View Full Version : Fotocamera max 300€: quale prendo?
Colasante 5
09-05-2003, 12:22
Salve a tutti,
sono intenzionato ad acquistare una fotocamera digitale ed ho un budget di circa 300€...
Devo farne un utilizzo classico (quello tipico del turista, tanto per intenderci ;) ) ma chiaramente mi piacerebbe avere la migliore macchina in rapporto qualità/prezzo...
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo ;)
Colasante 5
09-05-2003, 12:26
Guardando un po' in giro nei vari shop on-line ho visto che il massimo al quale posso ambire con il mio budget è una Canon Powershot A60 (circa 310€)...ci sono macchine migliori a questo prezzo o addirittura a meno?
Grazie
è sicuramente un'ottima macchina la nikon coolpix 2100...costa sui 290 €, dovrei comprarla a giorni, tutti sul forum parlano molto bene della sorella maggiore coolpix 3100 che ha le stesse caratteristiche della 2100 e che differisce per i 3 megaPixel invece che 2. Anche io devo comprare una fotocamera con il tuo stesso budget e credo proprio che andrò sulla nikon
Colasante 5
09-05-2003, 13:47
Però da quello che ho carpito in giro le Canon sono migliori...
Vorrei fare una domanda a qualcuno che se ne intende:
Per 86€ di differenza, vale la pena acquistare la A70 invece della A60? Credete che la spesa maggiore sia giustificata dalla qualità maggiore?
Vi ringrazio e mi scuso se queste domande sono molto ricorrenti nel forum ma, nonostante abbia letto molti threads, non sono ancora riuscito a togliermi questo dubbio :confused:
Se vuoi stampare e magari fare qualche ingrandimento credo che 3MPixel siano il minimo... con 2 di ingrandimenti non ne puoi fare molti pena un degrado della definizione dell'immagine
Colasante 5
09-05-2003, 15:06
Grazie della risposta Izutsu, secondo te per quella cifra (390€) non esiste niente di meglio della Canon A70? Mi fido del tuo parere perché, a quanto vedo, sei molto preparato in materia ;) mentre io sono un newbie assoluto.
Che faccio, la prendo? :D
Molto è una parola grossa... C'è anche la Nikon Coolpix 3100... in una discussione si parla della Minolta S414... ma non so bene prezzo e caratteristiche, mi fido del marchio nel nominartela ma non mi sento di consigliartela dato che non ho mai letto niente a riguardo
Colasante 5
09-05-2003, 19:04
La minolta la trovo a 480€, decisamente troppo...
Tra la Canon A70 e la Nikon 3100 qual è la migliore secondo te? ;)
Grazie, ciao!
Ci sono varie discussioni a riguardo, è inutile farne un'altra... anche perchè io di 3100 sono poco esperto (sulla A70 son + ferrato che la volevo prendere)
Colasante 5
09-05-2003, 19:36
Vabbé, non importa discuterci molto sopra...basterebbe che tu mi dessi una risposta secca, senza stare tanto dare spiegazioni...Sempre che tu voglia farlo, chiaramente ;)
A70... io controlli manuali e le lenti aggiuntive hanno una certa importanza... almeno per me... le immagini della 3100 sembrerebbero più "belle" però...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.