PDA

View Full Version : L'installazione di MDK 9.0 mi sembrava + personalizzabile...

pinball
09-05-2003, 10:37
Ciao a tutti.. come da object l'installazione della MDK 9.1 mi ha alsciato un po' perplesso.... quella della 9.0 era molto + personalizzabile o sbaglio?

Per esempio ho sentito particlarmente la mancanza della possibilità di disabilitare o meno i servizi che vengono caricati all'avvio... con la 9.0 si poteva fare, con la 9.1 no! ome mai? :confused:

A SO installato poi è possibile vedere i programmi che partono all'avvio (con descrizione possibilmente...) ed eventualmente disabilitari per un avvio + rapido? (tipo msconfig services.msc per winzoz...).

grazie ciao! :)

cn73
09-05-2003, 10:44
Nel centro di controllo c'è la possibilità di scegliere quali servizi attivare al boot e quali disattivare.

ni.jo
09-05-2003, 11:43
Originally posted by "cn73"

Nel centro di controllo c'è la possibilità di scegliere quali servizi attivare al boot e quali disattivare.
mi sembri un entusiasta mdk user. Chissà se mi puoi dare du piccole dritte sempre mdk 9.1. : sai mica perchè se entro in /mnt mentre legge un cd mi si ferma la lettura e non parte più a meno di non estrarre il cd? (se entro da console non succede).
E se c'è la possibilità di avere il menù del pannello di controllo e le finestre trasparenti come su debian?
(futile...ma anche l'occhio vuole la sua parte!!)thanks!

cn73
09-05-2003, 11:57
entri in /mnt in che senso...con konqueror in versione file manager?

Per le finestre dipende da che manager usi... mandrake si comporta come tutte le altre distro. Se usi KDE esisteranno dei temi per rendere le finestre trasparenti. Samnetta un po' nel control center di KDE. Quelle della console si possono già impostare.

pinball
09-05-2003, 13:13

si è vero mi ero già autoinformato su dei manuali che ho scaricato e ho iniziato a leggere! ;)

... ma l'avrei preferita anche subito dopo l'installazione come nella 9.0.. vabbè! ciao e grazie! :)

ANDY CAPS
09-05-2003, 13:27
comunque c'è anche nell'installazione la possibilità di configurare i servizi

è nella pagina riassuntiva delle configurazioni .audio:video rete etc...

pinball
09-05-2003, 14:32
Originally posted by "ANDY CAPS"

comunque c'è anche nell'installazione la possibilità di configurare i servizi

è nella pagina riassuntiva delle configurazioni .audio:video rete etc...

...azz non può essermi sfuggita! sei sicuro? anche nella 9.1?

lovaz
09-05-2003, 15:15
Originally posted by "ni.jo"

sai mica perchè se entro in /mnt mentre legge un cd mi si ferma la lettura e non parte più a meno di non estrarre il cd? (se entro da console non succede).

Disattiva il supermount, è buggato e non serve a niente.

ni.jo
09-05-2003, 18:06

entri in /mnt in che senso...con konqueror in versione file manager?

Per le finestre dipende da che manager usi... mandrake si comporta come tutte le altre distro. Se usi KDE esisteranno dei temi per rendere le finestre trasparenti. Samnetta un po' nel control center di KDE. Quelle della console si possono già impostare.
...si, filemanager/konqueror...ho provato anche kde non mdk, ma non c'è, e più che un tema, per lo meno su debian era un'impostazione dell'aspetto generale, una proprietà del menù...e si, la console trasparente la uso già, molto bella...

Originally posted by "lovaz"

Disattiva il supermount, è buggato e non serve a niente.
Naa...aridateme er puzzone...(nel senso di knoppix)...appena esce in rivista la 3.2...sperando incorpori almeno ext3... :p