una scheda video da almeno 2 anni.
In poche parole: ATI o NVidia???
Mi specificate anche il modello e una piccola motivazione all'acquisto?
Grazie.
[una volta le ati avevano dei colori più vivaci e qualità visiva ottima mentre le geffo erano più scialbe ma più performanti, è ancora così???]
Hanamichi
09-05-2003, 13:26
Originally posted by "corvonet"
Avevo la Ati radeon 32mb ddr e l'ho sostiuita con la Geforce 3 Ti 200 64mb ddr, entrambi le schede non mi sono costate poco perchè quando le ho acquistate erano una novità del mercato, ho speso 599.000 lire per la Ati radeon e 680.000 lire per la Nvidia Geforce 3 Ti200. Ora con l'introduzione delle directx 9 inizio a pensare di sostituire la mia ormai obsoleta geffo 3 Ti200 con qualcosa di più recente, il problema che i tempi sono cambiati, quando ho preso la geffo 3 se non erro Nvidia era il N1 in assoluto, adesso ATI fa dei prodotti eccezionali e credo che anche lo sviluppo dei driver non sia più quello un pò tralasciato di qualche anno fa. Nvidia a sentire le ultime voci nella rete sembrerebbe superata da ATI nonostante abbia mandato in pensione le geffo 4 ed abbia introdotto il chip NV30, che fra laltro verra presto sostituito da una nuova versione. Io dopo le varie esperienze mi sono promesso di non spendere più tanti soldi per un componente del pc perchè dopo 6-8 mesi si compra il modello nuovo a meno e quindi vorrei limitarmi a comprare un prodotto medio e non la super novità top dell listino prezzi.
Sicuramente avrò comesso qualche errore in questo post ma vi chiedo di scusarmi visto che non seguo il mercato e di coseguenza non acquisto una scheda video da almeno 2 anni.
In poche parole: ATI o NVidia???
Mi specificate anche il modello e una piccola motivazione all'acquisto?
Grazie.
[una volta le ati avevano dei colori più vivaci e qualità visiva ottima mentre le geffo erano più scialbe ma più performanti, è ancora così???]
prendi la Radeon 9500PRO! che è la meglio nel mercato medio! ;)
Confermo Hanamichi http://www.videogame.it/emoticons/images1/053.gif
Soprattutto per l'ottimo rapporto, qualità, prezzo prestazioni ;)
Quoto! :) Radeon 9500pro senza dubbio.
Hanamichi
09-05-2003, 14:15
eheh :D io ho sempre ragione! :sofico:
visto che la tua spesa media è sempre stata intorno ai 300€, e se ti va di spendere ancora cifre del genere, se fossi in te mi prenderei addirittura la 9700liscia
Originally posted by "Hanamichi"
eheh :D io ho sempre ragione! :sofico:
ooooooooooh :sofico: :sofico: :sofico:
Originally posted by "pagghi"
visto che la tua spesa media è sempre stata intorno ai 300€, e se ti va di spendere ancora cifre del genere, se fossi in te mi prenderei addirittura la 9700liscia
Si ma a detto che stavolta vuol spendere di meno ;) :muro:
comunque se vuoi prendi la 9700liscia che è un'ottima scheda :sofico:
Hanamichi
09-05-2003, 14:18
Originally posted by "pagghi"
si ma lui dice la fascia media...(credo :D)
dieg: :sofico: :sofico: http://www.videogame.it/emoticons/images1/044.gif
Originally posted by "Saturn"
Quoto! :) Radeon 9500pro senza dubbio.
La tua sign è fuori norma, (max 3 righe a 800X600) ;)
Hanamichi
09-05-2003, 14:27
Originally posted by "dieg"
La tua sign è fuori norma, (max 3 righe a 800X600) ;)
è inutile che fai il mod tanto nn ti prendono lo stesso! :sofico:
Si infatti, la signature ora la edito, non me ne ero accorto che aveva superato la dimensione del regolamento, ma ci sono i mod per questo.... :rolleyes:
io l'ho detto solo per avvisarti prima che i mod ti vengono a rompere ;) :muro:
Si grazie, ma potevi anche lasciar perdere in fondo nella mia signature c'è un elenco di PERSONE AFFIDABILI con cui affari e credo possa essere molto utile......Comunque qual'è il codice per ridurre il carattere da inserire ?
si si ok ;) ad esempio: size=7 Tra parentesi quadre poi il testo e /size tra parentesi quadre alla fine
si si ok ;) ad esempio: size=7 Tra parentesi quadre poi il testo e /size tra parentesi quadre alla fine
Grazie. :)
corvonet
09-05-2003, 14:41
la 9500 pro dovrebbe costare intorno ai 200 euro e mi sembra accettabile.
Ma le geffo me le sconsigliate?
Ora però vai a dare la caccia agli altri abusivi, ce ne sono molti con la sign irregolare....... :D :D :D :D
Le Geforce 4 sono Direct X8 e quindi di vecchia generazione (anche se rimangono ottime schede), mentre le Geforce FX evitale come la peste...consiglio disinteressato, soprattutto per il prezzo... ;)
dipende quale geffo ;)
Le ti 4200 se le trovi intorno ai 150 € sono buone schede ;)
le fx lasciale perdere ;)
corvonet
09-05-2003, 14:48
ok deciso prendo la 9500 pro
noterò la differenza rispetto alla mia geffo 3 Ti200? :muro:
Garantito......provare per credere. ;)
Ora però vai a dare la caccia agli altri abusivi, ce ne sono molti con la sign irregolare....... :D :D :D :D
non è che mo vado in giro per il forum a cercare tutti quelli con la sign irregolare :rolleyes: .... solo se ne trovo qualcuno in qualche 3d dove posto ;) , gli consiglio di ridimensionare la sign. ;)
si, soprattutto con i filtri attivati ;)
non è che mo vado in giro per il forum a cercare tutti quelli con la sign irregolare :rolleyes: .... solo se ne trovo qualcuno in qualche 3d dove posto ;) , gli consiglio di ridimensionare la sign. ;)
Voleva essere una battuta ovviamente.... :p
Voleva essere una battuta ovviamente.... :p
;) :D ok ;) :D
Ho una configurazione molto simile alla tua, e anche a me era presa voglia di fare una nuova scheda video. Pero' mi sono detto: "ma è proprio il caso di cambiarla?". Non so' te ma la necessità di avere filtri AA e roba varia attivi non ce l'ho (per il momento :D ), e giocando anche ai giochi + recenti (Splinter Cell, Unreal 2 ecc. ecc.) la TI 200 (pompata un pochino...) fa' ancora il suo lavoro eggregiamente.
In definitiva, penso che aspettero' ancora un po' e al momento giusto comprare magari una schedina al top :)
CiaoX
P.S. pensate veramente che una GF3 TI200 sia obsoleta? :confused:
corvonet
09-05-2003, 15:19
CETRTO :pig:
HA HA HA
Originally posted by "bau"
schede obsolete sono Geffo 4 mx. geffo 2 mx...
la geffo 3 ti 200 non è affatto obsoleta ;)
DISTRUCTORS
10-05-2003, 14:04
ati senza dubbi
Originally posted by "bau"
...
...
...
senza offesa per nessuno cambiare scheda video adesso è semplicemente stupido ;)
ammenochè per te non sia un problema pensare di ricambiarla fra pochi mesi :rolleyes:
con le Gef3Ti vai abbastanza bene... al max passare ad una gef4 per una paio di mesi in attesa che si abbassino i prezzi o ci siano soluzioni interessanti basate sull'NV35 può essere un opzione... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.