View Full Version : fotografie e cartoline col cellulare???
radaneus
09-05-2003, 11:49
Ho visto di recente uno spot di un noto gestore di telefonia mobile :D che, con grande enfasi, pubblicizza la fantastica possibilità offerta dai nuovi telefoni cellulari di scattare fantastiche foto :cry: che poi potranno essere stampate in formato cartolina :cry: :cry: :eek: ...
A me risulta che con la risoluzione di un cellulare è già tanto se si arriva a un francobollo.... E con che qualità? Una stampa 10x15 si può chiamare stampa o è una schifezza?... Ci sono quasi gli estremi per una denuncia all'autority. Gradirei i vostri pareri per sapere poi come agire. Grazie
io credeo che la risoluzione dei cellulari permetta al massimo una stampa 320x240 pixel, che in cm viene proprio piccolo, poi in realtà magari vengono interpolati a 640x480 x cui una vera schifezza...
vedo gente in giro col cellualre che fa foto e mi viene da pensare come abbiano sprecato i soldi...
sarei curioso di vedere una foto....
Non vengono malaccio... cioè, intendiamoci... nulla di paragonabile alle moderne cam però... sei in discoteca, sei al bar, sei in università... vuoi fare una foto con gli amici... o hai una exilim (o come si scrive.. la Casio grande come una carta di credito ;)) o hai il cell... per fare foto del genere vanno benissimo... ma solo per questo ;)
Un mio amico ha il nokia... domani gli chiedo se mi manda una foto ;)
Io ho un Nokia 3650 e devo dire che la qualità delle foto scattate non è nulla di eccezionale. Dipende molto dalle situazioni di luce in cui ci si trova: a volte vengono discretamente, altre volte delle schifezze. Certo vanno benissimo per divertirsi con gli amici o per fotografare qualcosa di interessante visto all'improvviso e non si ha dietro la digitale. Diciamo che per ora è più un gadget che una funzione determinante per l'acquisto del telefonino. E' ovvio che con il passare del tempo la situazione migliorerà, migliorando al tecnologia, ma per ora non penserei ad acquistare un cellulare solo perchè ha la fotocamera incorporata.
Questo è un esempio di foto fatta con il Nokia 3650:
http://space.virgilio.it/merendim@tin.it/Nokia/Fulto.jpg
Orpo che grandangolo.
L' effetto cuscino è spaventoso.
Pensa come verrei io che proprio il nasino alla francese non ho...... ;)
stemanca
09-05-2003, 22:28
Originally posted by "izutsu"
o hai una exilim (o come si scrive.. la Casio grande come una carta di credito ;))
Ho visto oggi una sony davvero microscopica, probabilmente più piccola di una carta di credito... Da M****world, costava 399 sacchi...
Originally posted by "kellone"
Orpo che grandangolo.
L' effetto cuscino è spaventoso.
Pensa come verrei io che proprio il nasino alla francese non ho...... ;)
Effettivamente... :D
beh! dai non è venuta malaccio......se pensi che è fatta con un telefonino poi ..... pensavo venissero decisamente peggio.
Blind Guardian
10-05-2003, 10:38
Originally posted by "stemanca"
Ho visto oggi una sony davvero microscopica, probabilmente più piccola di una carta di credito... Da M****world, costava 399 sacchi...
la DSCU20, io ho la U10 (identica solo 1mpix invece che 2) e l'ho presa al posto di un cell ceh fa le foto. in questo modo le foto vengono meglio (decisamente) anche se devo portarmi dietro due cose anziché 1! ;)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.