View Full Version : S-VCD con pinnacle studio 8
ho acquisito ed alaborato il mioo filmato, adesso lo voglio convertire in un formato visibile anche nei lettori DVD e quindi S-vcd.
Il filmato è di 30 minuti e quindi credo che entri inj un olo CD.
Adesso lo masterizzo direttamente da Studio oppure lo converto in mpeg 2 e poi lo masterizzo con Nero??
Come mai non posso cabiare le opzioni del ritaglio e mi fa selezionare solo 720*564 ?? non è che poi nel tv perdo una parte del filmato ??
Se esistono altri programmi migliori per la conversione in S-vcd da AVI al posto di usare Studio, sono ben accetti i consigli :)
Grazie
io ho creato s-vcd direttamente da studio8 con discreti risultati... l'unica cosa che ho notato viene tagliata sono le immagini e le scritte che inserisci al di fuori dal riquadro rosso in fase di editing...
attento pero' che non tutti i dvd sono compatibili s-vcd.....
ciao ciao
fammi sapere....
inoltre ho letto che sono piu' compatibili i s-vcd registrati su cd rw piuttosto che su cd-r
ciao
Ricky
Originally posted by "wricky"
io ho creato s-vcd direttamente da studio8 con discreti risultati... l'unica cosa che ho notato viene tagliata sono le immagini e le scritte che inserisci al di fuori dal riquadro rosso in fase di editing...
attento pero' che non tutti i dvd sono compatibili s-vcd.....
ciao ciao
grazie !!
quello che voglio sapere è quale tipo di impostazioni hai usato.....per le dimensioni
se vai nella terza sezione di pinnacle (la fase di compressione appunto)
puoi creare s-vcd selezionando la seconda voce (mpeg-2) poi scegliendo le impostazioni relativi a s-vcd e mi da 720pixel in larghezza e 458 (non sono sicuro con esattezazza) in laghezza ,( ma non mi fa selezionare altro)
altrimenti c'è una voce in fondo al menu che consente di creare l's-vcd direttamente ,selezionando le copie e dice di infilare un cd per 32 minuti di filmato ma non fa scegliere altre impostazioni .....(masterizza direttamente lui senza uso di Nero ??)
andy4fun
12-05-2003, 11:42
Io Per ora ho sempre utilizzato la creazione di SVCD di Studio 8.
Il formato che ti crea è il seguente:
MPEG-2 480x576 25fps CBR 2450kbps, Layer-2 44100Hz 224kbps
Devo dire che però non sono soddisfatto del risultato...
troppa differenza tra il video DV originale ed il risultato finale.
Ed in + non riesci a mettere + di 34 minuti su un CD da 80.
Ora invece utilizzo TMPGENC.
Con studio 8 monto il file e lo salvo in AVI... poi con TMPGENC lo trasformo in MPG2 e lo masterizzo con nero.
la qualità migliora un pochino e risco a far stare + video sul CD.
ciauz :)
dove posso trovare una guida su come settare il tpgencoder ??
andy4fun
12-05-2003, 12:48
Questa --> http://www.videoin.org/articoli%2FBenny/Benny.htm#video%20interallacciato
per me è ottima...
e poi puoi scaricare tantissi template già belle che pronti ;)
ciauz!
Originally posted by "andy4fun"
Io Per ora ho sempre utilizzato la creazione di SVCD di Studio 8.
Il formato che ti crea è il seguente:
MPEG-2 480x576 25fps CBR 2450kbps, Layer-2 44100Hz 224kbps
Devo dire che però non sono soddisfatto del risultato...
troppa differenza tra il video DV originale ed il risultato finale.
Ed in + non riesci a mettere + di 34 minuti su un CD da 80.
Ora invece utilizzo TMPGENC.
Con studio 8 monto il file e lo salvo in AVI... poi con TMPGENC lo trasformo in MPG2 e lo masterizzo con nero.
la qualità migliora un pochino e risco a far stare + video sul CD.
ciauz :)
grazie per la guida !!
ma 480*576 è + largo che alto , come è possibile ?? non si puo fare S-VCD a 720*576 ??
se uso il pinnacle direttamente , ho forse il vantaggio di occupare quei 10 giga in meno di Hard disk che dovrei avere liberi per il progetto AVI ??
andy4fun
14-05-2003, 06:37
con TMPgenc lo pui fare della risoluzione che vuoi...
non ho ancora ben capito come funziona il fatto del "+ stretto + alto"...
ma a quanto pare uan volta che lo lo mastrizzi...nel lettore DVD lo vedi bene ;)
k ..........grazie
sapete per caso come fare a estrarre l'audio da un filmato AVI della presentazione di un gioco ??
infatti mi serve la colonna sonora del giioco ghost recon e se apro il file con il media player me lo riproduce. ma se tento di aprirlo con pinnacle non lo apre , e nemmeno Faskmpeg e nemmeno DVD2AVI (che per'altro ho sempre usato per acquisire audio dai DVD)
andy4fun
14-05-2003, 20:07
Prova con questo...
http://www.geocities.com/agrgic.geo/avi2wav.htm
ciauz! ;)
FANTASTICO ......................GRAZIE
:p
il programmino che mi hai suggerito funziona benissimo.
ora ne approfitto per chiederti un'ultima cosa :sofico:
Ho un filmato AVI di 7 giga elaborato con pinnacle che non ho ancora compresso e che volevo comprimere in DVX anzichè S-VCD ,per poterlo dare ad un'amico che ha il pc e non il lettore dvd.
cosa uso per comprimerlo ?? posso usare il Flaskmeg ,oppure questo programma mi apre solo i VOB ??
i S-vcd a 480x576 sul pc si vedono tutti deformati :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.